Visualizza versione completa : italiani in classifica OPR?
rotavolvitur
25/07/2007, 18:19
Ciao ragazzi,
è un'eternità che non scrivo su questo forum e siccome ne ho un bel ricordo, be', alla ricerca di un pretesto per sbloccarmi mi è venuta in mente una domanda:
qual è il giocatore italiano meglio piazzato su officialpokerrankings?
(officialpokerrankings lo conosciamo tutti, no?)
Ce n'è qualcuno tra i primi mettiamo 20 al mondo? (Ovviamente va tenuto presente che officialpokerrankings monitora solo stars, tilt, ongame e party, però è molto accurato e in tutto i giocatori sono circa 600mila, quindi non proprio pochi).
Di giocatori italiani di una certa fama che giocano tornei multitavolo online io ne conosco pochi e per curiosità sono andato a vedere che posto in classifica ha dariominieri: risultato, circa 500esimo al mondo. Direi strano, dato che io per esempio occupo un posto migliore (circa 400esimo) e non mi considero neanche all'altezza del paragone con Dario. Boh. (Vero anche che io gioco su ongame e lì di giocatori forti ce ne son pochi, per dire, su ongame (solo ongame) io sono in decima posizione su 80mila giocatori, ti credo, so' tutti dei cessi assurdi -lol!).
Ma insomma si sa chi sono i top players italiani al momento? Spero adesso mi subissiate di Buuuuuuuuu! come??? rota! non la sai che c'è xxx che sta al sesto posto, e poi yyy che è quarto ma è stato primo eccetera. (Ah, ovviamente anche qualcuno ranked very high su pocket5s magari. Qualcuno ne sa niente?)
be', ditemi un po'.
ciao ciao
rota
rotavolvitur
26/07/2007, 22:39
siete cattivi
cattivi cattivi cattivi
ora lo dico a mamma e poi vediamo
franzinator
26/07/2007, 23:02
non lo sai che parlare da soli fa male?
franzinator
26/07/2007, 23:03
Ciao ragazzi,
è un'eternità che non scrivo su questo forum e siccome ne ho un bel ricordo, be', alla ricerca di un pretesto per sbloccarmi mi è venuta in mente una domanda:
qual è il giocatore italiano meglio piazzato su officialpokerrankings?
(officialpokerrankings lo conosciamo tutti, no?)
Ce n'è qualcuno tra i primi mettiamo 20 al mondo? (Ovviamente va tenuto presente che officialpokerrankings monitora solo stars, tilt, ongame e party, però è molto accurato e in tutto i giocatori sono circa 600mila, quindi non proprio pochi).
Di giocatori italiani di una certa fama che giocano tornei multitavolo online io ne conosco pochi e per curiosità sono andato a vedere che posto in classifica ha dariominieri: risultato, circa 500esimo al mondo. Direi strano, dato che io per esempio occupo un posto migliore (circa 400esimo) e non mi considero neanche all'altezza del paragone con Dario. Boh. (Vero anche che io gioco su ongame e lì di giocatori forti ce ne son pochi, per dire, su ongame (solo ongame) io sono in decima posizione su 80mila giocatori, ti credo, so' tutti dei cessi assurdi -lol!).
Ma insomma si sa chi sono i top players italiani al momento? Spero adesso mi subissiate di Buuuuuuuuu! come??? rota! non la sai che c'è xxx che sta al sesto posto, e poi yyy che è quarto ma è stato primo eccetera. (Ah, ovviamente anche qualcuno ranked very high su pocket5s magari. Qualcuno ne sa niente?)
be', ditemi un po'.
ciao ciao
rota
qualche link a questo sito sarebbe d' aiuto per capire quello di cui stai parlando .
rotavolvitur
26/07/2007, 23:55
lol paura della mamma, eh?
pauuuura, uh?!
A parte gli scherzi grazie per la risposta.
il sito è officialpokerrankings.com
è gratuito e tiene traccia di tutti i multitavolo a cui ogni giocatore delle suddette room partecipa, e fa una classifica dei migliori rendimenti, per singole room e in generale. Migliori rendimenti non solo intesi come profitti netti ma in generale come media tra tornei disputati e ROI (Return of Investment) e percentuale ITM (In The Money) ecc.
funziona da un annetto ed è il non plus ultra per quanto riguarda i tornei multitavolo.
(non ci guadagno una beneamata a dirlo, è solo che veramente è così, ho verificato che non salta un torneo che sia uno, tiene traccia anche dei rebuy e bene o male i giocatori considerati più forti sul circuito sono inevitabilmente tra i primi 50).
ll nick con cui io gioco, se hai curiosità a questo punto di vedere le mie stats, è lo stesso con il quale sono iscritto qui.
ciauuu
manut107
27/07/2007, 00:05
però non capisco il criterio per stabilire la classifica
rotavolvitur
27/07/2007, 00:21
hey manut, dev'essere una media algebrica tra tornei giocati, incassi lordi, incassi netti, roi, piazzamenti. ti dico che davvero per esempio sulla room in cui gioco io conosco a memoria tutti i regulars e i primi dieci della classifica officialpokerrankings sono veramente quelli che obiettivamente hanno il gioco migliore, quindi il sistema deve avere un senso. E comunque anche in classifica generale: tra i primi 40 ci sono almeno 20 tra quelli in assoluto considerati dei mostri del gioco online (sempre multitavolo): chad batista (lilholdem), jonnybax, zangbezan24 (aka imper1um, sorel mizzi), brsavage, gboro780, annette_15...
quindi insisto, il metodo ha corrispondenza con i calibri e deve avere un senso.
ciau tutti
rotavolvitur
27/07/2007, 00:25
ah, e resta inteso che ove non si trovassero italiani meglio piazzati di me mi vedrei costretto a considerarmi ufficialmente il meglio piazzato tra stars, party, ongame e fulltilt. :mrgreen:
anche se poi lo so che invece sono una pippa lol quindi è materialmente impossibile
:roll:
manut107
27/07/2007, 02:14
quindi dati alla mano sei il più forte d'italia :D
andrea topkapias
27/07/2007, 03:16
Si sara' aperto il thread per qualcosa????
Scherzo. Complimentoni.
rotavolvitur
27/07/2007, 11:14
flol
mah. diciamo che è per adesso solo un'assunzione... legale, per così dire. ;)
Purtroppo sono talmente pippa che comunque nel caso ci sarebbe sicuramente un errore di calcolo. Seriamente, non credo proprio che sia possibile. Ho migliorato enormemente il mio gioco negli ultimi cinque mesi, e faccio risultati piuttosto stabili, ma insomma, ancora niente di stellare, e sono sicuro che molti italiani fanno meglio di me.
Qualcuno tra i primi 400, o che sa di qualcuno tra i primi 400? Avanti, gente, non siate timidi!
rotavolvitur
27/07/2007, 11:33
Si sara' aperto il thread per qualcosa????
Scherzo. Complimentoni.
ffuma fride fsalta
LOL --ovviamente ;)
PeppeZzZ
27/07/2007, 12:01
Questo sito non lo conoscevo...molto bello
se ti può interessare sono nella classifica della room pokerstars intorno alla posizione
n° 206.000....lol mi consolo ke dietro di me ce ne sono altri 74.000
PeppeZzZ
27/07/2007, 12:03
Itm 12% Profit 0$ Spettacolare ..... I Love This Game
rotavolvitur
27/07/2007, 12:25
lol peppezz in questo gioco ci vuole la pazienza di giobbe,
certe volte penso che si debba essere delle specie di samurai
io non lo sono, e nella mia carriera ho rotto un monitor, 3 mouse, due tastiere e le balle a un sacco di gente. fride
per dire, ieri sera torneo su fulltilt, 32k garantiti, siamo rimasti in sei e finisco allin con il chipleader: lui sul bottone fa un raise normale (3x) per fare uno steal, io vado allin e lui pensando a un resteal chiede tempo e alla fine chiama, con K8.
Io ho AQ, e riesco a perdere dopo un flop di TA2. Turn J, riv Q. lol
LUV THIS GAMEEEEEEEE
andrea topkapias
27/07/2007, 12:37
Io compaio 2 volte. Una volta 300.000 esimo circa.
Nell'altra tra i primi 100. Il mio nick ve lo dico in un altro momento.
rotavolvitur
27/07/2007, 12:45
Io compaio 2 volte. Una volta 300.000 esimo circa.
Nell'altra tra i primi 100. Il mio nick ve lo dico in un altro momento.
oh grandeeee! lo vedi che ci dovevano essere italiani costanti e bravi, tra i primi cento.
grandi complimenti. ammazza però, adesso sono CURIOSISSIMISSIMISSIMO di sapere il tuo nick. Sono ammirato veramente, bravissimo! :o
Il problema più grande che riscontro in OPR è il calcolo dei rebuy; OPR non ha la possibilità di calcolare il numero di rebuy effettuato da ogni giocatore nel torneo, bensì calcola il rebuy medio del torneo e lo distribuisce come "costo pagato - buy in" su tutti gli iscritti del torneo stesso...
...ho già segnalato ai loro site managers della manchevolezza, ma nessun riscontro
per il resto ottimo sito
ciao a tutti