PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Volevo solo un parere!

Ass_e_mazz
18/07/2007, 21:48
Spero nn si arrabbino i vari utenti,ma volevo solo un parere su questa giocata.Siamo in un torneo live Freezeout 50+5,3° livello Stack iniziale 10000 chips, bui 300/600.
Io ho 8000 chips l'altro in questione 12000....ripeto bui 300/600 lui UTG JJ,IO BOTTONE A8 OFF,lui raise 1500,io visto che gioca molto tight tento un semi bluff facendo all-in di 8000,e lui mi fa un istant call e chiaramente al board di assi niente proprio.
Volevo sapere se giocate del genere sono da evitare oppure lui ha "rischiato" giocando a capofitto senza neanche riflettere?
Scusate,ma siccome sto affacciandomi da circa 4 mesi nel mondo dell'hold em vorrei capirne un po' di piu'.
Grazie.

Noodles.Asso
18/07/2007, 21:53
Se proprio volevi andare in bluff io avrei visto almeno il flop, poi avrei reisato sulla sua continuation bet. Prox volta giocati un all in almeno con AQ o Ak, o AJ in modo da avere almeno due carte contro le coppie da JJ o TT a scendere in caso di call. Il suo call mi sembra normale, se non chiami un all in con la terza mano migliore........se avresti QQ o KK o AA avresti reisato e basta e non all in questo credo quello che ha pensato lui.

metmet
18/07/2007, 22:04
all-in cosi' azardati se leg. un po' nel forum ce en sono a sfracello
e vengono sempre criticati, io credo che avresti ottenuto lo stesso risultato con un rilancio alto ma non in all.in

andreareina
18/07/2007, 22:22
la coppia di jj è difficile da manovrare... cmq vuol dire che se la sentiva...

Ricky50783
18/07/2007, 23:01
Secondo me l'hai giocata male :)
Proprio perchè tight se ha raisato qualcosa di buono ce l'aveva.. e in effetti... JJ è decisamente meglio di A8 off..
JJ la folderei solo dopo due o tre reraise to all in, dove presumibilmente vai a incocciare roba tipo KK o QQ che ti mettono nei guai.. ma se rilancio JJ e solo uno mi ri raisa vado all in tutta la vita.

Slim
18/07/2007, 23:39
io volevo sapere una cosa...

III livello bui 300/600??? Che avete fatto? 100/200 200/400 300/600??

Ass_e_mazz
19/07/2007, 00:45
scusami hai ragione era 4° livello!!
cmq in sostanza ho fatto una c...ata, non dovevo rischiare di fallo foldare?
Non valeva la pena quindi.
Grazie.

Beldin
19/07/2007, 01:34
Beh se vai all in cosi nella maggior parte dei casi penso che hai una middle pair o al massimo AK per cui con JJ chiamo. A livelli di gioco più bassi tipo 10$ (quelli che frequento io) molto spesso conviene fare un reraise in all in sproporzionato proprio con AA o KK perchè molto facilmente ti chiamano pensando esattamente quello che avrei pensato io sul tuo all in.

Ricky50783
19/07/2007, 02:15
ma chi folderebbe JJ contro un solo raiser?? seppure to all in.. è impossibile secondo me.. a prescindere dal livello :)
va bene essere tight ma JJ rimane una starting hand di assoluto valore in una situazione di heads up come questa...... il tuo reraise andava bene con Ak, Aq ma A8 penso sia meglio considerarla sempre come mano mediocre ogni qualvolta un giocatore tight fa raise prima di noi :) anche perchè se ha l'asso il giocaore tight ha sicuramente un kicker migliore, e se ha una coppia qualsiasi dal k al 9 giochi solo sull'asso e hai solamente 3 out.. almeno io la penso così :)

Ass_e_mazz
19/07/2007, 02:27
Quindi sarebbe stato meglio foldare o fare call e vedere il flop?