PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : inizia la scalata....

lidahor
17/08/2011, 13:57
Sto attraversando un momento difficile (in RL) quindi ho avuto l'idea di provare una volta per tutte a capire se sono portato per questo gioco o meno :). Così ho deciso di aprire questo topic per raccontarvi la mia scalata agli high stakes su ipoker.

Gioco a poker da 3 anni ho avuto risultati discreti ma tanti problemi, quindi ho sempre giocato ai microlimiti. Ora con l'avvento del cash ho iniziato su virgin depositando 200E.

Ho provato il NL2 e NL10 mi ci sono trovato malissimo, gioco scandaloso e le badrun sono disarmanti. Ero sceso a 160E ed allora (lo so fuori BR) sono passato al nl25 praticamente monotablando e sono arrivato a 650E. Gioco Full ring shortstack ed ho inizato timidamente ad inserire qualche tavolo NL50 sempre full ring e shortstack.

Ora voglio provare a scalre i lvl inizierò multitablando x4 al nl25 fino a fine settima. Non sono + abituato al multitabling estremo. A fine settimana vedrò in base a profit e risultati se mixare con il NL50 e se eventualmente aumentare i tavoli. Vi terrò aggiornati :)

ps. se inconterò qualcuno ai tavoli vi dico subito che gioco in modo strano, cerco di adattarmi al lvl dei player quindi è un modo di giocare particolare....

Antani91
17/08/2011, 14:28
gl
ma per shortstack intendi che giochi i tavoli shallow o giochi 20bb?:)

lidahor
17/08/2011, 14:31
Non so se il termine è giusto sono abbastanza un profano dei termini cash, entro in quelli dove il massimo BI è 50bb quindi al NL 20 entro con 10E al nl50 con 25E

Antani91
17/08/2011, 14:40
ah capito, non so su ipoker ma su altri siti li chiamano tavoli shallow.
avevo intenzione anch'io di studiare il gioco con 50bb ma non ho trovato risorse da cui studiare:/
gl ti seguirò sicuramente;)

lidahor
17/08/2011, 14:46
ah capito, non so su ipoker ma su altri siti li chiamano tavoli shallow.
avevo intenzione anch'io di studiare il gioco con 50bb ma non ho trovato risorse da cui studiare:/
gl ti seguirò sicuramente;)

Io li preferisco perchè la gente tende ad andare rotta molto + facilmente ;)

b-rider-0047
17/08/2011, 22:29
per gli interessati della sss ---> http://forum.assopoker.com/34-micro-stakes/43059-stategia-short?p=671290

kristalclub
18/08/2011, 00:09
Sto attraversando un momento difficile (in RL) quindi ho avuto l'idea di provare una volta per tutte a capire se sono portato per questo gioco o meno :). Così ho deciso di aprire questo topic per raccontarvi la mia scalata agli high stakes su ipoker.

Gioco a poker da 3 anni ho avuto risultati discreti ma tanti problemi, quindi ho sempre giocato ai microlimiti. Ora con l'avvento del cash ho iniziato su virgin depositando 200E.

Ho provato il NL2 e NL10 mi ci sono trovato malissimo, gioco scandaloso e le badrun sono disarmanti. Ero sceso a 160E ed allora (lo so fuori BR) sono passato al nl25 praticamente monotablando e sono arrivato a 650E. Gioco Full ring shortstack ed ho inizato timidamente ad inserire qualche tavolo NL50 sempre full ring e shortstack.

Ora voglio provare a scalre i lvl inizierò multitablando x4 al nl25 fino a fine settima. Non sono + abituato al multitabling estremo. A fine settimana vedrò in base a profit e risultati se mixare con il NL50 e se eventualmente aumentare i tavoli. Vi terrò aggiornati :)

ps. se inconterò qualcuno ai tavoli vi dico subito che gioco in modo strano, cerco di adattarmi al lvl dei player quindi è un modo di giocare particolare....

per me rimani sempre un donkaccio

il mio donkaccio preferito però :up:

auguri per la scalata spero che arrivi più in alto che puoi :up:

lidahor
18/08/2011, 08:40
per me rimani sempre un donkaccio

il mio donkaccio preferito però :up:

auguri per la scalata spero che arrivi più in alto che puoi :up:

Tu non sai quanto sono donk ed i casini che ho combinato ultimamente......

Grazie per il supporto :)

lidahor
20/08/2011, 11:28
Piccolo aggiornamento, complice una sessione giocata pensando ad altro ed un po' sfortunata al momento il mio BR è salito a 700E appena setto hem vi posto qualche grafico/stats

Dicevo sessione sfortunata, con 66 setto su flop 672, raiso pot (era pieno di limpers) turn t si va AI con l'unico oppo rimasto che mi gira 89.

L'altra mano io AK raiso x5 (c'erano un paio di limper) flop XXK raiso pot un call di A9fiori in draw...turn A e river fiori.....

Mano in cui ho perso un pot da 60E, io 55 oppo 34cuori. Flop AK5 (due cuori) raiso 3/4 pot (forse avrei potuto raisare di +?) turn 6, raiso, l'altro va AI io call e river magico 7 lol

:)

Poi ho notato che la mattina non riesco a multitablare, ora ad esempio, sono solo su due tavoli anche se poi la mattina sarebbe il momento migliore per giocare...praticamente non ci sono reg o pseudoreg

Antani91
20/08/2011, 13:00
lidahor mi piacerebbe leggere le mani complete, per esempio nella mano in cui setti con 66 qual'era l'action pre? size e dimensioni del pot postflop?

ak ...anche qui posizioni pre?
immagino pot al flop sia tipo 13bb giusto? e dietro quanto avete?

55 anche qui mi piacerebbe sapere posizioni size etc.:)
ciao e ancora buona fortuna;)

lidahor
20/08/2011, 13:07
lidahor mi piacerebbe leggere le mani complete, per esempio nella mano in cui setti con 66 qual'era l'action pre? size e dimensioni del pot postflop?

ak ...anche qui posizioni pre?
immagino pot al flop sia tipo 13bb giusto? e dietro quanto avete?

55 anche qui mi piacerebbe sapere posizioni size etc.:)
ciao e ancora buona fortuna;)

D'accordo :) cercherò di postare mani complete d'ora in avanti. Al momento dato il field le coppiette tendo a limparle per setvalue, le raiso pre solo se sono in posizione e non ci sono stati limper e tendenzialmente tendo a chiamare raise max x3/4 se sono sui bui. Il motivo è abbastanza semplice con il field pieno di player che vanno rotti con TPNK o con draw se setto al 99% vado AI al flop o al turn dipende molto dall'action. Ovviamente se ci sono progetti sul flop tendo a raisare per levargli le odds ma come puoi ben immaginare sono pochi a comprendere il significato di odds lol. L'unico vero problema che ho con i set è che non riesco ovviamente a leggere, ti possono chiamare un raise o un AI con draw, TP, middle pair, A alto^^

Appena finisco di settare hem posterò alcune mani sia per discuterne con voi sia per farvi capire il field :)

Aggiungo una cosa, al momento, dato che me lo lasciano fare e probabilmente è un errore, tendo moltissimo ad entrare in pot multiway con mani marginali sempre per il motivo per cui se hitto flop o trovo un draw il 99% delle volte o vanno rotti (quando hitto) o mi lasciano le odds per cercare di chiudere il punto

lidahor
20/08/2011, 14:32
Ecco un esempio, fresco,

UTG+1 9E di stack (gioco tavoli short) e 66,

UTG limpa e limpo, altri 4 limp.

flop q76 (due fiori) raiso pot mi chiama uno con stack di 30E (reg iperaggro).

Turn Q, check oppo raisa,

river x, check oppo raisa io reraiso AI e vinco pot da 20E :)

Ed esempio, opposto....

TT da sb, openraise x4 e 4 call, flatto da sb.

Flop T54 e qui decido di fare slowplay (errore con così tanti nel pot) tutti check
turn 6 (secondo picche) raiso pot visto il board e mi becco due call (i due short)
river 7 a picche mi becco due AI e foldo
uno aveva A9 picche e l'altro q4 picche

A prescindere che non so cosa ci facessero nel piatto dopo il raise iniziale (ma questa è la norma su ipoker) e dell'errore nel non puntare al flop, se hittano un draw ti chiamano........ad occhio e croce al turn il pot dopo il mio raise era di una decina di euro e se non hittavano entrambi colore...

Antani91
20/08/2011, 15:03
nl 25 giusto? quindi diciamo che ti siedi con 40bb
se ci sono stati 4 limp e bb checka il pot al flop è 1.75€
un raise è quando c'è una puntata(bet) e un rilancio(raise), quando non ci sono puntate prima di te tu stai bettando;).
se betti 1.75€ e ricevi solo un call il pot al turn è 4.75€ e dietro hai 7 euro, come mai fai check? inoltre puoi scrivere le size per favore? quanto betta oppo?

la mano con tt, vista la dead money secondo me un 3bet/C puo' essere profittevole ma serve sapere altro:
che posizione è or? stack size? hai read su quale puo' essere il suo range di apertura preflop?

lidahor
20/08/2011, 15:12
E' NL20 nel primo caso oppo turn e river mi betta 3/4 pot gli facevo il Q, quando ho visto il call dell'AI ho temuto in un full.

Nel secondo caso openraise era utg e gli altri hanno limpato

lidahor
21/08/2011, 10:26
Tiltaments

UTG +2 raise 1E, due call da btn completo con 88

Flop t86, utg raisa AI per 5E, i due callano i raiso AI mi chiamo entrambi per un pot da 70E lol

turn T
river6

utg aveva AK, il secondo A9 il terzo t9 LOL.

Antani91
21/08/2011, 11:33
Nel secondo caso openraise era utg e gli altri hanno limpato

stack size? hai stat su utg o read su quanto puo' aprire wide/tight?

Pierelfo
21/08/2011, 14:22
Io li preferisco perchè la gente tende ad andare rotta molto + facilmente ;)
Su I-Poker la gente penso vada rotta molto più facilmente un po' a qualsiasi tavolo, almeno ai microlimiti :mrgreen:

lidahor
21/08/2011, 18:16
Domanda da un milione di dollari, su flop t86 e voi 66 pot 1,40, UTG raisa x3 (stack 15E e nota che fa + o meno così "reg-maniac, limpa di tutto, va rotto in draw, va rotto con AK su flop bianco, limpa AA per poi repushare AI un raise) utg+2 call, voi andare AI per 15? io l'ho fatto poi vi dico cos'aveva.

FraRoma87
21/08/2011, 18:48
Domanda da un milione di dollari, su flop t86 e voi 66 pot 1,40, UTG raisa x3 (stack 15E e nota che fa + o meno così "reg-maniac, limpa di tutto, va rotto in draw, va rotto con AK su flop bianco, limpa AA per poi repushare AI un raise) utg+2 call, voi andare AI per 15? io l'ho fatto poi vi dico cos'aveva.

io ci andrei... poi se aveva 79 pazienza...

lidahor
21/08/2011, 19:25
Al momento dato il lvl ci vado il 99% delle volte :) il 98% delle volte non hanno nulla

tonypoker75
22/08/2011, 01:37
in bocca al lupo!

lidahor
22/08/2011, 09:13
Crepi,

purtroppo questo fine settimana ero un po' nervoso non ho giocato al meglio commettendo molti errori banali. per il momento sono fermo a 700E. Oggi log-in permettendo ho intenzione di giocare tanto :)

lidahor
22/08/2011, 18:24
Causa badrun oggi ho fatto pausa dal cash, e mi sono messo a giocare il torneo 1E di BI e rebuy dell'una e mezza dopo 5 ore sono ad un passo dal FT, vi tengo aggiornati :)

Sono al FT 8 left ma sono abbastanza short prevedo un push a brevissimo incrociando le dita lol

uscito ottavo pazienza :)

FraRoma87
22/08/2011, 20:43
Causa badrun oggi ho fatto pausa dal cash, e mi sono messo a giocare il torneo 1E di BI e rebuy dell'una e mezza dopo 5 ore sono ad un passo dal FT, vi tengo aggiornati :)

Sono al FT 8 left ma sono abbastanza short prevedo un push a brevissimo incrociando le dita lol

uscito ottavo pazienza :)

azz! come sei uscito?? mano standard, o bestemmiando in aramaico?? :P

lidahor
22/08/2011, 21:06
azz! come sei uscito?? mano standard, o bestemmiando in aramaico?? :P

No ero corto, pushato da btn con 33 lol.

Nel frattempo nel cash

persi 20E

QQ vs 87 (lol al call preflop)
AK vs 55 su flop AK5

la badrun continua,,,

lidahor
23/08/2011, 18:03
Comincio a pensare che questo 3d porti sfiga :P 3 giorni di scoppi su scoppi :)

Quello + fresco AA rasio x6 (c'erano un po' di limpers) due call stack di 10E. Quello corto va AI per 2E su flop Q82. Reraiso AI call del terzo con Q8 Oo

kayello
24/08/2011, 09:08
Daje lid!!!!
Il 28 torno così ci vediamo anche Ai tavoli

lidahor
24/08/2011, 14:50
Daje lid!!!!
Il 28 torno così ci vediamo anche Ai tavoli

Sto sclerando e quindi sto giocando male......

Ultima da bb26

flop 256

raiso 3/4 pot

turn j

raiso pot, si va AI l'altro K5 river k

ma ditemi voi.....

FraRoma87
24/08/2011, 15:23
Sto sclerando e quindi sto giocando male......

Ultima da bb26

flop 256

raiso 3/4 pot

turn j

raiso pot, si va AI l'altro K5 river k

ma ditemi voi.....

io ho beccato un paio di full over full niente male :evil:

lidahor
24/08/2011, 15:53
Si i momenti di varianza si fanno sentire anche nel cash, però no notato che li prendo con maggio filosofia :)

edito questo msg

oggi già persi due AI con AA :( la varianza è atroce in certi momenti

Mistadeiv
30/08/2011, 14:18
Si i momenti di varianza si fanno sentire anche nel cash, però no notato che li prendo con maggio filosofia :)

edito questo msg

oggi già persi due AI con AA :( la varianza è atroce in certi momenti

Come procede, lid? :)

lidahor
30/08/2011, 14:19
Procede che nell'ultima settimana ho perso qualcosa come 100E in ai pre o flop con AA lol e gioco un po' tiltato lol

kayello
30/08/2011, 17:50
tieni duro!!:up:

Mistadeiv
30/08/2011, 22:14
Procede che nell'ultima settimana ho perso qualcosa come 100E in ai pre o flop con AA lol e gioco un po' tiltato lol

..li morta'. :evil:
Io oggi - psst, diciamolo piano - runno parecchio bene, ma so che il virus della febbre da scoppio è ancora lì che si aggira per i tavoli di iPoker. Comunque avevo letto questo 3d giorni fa, e volevo già dirti che anche io, a livello di bankroll e "storia pokeristica recente" sono messo esattamente come te. Perciò, a maggior ragione: GL! :D

Ci si vede ai tavoli

lidahor
30/08/2011, 22:28
..li morta'. :evil:
Io oggi - psst, diciamolo piano - runno parecchio bene, ma so che il virus della febbre da scoppio è ancora lì che si aggira per i tavoli di iPoker. Comunque avevo letto questo 3d giorni fa, e volevo già dirti che anche io, a livello di bankroll e "storia pokeristica recente" sono messo esattamente come te. Perciò, a maggior ragione: GL! :D

Ci si vede ai tavoli

Poi gioco senza concentrazione per motivi extrapoker.

Ti faccio un esempio, poco fa ad un tavolo contro uno dei pochi reg sensati del lvl

open raiso con AQs x3 lui reraisa x6, decido di chiamarlo.

Flp QJT senza draw a colore, reraiso mezzo pot lui va AI.

Ora contro omino randomo forse potrei chimare, contro oppo sensato per reraisare ha AQ+ JJ+ quindi su quel flop sarebbe dovuto essere un fold quasi scontato invece ho snapcallato senza pensarci

FraRoma87
30/08/2011, 22:56

come ti capisco! ieri sera in 3.4k hands ho perso 14 buyin, giocando vpip 8 :cry:

da stamattina ho recuperato qualcosina però...

è dura è dura!

lidahor
31/08/2011, 01:01
come ti capisco! ieri sera in 3.4k hands ho perso 14 buyin, giocando vpip 8 :cry:

da stamattina ho recuperato qualcosina però...

è dura è dura!

Si poi il poker è un gioco che richiede molta concentrazione, nel momento in cui per tilt o fattori esterni giochi senza pensare il gioco ne risente

FraRoma87
03/09/2011, 16:03
come procede?? :picche

lidahor
04/09/2011, 23:09
come procede?? :picche

Sono in semipausa per qualche giorno, negli ultimi giorni giocavo molto distratto (pensavo ad altro) non giocando bene mi sono fermato. Non che abbia perso ma giocare diverse ore al giorno per andare pari senza giocare bene non ha gran senso meglio fermarsi riordinare le idee e ripartire :)

FraRoma87
05/09/2011, 00:53
Sono in semipausa per qualche giorno, negli ultimi giorni giocavo molto distratto (pensavo ad altro) non giocando bene mi sono fermato. Non che abbia perso ma giocare diverse ore al giorno per andare pari senza giocare bene non ha gran senso meglio fermarsi riordinare le idee e ripartire :)

daccordissimo! :up:

lidahor
06/09/2011, 11:18
Poi accade di iniziare la giornata così:

mi siedo ad un tavolo NL20 shallow tanto per giocare un po', prima mezz'ora entro in poche mani e non hitto poi:

KK, infiniti limper e raiso 1,5E due call. Flop QQ8. Short va AI con jj e call dell'altro io callo. Turn K, altro oppo va AI con 98 lol e faccio 2up a 20E.

Due mani dopo AT infiniti call, mi limito al limp da sb. flop txx. Oppo raisa 0,4 io mi limito al call, turn t ed oppo raisa mezzo pot io call, river A oppo raisa 5E io vado AI fino a 20E e lui instant call....2up a 40E lol

Ancora io 44 flop AA4....mi raisano tutte le street ma non mi chiamano l'overbet al river :)

Mistadeiv
06/09/2011, 15:27
Poi accade di iniziare la giornata così:

mi siedo ad un tavolo NL20 shallow tanto per giocare un po', prima mezz'ora entro in poche mani e non hitto poi:

KK, infiniti limper e raiso 1,5E due call. Flop QQ8. Short va AI con jj e call dell'altro io callo. Turn K, altro oppo va AI con 98 lol e faccio 2up a 20E.

Due mani dopo AT infiniti call, mi limito al limp da sb. flop txx. Oppo raisa 0,4 io mi limito al call, turn t ed oppo raisa mezzo pot io call, river A oppo raisa 5E io vado AI fino a 20E e lui instant call....2up a 40E lol

Ancora io 44 flop AA4....mi raisano tutte le street ma non mi chiamano l'overbet al river :)

Giornate di grinding nate sotto una buona stella. http://forum.assopoker.com/462-virgin-poker/images/smilies/icon_smile.gif
Peccato che per ogni colpo del genere io, nel mio piccolo, ho pagato con interessi salatissimi, ragion per cui ho deciso di prelevare i 500 euro in cassa e dire arrivederci al poker online: sarà che non sono skillato, sarà che non so affrontare la varianza negativa, sarà che sono semplicemente "molto sfortunato", ma io non ho intenzione di farmi venire la lopecia per percentuali che 7 volte su 10, nel periodo "no", si ribaltano fra turn e river. O meglio, per adesso non ce l'ho più. Meglio investire 'sti soldi in qualcosa di meno soggetto a sculate. GL Lida, aggiornaci sulla tua scalata!

_Aloxz_
06/09/2011, 17:26
capita.
Proprio oggi ho perso 6 stack (SEI) pushando turn e omino prende triple o double out al river.
Sto male? No. Io ho fatto quello che dovevo fare, sono rollato e posso perdere 6 stack.
E' così che si deve ragionare imho. Se penso che mi sono caduti 300 euro dalla tasca mi incazzo e tilto ma quelli non sono 300 euro. Sono 6 stack e basta.

FraRoma87
06/09/2011, 18:27
capita.
Proprio oggi ho perso 6 stack (SEI) pushando turn e omino prende triple o double out al river.
Sto male? No. Io ho fatto quello che dovevo fare, sono rollato e posso perdere 6 stack.
E' così che si deve ragionare imho. Se penso che mi sono caduti 300 euro dalla tasca mi incazzo e tilto ma quelli non sono 300 euro. Sono 6 stack e basta.

anche io la penso così, non riuscirei ad andare avanti altrimenti.

come dice A. Schoonmaker bisogna estere "distaccati" dalle proprie chips, e considerarle come strumenti e non come soldi. 8-)

lidahor
06/09/2011, 22:35
Quando ho attraversato momenti del genere mi ha sempre fatto bene staccare una settimana pensare ad altro e poi tornare alla carica :)

lidahor
07/09/2011, 22:19
Mai giocare quando si è stanchi....poi si inseguono i draws fuori odds lol.

Piccolo aggiornamento mi sto riprendendo piano piano, se tutto va bene la prossima settimana passerò al NL50 il lvl mi sembra + o - quello del NL20 quindi spero di rimanerci e non essere costretto ad un lvl down :)

kayello
08/09/2011, 00:56
Mai giocare quando si è stanchi....poi si inseguono i draws fuori odds lol.

Piccolo aggiornamento mi sto riprendendo piano piano, se tutto va bene la prossima settimana passerò al NL50 il lvl mi sembra + o - quello del NL20 quindi spero di rimanerci e non essere costretto ad un lvl down :)

con quanto passi al nl 50 di roll?

lidahor
08/09/2011, 08:58
con quanto passi al nl 50 di roll?

Ti dico che ho iniziato al nl20 10x lol (la parte del mio BR destinata al cash) ora ho circa 1k d BR so che è molto aggressiva come gestione, ma a differenza dei sit mi sento molto + sicuro e tranquillo spero per lunedì di essere arrivato ad 1,2k almeno, se scenderò sotto 1k di rolll mi rimetterò al nl20. Tengo a precisare che il mio BR sarebbe molto + alto quindi anche per questo mi sento + tranquillo ma nel cash ho deciso di partire con questi 200E iniziali.

Ogni tanto provo qualche tavolo al nl50, il livello sinceramente non mi sembra così difficile :)

kayello
08/09/2011, 16:39
Ti dico che ho iniziato al nl20 10x lol (la parte del mio BR destinata al cash) ora ho circa 1k d BR so che è molto aggressiva come gestione, ma a differenza dei sit mi sento molto + sicuro e tranquillo spero per lunedì di essere arrivato ad 1,2k almeno, se scenderò sotto 1k di rolll mi rimetterò al nl20. Tengo a precisare che il mio BR sarebbe molto + alto quindi anche per questo mi sento + tranquillo ma nel cash ho deciso di partire con questi 200E iniziali.

Ogni tanto provo qualche tavolo al nl50, il livello sinceramente non mi sembra così difficile :)

secondo me va + che bene un 20 25x se hai l'umiltà di scendere se vedi che perdi br
il top è essere rollato 20-25x e fare anche delle capatine al nl100 :mrgreen: toccate e fuga...oppure gli shallow!!!!!! da 0.5/1

kayello
08/09/2011, 16:40
io sto facendo le montagne russe tra il nl20 e nl50 :mrgreen:

lidahor
08/09/2011, 16:46
io sto facendo le montagne russe tra il nl20 e nl50 :mrgreen:

Ma l'altra sera ho fatto una capitina anche al NL100 giocato una mezz'oretta ed ho vinto ben 0,5 cent, giocato ultratight tanto per vedere il lvl lol.

Per il BR mentre nei sit giocare 20x non ha senso nel cash se sai quello che stai facendo è "meno rischioso" soprattutto con un gioco come il mio. Poi giocando essenzialmente shallow i BI sarebbero 40

lidahor
08/09/2011, 22:14
Mi dite perchè io raiso sempre per non dare odds e la gente mi chiama con scale ad incastro, draw, bottom pair, e chiude sempre il punto? forse dovrei iniziare ad andare AI al flop lol

lidahor
09/09/2011, 11:05
Fra poco distruggo il mouse..... iniziare così la giornata:

J5 da BB

3 limper

Flop j5x raiso 3/4 pot
turn 5 uno raisa io vado AI
river T

aveva tt.....

-edit-

Per fortuna la mano dopo sempre lo stesso oppo mi raisa 1E io call con AK

Flop Axx lui raisa io vado AI e mi gira AJ :)

E' una delle cose che mi piace del cash, se ti scoppiano puoi ricaricare e rifarti a differenza dei sit :)

iltarantolo
09/09/2011, 11:38
Fra poco distruggo il mouse..... iniziare così la giornata:

J5 da BB

3 limper

Flop j5x betto 3/4 pot
turn 5 uno betta io vado AI
river T

aveva tt.....

-edit-

Per fortuna la mano dopo sempre lo stesso oppo mi raisa 1E io call con AK

Flop Axx lui raisa io vado AI e mi gira AJ :)

E' una delle cose che mi piace del cash, se ti scoppiano puoi ricaricare e rifarti a differenza dei sit :)

Giusto per fare i pignoli. :up:

riverhater
09/09/2011, 13:40
Beato te Lidahor io al momento sono stato domato dai donk e dagli sculii (ho perso gli ultimi 4 AA tutti in AI preflop...) e segno in sta settimana un fantastico -500 che annienta completamente i progressi di 20gg di cash....
E per la cronaca, sono al 3° mouse dall'avvento del cash (ora ho optato per mouse da €5.99 con filo, almeno non arriva fino al muro a velocità folle)

kayello
09/09/2011, 14:12
quasi quasi smetto di giocare e mi metto a fare il rivenditore di mouse mi converrebbe!!

lidahor
09/09/2011, 22:26
Beato te Lidahor io al momento sono stato domato dai donk e dagli sculii (ho perso gli ultimi 4 AA tutti in AI preflop...) e segno in sta settimana un fantastico -500 che annienta completamente i progressi di 20gg di cash....
E per la cronaca, sono al 3° mouse dall'avvento del cash (ora ho optato per mouse da €5.99 con filo, almeno non arriva fino al muro a velocità folle)

La scorsa settimana ho perso 100E in AI pre o flop con AA, il problema è riuscire a non modificare il proprio gioco. Io spesso mi accorgo che dopo uno scoppio tendo a giocare + aggressivo ma evidentemente sbaglio......

lidahor
18/09/2011, 12:56
Magari qualcuno può darmi un consiglio,

ho iniziao al NL20 rollato 10X ora sarei rollato 25X per il NL50, il lvl già provato svariate volte e non mi sembra molto differente dal NL20, secondo voi il BR è adeguato per passare definitivamente al NL50?

Alibertos
18/09/2011, 13:15
ho iniziao al NL20 rollato (http://forum.assopoker.com/) 10X ora sarei rollato (http://forum.assopoker.com/) 25X per il NL50 non ho certo l'esperienza per darti il giusto consiglio ma ho sgranato gli occhi quando ho letto il post :mrgreen: Nella mia personale tabella che sto seguendo per arrivare al NL50 il NL10 lo affornterò con 300 euro di bankroll (e forse ce la faccio a fine mese), il NL25 con ben 1000€ e il NL50 con 2500€ (50x) quindi un approccio nettamente diverso dal tuo ed in ogni caso non consono agli standard che si dovrebbero avvicinare al 100x

lidahor
18/09/2011, 13:50
non ho certo l'esperienza per darti il giusto consiglio ma ho sgranato gli occhi quando ho letto il post :mrgreen: Nella mia personale tabella che sto seguendo per arrivare al NL50 il NL10 lo affornterò con 300 euro di bankroll (e forse ce la faccio a fine mese), il NL25 con ben 1000€ e il NL50 con 2500€ (50x) quindi un approccio nettamente diverso dal tuo ed in ogni caso non consono agli standard che si dovrebbero avvicinare al 100x

Vabbè diciamo che so giochicchiare certo ho molti leaks, il problema è che sul BR del cash ho letto tante cose differenti. Se per i sit non mi sentivo tranquillo neanche rollato 100X nel cash mi sento tranquillo rollato molto meno lol......

fraschetta77
19/09/2011, 11:29
Magari qualcuno può darmi un consiglio,

ho iniziao al NL20 rollato 10X ora sarei rollato 25X per il NL50, il lvl già provato svariate volte e non mi sembra molto differente dal NL20, secondo voi il BR è adeguato per passare definitivamente al NL50?

obv no. non dico 100x ma almeno 50x per non essere money scared. e il field al 50 è nettamente differente....non credere che sia lo stesso livello.....forse lo era un tempo....ora su ogni tavolo trovi almeno 5 reg nitty che sanno giocare e non ti regalano un euro......o sei un mostro nel "non showdown" oppure spera in un botto di cooler a favore....altrimenti preparati ad uno snap-leveldown.....
comunque tentare non nuoce.....provaci ma con mooolta attenzione :up:

lidahor
19/09/2011, 12:10
obv no. non dico 100x ma almeno 50x per non essere money scared. e il field al 50 è nettamente differente....non credere che sia lo stesso livello.....forse lo era un tempo....ora su ogni tavolo trovi almeno 5 reg nitty che sanno giocare e non ti regalano un euro......o sei un mostro nel "non showdown" oppure spera in un botto di cooler a favore....altrimenti preparati ad uno snap-leveldown.....
comunque tentare non nuoce.....provaci ma con mooolta attenzione :up:

Il Nl50 l'ho provato e la differenza rispetto al NL20 non è grandissima, anche nel NL20 è pieno di reg nitty

fraschetta77
19/09/2011, 13:21
Il Nl50 l'ho provato e la differenza rispetto al NL20 non è grandissima, anche nel NL20 è pieno di reg nitty

non per farmi gli affari tuoi.....ma che stats hai? giusto per capire come ti potresti trovare al 50.....
virgin è sempre del circuito ipoker giusto? beh se è così la differenza c'è eccome....

lidahor
19/09/2011, 17:05
Vorrei saperlo anch'io, ho un problema con hem o meglio con il DB e dopo averlo disinstallato non riesco + a reinstallarlo

lidahor
20/09/2011, 12:39
Ok credo che si sia chiuso definitivamente un capitolo importante della mia vita, il tempo di resettare le idee e tornerò a giocare pesantemente invece di giocare un paio di tavoli alla volta.... ho bisogno di concentrarmi su qualcosa per non pensare.

Stay tuned

Ps. se c'è qualche esperto di HEM che mi possa dare una mano a reinstallarlo gli sarei grato

kayello
20/09/2011, 21:18
Ok credo che si sia chiuso definitivamente un capitolo importante della mia vita, il tempo di resettare le idee e tornerò a giocare pesantemente invece di giocare un paio di tavoli alla volta.... ho bisogno di concentrarmi su qualcosa per non pensare.

Stay tuned

Ps. se c'è qualche esperto di HEM che mi possa dare una mano a reinstallarlo gli sarei grato

che t'è successo?

lidahor
21/09/2011, 11:12
Un litigo grave con una persona importante e credo che difficilmente riuscirò a risolvere, quindi avrò + tempo e maggiore concentrazione da dedicare al poker.

Btw settato mentre scrivevo :)

kayello
21/09/2011, 14:17
Un litigo grave con una persona importante e credo che difficilmente riuscirò a risolvere, quindi avrò + tempo e maggiore concentrazione da dedicare al poker.

Btw settato mentre scrivevo :)

ste femmine....

lidahor
06/10/2011, 21:18
Ok torno a giocare dopo due settimane di pausa e becco questo tipo:

io QQ raiso x6 lui call

flop 855 si va AI mi chiama con K8
turn 5 river k

ricarico mano dopo jj
raiso x5 mi chiama
flop t75 raisa io vado AI lui chiama e mi gira 88
turn 6
river 9

ma si possono perdere due stack in due minuti in questo modo?

scusate lo sfogo

Alibertos
07/10/2011, 09:25
ma si possono perdere due stack in due minuti in questo modo? no, ma scusa a che livello? Io sto evitando accuratamente di andare AI con mani del genere post flop, però parlo del NL10. Poi che sei stato iper sfortunato è un dato di fatto, ma ci siamo noi per farti sfogare, quindi no problem! XD

lidahor
07/10/2011, 09:55
Per fortuna al NL20 :) in genere quando vado AI postflop è perchè ho delle note precise sul giocatore nel caso specifico erano scandalose, poi vabbè la serata è continuato così:

io AK rilancio x3 flop Akx si va AI e oppo mi gira AA
poi io kk si va AI pre in 3: AA KK QQ lol