Visualizza versione completa : Ma ho giocato tanto male?
fedepeanuts
20/07/2007, 14:01
E' da poco che sono iscritto a queato forum e vorrei sapere cosa ne pensate di questa mano (Che non ho ancora digerito!!!) che mi è costata il torneo di Sanremo 220 del 13 Maggio.
Situazione: iscritti 360 circa rimaniamo una settantina con 36 a premio, Bui 1000/2000 il mio stack è di 13000 in quel momento si siede sul BB un tizio che arriva da un'altro tavolo "rotto" con circa il mio stack (Che ovviamente non conosce il gioco del tavolo!!!) spillo:Kd Td da utg+ 3 tutti foldano (E sono anche i più aggressivi del tavolo) io raise 5000 tutti fold tranne il nuovo arrivato che fa call.
Flop:
AAd AAc Ts
Lui fa check, io istant all-in!!!!!!!!!!!
Mi guarda e senza pensare dice: "Con queste carte non posso passare!!!"
E scopre:
Qs Tc
Io penso: "Ottimo meno male che c'è qualcuno che la pensa così..."
Turn: nullo
River:
Qd
E così è terminata la mia avventura sanremese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
All'odds calculetor i conti sono dopo il flop: Io il 76% lui il 12% e la patta il 12%
Io avrei foldato tutta la vita al suo posto non so voi?
Io sarei andato all in preflop oppure fold. Hai M 4.3. Non vedo il senso di fare un raise del 40% del tuo stack e rimanere con 4BB. Poi sei stato sfortunato.
Se lui dopo il flop fosse andato all in visto che parlava per primo tu avresti foldato?
malkav82
20/07/2007, 14:25
Calcola anche che dopo il call preflop era rimasto a 8000 chips con blinds a 1000/2000, quindi se avesse foldato qui sarebbe praticamente uscito.. a quel punto probabilmente con quel board lui si è sentito committed e ha fatto il call.. e anzi ripensandoci direi che ci poteva stare tutto nella sua condizione.
Poi con le carte sei stato sfigato, questo è sicuro, sto solo provando a razionalizzare un attimo il discorso vedendolo da fuori.. grazie ar cazz che se avesse saputo che tu avevi KT avrebbe foldato di sicuro.. è ovvio direi! :p
EDIT: anzi mi sa che ormai eravate entrambi committed, e con TQ o TK l'allin ci stava tutto.. se tu avessi avuto TQ anzichè TK non avresti fatto la stessa giocata? Secondo me sì. ;)
Molto d'accordo con il discorso dell'all in preflop cmq.
Noodles.Asso
20/07/2007, 14:26
Pensa alla mano dopo! Hai 13000, bui 1000/2000, c'era anche l'ante adesso non ricordo quanto, ma di sicuro hai un piatto già da 5000 minimo! E con 13k fai raise? Ti rimanevano 8k in un flop callato da 13K, quindi o vai all in direttamente o con qu ello stack non puoi permetterti nessuna giocata, tipo bluff, showplay eccc ecc. e se non chiudevi nulla al flop? Ti rimanevano 8k con i buii giganti che arrivano :)
ma piu' che altro...e se avesse avuto un asso ed ha checkato per scoprire le tue mosse?
concordo più o meno con tutti.. K 10 è una trouble hand.. o vai all in preflop azzardando nella speranza di rubare i bui, altrimenti è un fold instantaneo.. come fatto notare da altri utenti hai uno stack troppo piccolo rispetto ai bui.. quindi o action con all in a raffica o fold non hai altre scelte..
DanieleG
20/07/2007, 20:32
Con K-10 UTG secondo me dovevi foldare o andare all-in preflop x rubare i bui, anche l'all-in dopo x me non ha molto senso (poteva avere l'asso). Secondo me l'hai giocata male.
La firma in calce mi piace essendo io un frequentatore della curva sud e un tesserato degli ARDITI Forza e Onore con la JUVE nel Cuore,quindi non ti faro' troppo male,L'hai giocata male......io avrei giocato cosi':.all.in pre flop tutta la vita se rilancio e uno viene faccio la Cb ma non in all-in perche' puo' avere AAs in mano ,se folda il piatto e mio se rilancia in all in io gli faccio AAs in mano e foldo e mi salvo:D :D :D :D con poche chips ma mi salvo:D :D :D ecco perche' con quello stack non hai manovrabilita' qualsiasi cosa fai se non becchi il piatto,sei out anche se ti rimangono poche chips....quindi forza Juve e con 4 di M all.in tutta la vita ;) ora ti starai chiedendo cose' il fattore M....Ok Ok proprio perche' sei della juve
fattore M di Darrighton(non so' se l'ho scritto bene ma e' sempre lui:D :D :D )
si calcolano le chips che hai e si dividono con i livelli dei bui e gli ante
esempio 13000 chips diviso 1000+2000=3000 + ante di 100 x i giocatori che sono al tavolo con te diciamo 7,quindi 700+3000=3700 diviso 13000=3.50(senza ante =4.30)
quindi c'e' la zona fattore M
da 1 a 5 devi fare solo all in
da 6 a 10 devi fare all in o fold
da 11 a 15 devi giocare aggressiv o foldare
da 16 a 20 puoi giocare tight aggressiv ma con carte buone
da 20 in poi puoi giocare tight e conservativo cioe' chiuso perche' hai parecchie chips e non devi per forza andare a "pesca"ma puoi fare le value bet e i raise sui piatti interessanti dove hai un minimo di carta e vedere se riesci a portarti a casa il piatto senza arrivare sino al river
fedepeanuts
21/07/2007, 09:41
Il fattore M mi era ancora oscuro, lo terrò presente!!!!!!!!!!
Comunque grazie a tutti siete stati molto chiari, farò tesoro dei vostri suggerimenti.
Ci tengo a sottolineare, cosa che ho omesso di scrivere, che lui in fronte aveva scritto: "Non ho un asso", io non ho considerato il suo stack xchè sapevo di essere in vantaggio, ho cercato di bluffare l'asso x prendere il piatto ma.................. quel q al river!!!!
La firma in calce mi piace essendo io un frequentatore della curva sud e un tesserato degli ARDITI Forza e Onore con la JUVE nel Cuore,quindi non ti faro' troppo male
...immagino che la mia invece sia odiata...
(OT scusate)