PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Scelte difficili a Campione

ken parker
17/07/2007, 21:42
Siamo a circa 1/3 del torneo. Di bottone rilancio di 3BB, ed il piccolo buio controrilancia. Io con AAs Kc faccio call.

Flop Tc 5c 3c

Lui... ALLIN

A questo punto un call (le odds erano poco meno di 2:1) porrebbe in sostanza fine al mio torneo.
Il giocatore non sembrava molto chiuso, ma francamente la mia valutazione su di lui era piuttosto vaga.

...che fareste???

Domo
17/07/2007, 22:16
Stack tuo ?
Stack suo ?
Blinds?

ken parker
17/07/2007, 23:13
Stack tuo ?
Stack suo ?
Blinds?

Stack simili ma non li ricordo con precisione. Ricordo pero' che per me era praticamente un allin, e con il fold rimanevo in gara diciamo con circa un 15 Bb ancora. Pot odds per il call quelle che ho detto, piu' o meno.

Masuta
18/07/2007, 03:49
per me vuol proteggere una coppia, un set o qualcosa senza avere fiori... quindi folderei...

Ricca84
18/07/2007, 12:38
le odds sono al limite se lui ha una coppia.. se ha qualcosa di più non puoi chiamare.. inoltre non ha senso rischiarsi un torneo per una mano così secondo me.. senza considerare che potrebbe avere l'A di fiori..
personalmente per me è un fold assicurato

metmet
18/07/2007, 13:03
io fold non sei cosi' strozzato dai bui da dover
"andare a pesca" lui potrebbe gia' aver fatto colore
o comunque avere la coppia o aver floppato un bel tris
e con poche info che hai escluderei una continuation Bet.
facci sapere com'è andata

ken parker
19/07/2007, 10:04
Ho fatto FOLD.

Diciamo che ho avuto ragione perche' alla fine il torneo mi e' andato bene, ma il dubbio rimane... in fondo contro QQ o JJ (che rimangono le mani piu' probabili, magari con un fiori) ho tutte le odds del mondo per chiamare...

gubbio60
19/07/2007, 10:49
....MULDER:( avrebbe chiamato e vinto il pot....

Roby S
19/07/2007, 21:39
Grande Gubbio:D :D :D :D :D Comunque io ti ho chiesto prima se sei Lanni perche'se e' si,io sono andato all in dopo un mio re raise ,avevo floppato colore a fiori con AAcQc:D :D :D :D :D :D :D skerzo......non ero io....cmq secondo me non ha colore,ma due over card ,se avesse floppato il colore, perche' farti scappare specialmente se aveva AAcstesso discorso se avesse centrato il set di 10,no per me' aveva AAcAAh

Calizzo
19/07/2007, 22:03
...che fareste???

Io sarei andato allin preflop per alcune semplici ragioni.
Con mani come AK (preflop) sei messo veramente male solo contro AA e KK, aggiungi a questo un po' di folding equity ed il fatto che vuoi vedere 5 carte contro un evetuale coppia...

All in!!

luomoombra
20/07/2007, 06:57
Ho fatto FOLD.

Diciamo che ho avuto ragione perche' alla fine il torneo mi e' andato bene, ma il dubbio rimane... in fondo contro QQ o JJ (che rimangono le mani piu' probabili, magari con un fiori) ho tutte le odds del mondo per chiamare...

Scusa ma questa affermazione me la potresti chiarire?
Perchè per me è un fold matematico considerando che sei solo ad 1/3 del torneo.
In primo luogo perchè cataloghi come più probabile la mano del tuo avversario in qq o jj ?
AA, KK, TT, 55, 33 ...AK con l'asso di fiori......il colore già legato.....le escludi secondo quali valutazioni?
E anxhe se tu avessi ragione e te la giocassi contro qq o jj.....cosa significa che hai tutte le odds per chiamare, visto anche che hai gli stessi resti quindi totale mancanza di implied odds e rischio di uscire dal torneo............a me sembra più un coin flip che sinceramente sconsiglierei vivamente in quella fase del torneo.
Poi magari mi sbaglio.....ed è meglio che mi dedichi all'ippica.....voi ragazzi che ne pensate?

ken parker
20/07/2007, 11:19
Perchè per me è un fold matematico considerando che sei solo ad 1/3 del torneo.
In primo luogo perchè cataloghi come più probabile la mano del tuo avversario in qq o jj ?
AA, KK, TT, 55, 33 ...AK con l'asso di fiori......il colore già legato.....le escludi secondo quali valutazioni?
E anxhe se tu avessi ragione e te la giocassi contro qq o jj.....cosa significa che hai tutte le odds per chiamare,

Per prima cosa, parliamo delle odds.
Contro QQ ho 14 out (13 se ha il Q di fiori), mancano due carte, pot odds quasi 2:1 (come ho detto). E' una call chiara.

Che mano aveva lui? Qui ovviamente, tutto e' opinabile. Lungi da me dire "aveva quella o quell'altra" in modo categorico.
pero' QQ o JJ con carta a fiori mi sembrano piu' probabili del colore gia' fatto perche':
1) Dovrebbe avere AQ o AJ a fiori, mani deboli per un reraise
2) Se ha colore e' nuts, quindi forse era piu' indicato uno slowplay (come fa anche notare Roby)

10 10 idem come per QQ JJ, con qualche dubbio in piu' sullo slowplay.

AA KK vanno considerate, ovviamente, ma:
1) se ha A fiori, forse tende piu' a slowplay
2) se non ha A fiori, le odds che ho non sono malaccio.

A fiori e K la considero eccome, ma e' meno probabile di QQ o JJ per semplici motivi statistici.

Comunque ho fatto fold quindi siamo d'accordo :) ma non lo considero affatto "matematico"!!!

manut107
20/07/2007, 11:22
anche per moi è un fold senza pensarci tanto gli sei dietro qualsiasi cosa abbia oppure al 50% con ancora niente in canna, sarebbe stata una brutta call anche se vincevi

manut107
20/07/2007, 11:29

azz ti sei fatto un amico :D

ken parker
20/07/2007, 11:30

Chi e questo Mulder? Per caso l'olandese del final table?

...quindi secondo te era da foldare?

manut107
20/07/2007, 11:59
Chi e questo Mulder? Per caso l'olandese del final table?

...quindi secondo te era da foldare?

è quello che lo ha eliminato vedendo il suo allin con a5, speriamo non gli attraversi la strada mentre è in macchina altrimenti avremo un pirata automobolistico in più :D

scherso ne :D

manut107
20/07/2007, 12:07
però non capisco che dubbi hai al massimo sei al 50% di possibilità, quindi a 1/3 del torneo che ti frega scontrarti in una mano così