PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : help!..le mie statistiche...

vinceròòò
25/08/2007, 13:26
di nuovo perdenti su paradise.
accetto suggerimenti visto che, come già mi è successo...ho praticamente bruciato al cash quel che avevo faticosamente costruito con sit-go e cash da 0,10-0,20

PS non vorrei prese in giro...ma consigli, magari non è facile basandosi solo sulle statistiche, però potrebbe essermi d'aiuto.
un idea già ce l'ho di cosa proprio non va...:roll: ...cmq eccole.

dal 21/06/2007
-mani giocate 5.028
-mani vinte 28%:(
-flop visti 54%:fconfuso:
-vinte senza dichiarazione del punto 56%....
-vinte con flop visti 36%:fconfuso:
-dichiarazioni vinte 39%

Aacrackk
25/08/2007, 13:53
Dandogli una occhiata sommaria mi sembrerebbe che vedi troppi flop
anche se dovresti specificare se giochi cash da max 6 o 9 perchè le percentuali cambiano, cmq in entrambe i tavoli 54% di flop visti mi sembra alto.
Probabilmente giochi in maniera molto aggressiva e questo ti porta a vincere molti piatti al flop, probabilmente non sai foldare abbastanza che abbinato alla aggressività significa vincere piatti piccoli anche con molti bluff e perdere grossi piatti contro giocatori che ti hanno preso le contromisure.

Mi potrò sbagliare ma questa e la mia analisi adesso tocca a te dirmi in cosa mi sbaglio o cosa ho detto di giusto!

Franz_87
25/08/2007, 15:35
Innanzitutto le mani non mi sembrano moltissime, voglio dire il campione è piuttosto esiguo, comunque secondo me la percentuali di flop che vedi è troppo alta...ovvio che poi bisogna vedere se giochi full o shorthanded però 54% è decisamente troppo...inoltre vedo che hai vinto quasi la metà delle mani senza dichiarare il punto...questo indica che hai un gioco molto aggressivo...e questo secondo me è un bene, un gran bene...secondo me se solo inizi selezionando meglio le mani già dovresti avere un discreto miglioramento...
comuqneu secondo me per discuterne meglio dovresti almeno dirci in che tavoli giochi...così da poterti dare qualche consiglio un pò più mirato...

vinceròòò
25/08/2007, 15:58
grazie a tutti e due;)
mi avete "beccato" in pieno...ed in effetti è quel che sto provando a correggere maggiormente...il saper foldare quando è necessario ed il saper selezionare le mani da giocare.
la rovina c'è stata giocando da 2/4 e 5/10....+ 2/4 però, il 5/10 l'ho fatto quando oramai avevo poco...è stato un tentativo STUPIDO per cercare di riprendermi:roll:

purtroppo non posso essere preciso perchè queste statistiche comprendono anche i buy-in più bassi dove vado abbastanza bene.
è come metto il naso fuori che prendo bastonate...spesso proprio dopo essere salito grazie ad un buon gioco e molta fatica...in quel momento vengo "pizzicato", un po' come dice AACRACKK...mi aspettano ed al momento giusto vengo preso all'amo.
la cosa che mi fa arrabbiare è che in quel momento me ne rendo conto che mi sto fregando con le mie mani...però dopo essermi fatto tirare dentro, insisto...e puntualmente perdo...tutto molto molto stupido.
se continuo così non credo potrò mai migliorare molto....forse potrò fare qualche colpaccio, però alla lunga sarò perdente.
lo so che sto dicendo delle stupidaggini, nel senso che uno dice...beh sai dove sbagli...fai attenzione e correggiti.
la mia paura è di non essere in grado di farlo..sono molto deluso.

PS gioco quasi sempre da 9..anzi da 10, solo i buy da 5/10 sono da 5.

Franz_87
25/08/2007, 16:15
Allora giochi quasi sempre tavoli da 9 che permetimi di dirlo...sono molto più semplici di quelli da 6 da gestire...quindi cerca di selezionare benissimo le mani e prova ad aprire più tavoli e a selezionare di più le mani...capita anche a me se gioco su un singolo tavolo di giocare una quantità enorme di mani perchè mi annoio(una volta in un'ora ho visto l'80% dei flop tavolo da 6 ovviamente!!!!:( )...quindi non so se già lo fai ma credimi...apri 2-3 tavoli e verai che seleionerai sicuramente di più, per il resto il sapere quando foldare e quando affondare il colpo è una cosa che solo tu al tavolo puoi fare...quindi affina le tue doti di lettura e mi raccomando impara a foldare badando sempre se non lo fai già a odds, pot odds ecc...la statistica nei tavoli bassi è determinante...

vinceròòò
25/08/2007, 16:20
Allora giochi quasi sempre tavoli da 9 che permetimi di dirlo...sono molto più semplici di quelli da 6 da gestire...quindi cerca di selezionare benissimo le mani e prova ad aprire più tavoli e a selezionare di più le mani...capita anche a me se gioco su un singolo tavolo di giocare una quantità enorme di mani perchè mi annoio(una volta in un'ora ho visto l'80% dei flop tavolo da 6 ovviamente!!!!:( )...quindi non so se già lo fai ma credimi...apri 2-3 tavoli e verai che seleionerai sicuramente di più, per il resto il sapere quando foldare e quando affondare il colpo è una cosa che solo tu al tavolo puoi fare...quindi affina le tue doti di lettura e mi raccomando impara a foldare badando sempre se non lo fai già a odds, pot odds ecc...la statistica nei tavoli bassi è determinante...

purtroppo ho un portatile malefico e se tengo aperti molti programmi si surriscalda e rischio che va in protezione.:(
a dire il vero ieri ho provato, non nei cash, a fare 2 tornei...il freeroll su PS e un "garantito" su paradise..il pc ha tenuto, sono io che non c'ho capito nulla.
cmq grazie x i consigli..spero di riuscire a farne buon uso;)

Franz_87
25/08/2007, 16:31
purtroppo ho un portatile malefico e se tengo aperti molti programmi si surriscalda e rischio che va in protezione.:(
a dire il vero ieri ho provato, non nei cash, a fare 2 tornei...il freeroll su PS e un "garantito" su paradise..il pc ha tenuto, sono io che non c'ho capito nulla.
cmq grazie x i consigli..spero di riuscire a farne buon uso;)

Vedi tu...comunque posso capire che non sei riuscito a seguire 2 tornei...anche io non ci riesco...ma il cash si gestisce tranquillamente...solo che giocando più tavoli devi abituarti a giocare molto più lineare, senza troppi bluff e basandoti più che altro su statistica e probabilità...comunque se ti regge il portatile apri anche solo 2 tavoli al livello che ti è più congeniale...e inizia giocando mani selezionate dal bottone, cutoff e foldando tutte le mani più scarse...poi pian piano allarghi un pò la rosa delle mani giocabili...e dovresti migliorare!

stee catsy
25/08/2007, 16:33
grazie a tutti e due;)
la rovina c'è stata giocando da 2/4 e 5/10....+ 2/4 però, il 5/10 l'ho fatto quando oramai avevo poco...è stato un tentativo STUPIDO per cercare di riprendermi:roll:

purtroppo non posso essere preciso perchè queste statistiche comprendono anche i buy-in più bassi dove vado abbastanza bene.
è come metto il naso fuori che prendo bastonate...spesso proprio dopo essere salito grazie ad un buon gioco e molta fatica...in quel momento vengo "pizzicato", un po' come dice AACRACKK...mi aspettano ed al momento giusto vengo preso all'amo.
la cosa che mi fa arrabbiare è che in quel momento me ne rendo conto che mi sto fregando con le mie mani...però dopo essermi fatto tirare dentro, insisto...e puntualmente perdo...tutto molto molto stupido.
se continuo così non credo potrò mai migliorare molto....forse potrò fare qualche colpaccio, però alla lunga sarò perdente.
lo so che sto dicendo delle stupidaggini, nel senso che uno dice...beh sai dove sbagli...fai attenzione e correggiti.

scusa la franchezza ma..sei quasi sicuro di non saper giocare e te ne vai ai tavoli dove siedono professionisti, per giunta coi soldi contati?:fconfuso: :fconfuso: :fconfuso:
se sei capace di bruciarti in una mano soldi accumulati in ore ed ore di low limit, la prima cosa che devi trovare si chiama EQUILIBRIO:roll:

mi spieghi che vuoi dire?non sono sicuro di aver capito, al 5/10 ci sono tavoli shorthanded da 5 giocatori???:fconfuso:

Aacrackk
25/08/2007, 16:36

Vinceròòò parli di 2/4 e 5/10 $???

dimmi che non è come penso io!!

Aacrackk
25/08/2007, 16:49
grazie a tutti e due;)
mi avete "beccato" in pieno...ed in effetti è quel che sto provando a correggere maggiormente...il saper foldare quando è necessario ed il saper selezionare le mani da giocare.

Ok fai così....che poi è come ho fatto io in passato quando ho fatto le tue stesse cazzate,
perchè di questo si tratta!!!

Scriviti due post it e appuntati tutte le cose da non fare, attaccale ai lati del monitor,ti do un paio di punti.....

1° il bankroll mi è costato sudore e quindi è sacro
2° ricordati quanto ti maledici dopo averlo delapidato
3° non giocare fuori bankroll anche se ti senti forte per quel livello ricorda che bastano un paio di mani storte per far fuori centinaia e centinaia di euro
4°evita di fare il fenomeno
5°i soldi che risparmi non cercando di chiudere punti assurdi è come se fossero soldi vinti

penso che questi siano molto comuni aggiungi tu dell'altro e appiccicatelo sul pc ti faccio vedere che funziona.....

PS: scrivilo bello grande!!!

vinceròòò
25/08/2007, 16:53
Vinceròòò parli di 2/4 e 5/10 $???

dimmi che non è come penso io!!

si....in $
avevo qualcosa...ho sbagliato.

su paradise il 5/10$ è da 5 giocatori...perlomeno è li che c'ho provato, ed hai ragione...prima di tutto devo imparare a non andare dove ancora non posso stare.
purtroppo l'ho fatto.

io non credo di nn saper giocare...credo di dover migliorare per nn ripetere gli stessi errori.
insomma ho fatto il passo + lungo della gamba...questo ho fatto.

vinceròòò
25/08/2007, 16:59
Ok fai così....che poi è come ho fatto io in passato quando ho fatto le tue stesse cazzate,

Scriviti due post it e appuntati tutte le cose da non fare, attaccale ai lati del monitor,ti do un paio di punti.....

3° non giocare fuori bankroll anche se ti senti forte per quel livello ricorda che bastano un paio di mani storte per far fuori centinaia e centinaia di euro
5°i soldi che risparmi non cercando di chiudere punti assurdi è come se fossero soldi vinti

penso che questi siano molto comuni aggiungi tu dell'altro e appiccicatelo sul pc ti faccio vedere che funziona.....

grazie...il punto 2 è proprio come sto da stamattina.
manco c'ho dormito x fare sta stupidaggine.

cmq...messaggio arrivato forte e chiaro, e stavolta imparerò la lezione..devo impararla.

matrix75
25/08/2007, 17:14
Ho commesso il tuo stesso errore su PartyPoker. Giocavo il cash di Omaha Hi al tavolo 0,25/0,50. Dopo mesi di vincite sono passato al 0,50/1. Dopo mesi di vincite sono passato al 1/2. Dopo un paio di sessioni discrete, mi sono detto: altro che Ryu, a questo gioco sono un fenomeno, quindi vado a giocare il 2/4. Risultato: sputtanamento del bankroll costruito dopo mesi e mesi di lunghe sessioni spesso vincenti; riacquisto tramite carta di credito di tutti i soldi precedentemente prelevati e sputtanamento anche di quelli. Chiusura del mio conto su PartyPoker e ritorno alle origini su altra PokerRoom. Adesso sono due anni che gioco sempre agli stessi livelli. Appena raddoppio il mio bankroll, prelevo; se vado sotto di un centinaio di dollari, diminuisco addirittura di livello. Ascolta i consigli di AACRACK e vedrai che il tuo nick diventerà una certezza... Ciao

gambler79
25/08/2007, 18:23
Ho commesso il tuo stesso errore su PartyPoker. Giocavo il cash di Omaha Hi al tavolo 0,25/0,50. Dopo mesi di vincite sono passato al 0,50/1. Dopo mesi di vincite sono passato al 1/2. Dopo un paio di sessioni discrete, mi sono detto: altro che Ryu, a questo gioco sono un fenomeno, quindi vado a giocare il 2/4. Risultato: sputtanamento del bankroll costruito dopo mesi e mesi di lunghe sessioni spesso vincenti; riacquisto tramite carta di credito di tutti i soldi precedentemente prelevati e sputtanamento anche di quelli. Chiusura del mio conto su PartyPoker e ritorno alle origini su altra PokerRoom. Adesso sono due anni che gioco sempre agli stessi livelli. Appena raddoppio il mio bankroll, prelevo; se vado sotto di un centinaio di dollari, diminuisco addirittura di livello. Ascolta i consigli di AACRACK e vedrai che il tuo nick diventerà una certezza... Ciao

figo .... sembra (quasi) la mia storia ..... stesso gioco (omaha high) stessi limiti (fino a 2/4), per fortuna minor sputtanamento di cospicuo bankroll da parte mia (600$ e spiccioli li ho salvati e da quelli sono ripartito dal 0.25/0.50 ....). tutto questo avveniva a fine maggio.

pausa di qualche giorno, nuovo studio dei libri precedentemente frettolosamente letti, analisi di tutte le mie hand history, varato un progetto strategico di gestione del bankroll superchiuso.

adesso ho ricostruito interamente (e superato abbondantemente grazie ad un torneo vinto che ha dato una bella botta) il bankroll originario, gioco 0,5/1 e mi sono ripromesso di passare all' 1/2 solo quando avrò 35-40 buy in (7-8 K insomma).... troppa varianza nell'omaha ...... ovviamente BANDITI I CASHOUT ............ TROPPO STUPIDO GIOCARE FUORI BANKROLL

3Kjerry
25/08/2007, 22:05
steecasty:
" mi spieghi che vuoi dire?non sono sicuro di aver capito, al 5/10 ci sono tavoli shorthanded da 5 giocatori???"

sì su boss media (quindi la nuova paradise) effettivamente i tavoli shorthanded vengono considerati da 5 seat.
ho fatto un torneo anche io e subito nn capivo....ma son da 5....brutta roba....

vinceròòò
26/08/2007, 12:30
però io non parlavo di tornei, i tornei sono come in tutte le room...
è il cash da 5/10$ che è da 5 giocatori...di quello parlavo;)

oppure parli di altro??? e sono io a non aver capito..:)

3Kjerry
26/08/2007, 12:48
io dicevo che ho fatto un torneo shorthanded e i tavoli erano impostati da 5 seat anzichè 6....su BossMedia è così (almeno io il primo e unico che ho fatto del genere era così,preferisco fulltilt per ste cose..anzi lo preferisco in genere)

vinceròòò
26/08/2007, 12:50
io dicevo che ho fatto un torneo shorthanded e i tavoli erano impostati da 5 seat anzichè 6....su BossMedia è così (almeno io il primo e unico che ho fatto del genere era così,preferisco fulltilt per ste cose..anzi lo preferisco in genere)

come nn detto...parlavi di altro.
io del cash...tu dei tornei;)

3Kjerry
26/08/2007, 13:01
quindi siamo daccordo che su bossmedia per tavoli shorthanded si intendano tavoli da 5seat sia a tornei che a cash....ehehe ;)

milese
29/08/2007, 17:16

Direi di sottolineare il punto 5. per me fondamentale, anche se molti considerano quel comportamento un "giocare chiuso".
Personalmente odio i 4/5 scala, perchè al momento non li so gestire molto bene, cioè secondo me, in base a quel che gioco credo che la possibilità che esca la 5a carta è molto bassa. Vedo molto meglio un 4/5 a colore, e le scale quando posso le evito al momento.

metmet
29/08/2007, 17:48
mmm io credo che il suo gioco sia molto portato al bluff quindi in tavoli 0,10
se la sente di andare avanti prima il flop ecc...
e la classica situazione io con 4/5 di colore all'asso ci punto 1% del mio BK ma mai è poi mai ci butterei il 100% .