PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Harrington vol 1, 2, o 3?

Masuta
21/07/2007, 16:19
vorrei comprare uno di questi 3 ma visto che i prezzi per quelli italiani non sono molto concorrenziali (circa costeranno 35 euro a libro), quale mi consigliate?? la domanda meglio posta è: di cosa parlano rispettivamente?? a me interessa sia cash che torneo ma prevalentemente i tornei sia sit e go sia multitavolo!! grazie mille!!

Franz_87
21/07/2007, 16:33
A me sono arrivati ieri tutti e 3...allora il primo parla della strategia di inzio torneo fino alla fase centrale del torneo...il secondo parla della fase finale dei tornei e il terzo è un libro di esercizi che permette di vedere e valutare il proprio gioco...io ieri ho iniziato a leggere il primo e ne ho letto circa 50 pagine...devo dire che il libro scorre che è una meraviglia e finora mi è sembrato anche molto interessante nonchè estremamente comprensibile...io ti consiglio di prendere almeno il primo e il secondo volume...altrimenti non hai un'opera completa...

Per il resto i libri parlano solo ed esclusivamente di tornei anche se poi alcuni concetti possono secondo me essere portati anche nel cash game...

io li consiglio...

se hai bisogno di altre info dimmi pure!

bye!

Masuta
22/07/2007, 02:01
quindi li hai presi in inglese? in ita nn dovrebbero essere usciti... quanto costano?? grazie delle info!!

Stasi**
22/07/2007, 04:35
In che maniera Harrington spiega i suoi concetti? Metodo Sklansky con 8 equazioni per pagina oppure è un pò meno ostico? :p

Franz_87
22/07/2007, 12:51
Eccolo...allora i libri li ho presi in inglese...anche io ero preoccupato per la lingua ma fidati...sono comprensibilissimi...basta avere una conoscenza di inglese elementare...io comunque li ho pagati 25€ l'uno...
Per il resto harrington tratta i capitoli in modo molto semplice e comprensibile...nn posso fare un paragone con sklansky perchè non l'ho letto...ma se è come me lo ha descritto Stasi bhe...harrington è l'opposto...sembra come raccontare i vari stili di gioco e i vari metodi di approccio al torneo...e spiega il tutto con mani esempio realmente accadute da lui spiegate e interpretate...i concetti sono espressi in maniera semplice e diretta...insomma deduco siano molto più "leggeri" e fruibili di sklansky!;)

Roby S
22/07/2007, 17:42
Ma in Italiano niente???????

Franz_87
22/07/2007, 17:59
Roby forse va in traduzione ma credo nulla prima di settembre...

Masuta
23/07/2007, 01:37
le traduzioni devoono uscire ma da buoni monopolisti quelli della boogaloo si prendono il 200 % del mio bankroll attuale... (insomma all'incirca un centone per tutti e tre)...

Franz_87
23/07/2007, 10:58
Secondo me 35€ per leggersi un classico in italiano non vale la pena...a meno che uno non conosca per niente l'inglese...allora può avere un senso...ma sennò si comprano in inglese e si leggono tranquillamente!!!!

Masuta
23/07/2007, 15:21
effettivamente credo che mi serviro del buon vecchio mulo...

Ocean's Eleven
23/07/2007, 16:05
Comunque , aldilà della lingua (devi avere una discreta conoscenza dell'inglese ...) consiglio necessariamente di leggerli in ordine, a partire dal primo.

Dopodichè, una volta che avrai assimilato i concetti fondamentali ... basta che al tavolo giocherai esattamente al contrario per raggiungere dei grandi risultati....:D :D :D

settebello
23/07/2007, 18:10
Dopodichè, una volta che avrai assimilato i concetti fondamentali ... basta che al tavolo giocherai esattamente al contrario per raggiungere dei grandi risultati....:D :D :D

L'ho sentito dire da molti, io sono un fedele a Sklansky e Harrington non l'ho mai letto.

Ocean è proprio così perche volevo acquistarli.:(

Franz_87
23/07/2007, 21:05
Comunque , aldilà della lingua (devi avere una discreta conoscenza dell'inglese ...) consiglio necessariamente di leggerli in ordine, a partire dal primo.

Si no è ovvio una conoscenza di inglese bisogna averla ma non è nulla di che...secondo me il libro di caro ad esempio "caro's book of poker tells" necessita di una conoscenza dell'inglese molto più approfondita...al contrario di harrington dove invece la sintassi e i vocaboli stessi sono molto semplici!

In effetti proseguendo nella lettura stò appurando che alcune cose che espone non sono proprio il max...anche se comunque come prima lettura sono dei grandi libri...certo bisogna leggerli in senso anche un pò critico...non si può seguire alla lettera quello che dicono ma bisogna comunque calare i concetti che ci sembrano più giusti nel nostro gioco...

Masuta
24/07/2007, 02:13
Si no è ovvio una conoscenza di inglese bisogna averla ma non è nulla di che...secondo me il libro di caro ad esempio "caro's book of poker tells" necessita di una conoscenza dell'inglese molto più approfondita...al contrario di harrington dove invece la sintassi e i vocaboli stessi sono molto semplici!

In effetti proseguendo nella lettura stò appurando che alcune cose che espone non sono proprio il max...anche se comunque come prima lettura sono dei grandi libri...certo bisogna leggerli in senso anche un pò critico...non si può seguire alla lettera quello che dicono ma bisogna comunque calare i concetti che ci sembrano più giusti nel nostro gioco...

che sfiga, l'unico libro che ho provato a leggere in inglese è quello di caro, ecco perchè aspettavo le traduzioni, nn c'ho capito una mazza... effettivamente quelli di harrington sono molto piu tranquilli dal punto di vista lessicale...

Franz_87
24/07/2007, 11:07
che sfiga, l'unico libro che ho provato a leggere in inglese è quello di caro, ecco perchè aspettavo le traduzioni, nn c'ho capito una mazza... effettivamente quelli di harrington sono molto piu tranquilli dal punto di vista lessicale...

Infatti caro per me è un libro molto bello...però anche io lo leggo faticosamente e con il vocabolario accanto...di harrington ho letto mezzo primo volume e non ho mai cercato una parola sul vocabolario!!!!

Ocean's Eleven
24/07/2007, 17:11
L'ho sentito dire da molti, io sono un fedele a Sklansky e Harrington non l'ho mai letto.

Ocean è proprio così perche volevo acquistarli.:(

Ovviamente la mia era una provocazione...

Personalmente ho trovato i libri di Harrington i migliori in assoluto per quanto riguarda i tornei (soprattutto il secondo), ed anche i più facili da assimilare.

Il problema però è che quando poi vai a giocare dal vivo e trovi i fenomeni che ti chiamano un raise x4 con J3 off e floppano 337...vaglielo a spiegare a Harrington...:D

Franz_87
24/07/2007, 17:20
Il problema però è che quando poi vai a giocare dal vivo e trovi i fenomeni che ti chiamano un raise x4 con J3 off e floppano 337...vaglielo a spiegare a Harrington...:D

Quoto infatti bisogna sempre calare gli insegnamenti dei libri nelle situazioni reali che ci possono capitare e questo ovviamente è enormemente diverso da quello che può esprimere harrington in un libro in cui descrive e commenta tavoli, mani e tornei fra top player!

Noodles.Asso
24/07/2007, 17:57
fnervi Per chi è interessato, sono usciti Noodles Volume 1 e Noodles V2, costo 110 euro, ci sono 287 pagine, e 18 capitoli a volume, la lingua è in cinese, sapete io sono avantiiiiiiiii!!!! Più cinese per tutti!!!

Masuta
24/07/2007, 21:19
ne prendo 2 copie per ogni volume (sai una per collezione)...

sampeipauli
27/07/2007, 11:00
effettivamente credo che mi serviro del buon vecchio mulo...

sul mulo ci sono tutti e tre e c'è anche altro;)

Masuta
28/07/2007, 16:17
si si gia fatto, grazie cmq!!