Visualizza versione completa : Cosa ne pensate ?
luomoombra
29/08/2007, 10:31
Ok, io avevo dato un giudizio netto e mi sembrava evidente...ma nel confrontarmi con altri giocatori e' stata messo in dubbio, per cui mi rivolgo a voi:
Cosa pensate di questa giocata?
Main Event Sanremo.....209 entries........rimasti in 80..... a premio in 27........average 27k circa
Bui 800/1600........
L'UTG........cortino e chiuso come un riccio da piu' di mezz'ora va all in di 10k.......tutti chiamano ( modifica: in verità volevo scrivere "tutti passano")..........Il bottone, con 57000 di chips, istant call........i bui passano.
Il bottone fiero mostra QT suited....
Non importa cosa sia successo dopo e quali carte siano uscite, mi interessa il giudizio che date sulla chiamata del bottone.
Allora..........cosa ne pensate?
Capellone
29/08/2007, 10:46
non ho capito... l'utg strachiuso va all in di 10k e tutti lo chiamano ? con average 27k ? e lo chiamano con QT ?
confermi che sia tutto corretto ?
luomoombra
29/08/2007, 10:51
sorry, tutti PASSANO ! :D
il caffe spagnolo è ben lontano da quello italiano..........!
Capellone
29/08/2007, 10:54
chiamata stupida... magari non intacca tremendamente il torneo del bottone, ma rimetti in gioco uno corto... ma dubito sia l'unica giocata stupida a cui era possibile assistere a sanremo... flol
Se l'UTG era un giocatore chiuso, tenendo conto che era si corto ma non alla canna del gas (7xbb) con 57k di stack io non avrei mai collato con quelle carte. Nella migliore delle ipotesi è un coinflip ma dubito. Nella più probabilistica è sotto 60 a 40 oppure adirittura può essere dominato. Sarebbe stato forse da callare da parte di un giocatore anch'egli short
ripigliat
29/08/2007, 11:47
penso che il torneo del "bottone" indipendentemente dall'esito di questa mano nn sia durato troppo;)
luomoombra
29/08/2007, 12:01
Purtroppo il Dio del Poker è spesso e volentieri un Dio ingiusto.............:(
Cmq aspettiamo altri commenti che dopo aggiungo qualcosa.......
Purtroppo il Dio del Poker è spesso e volentieri un Dio ingiusto.............:(
Cmq aspettiamo altri commenti che dopo aggiungo qualcosa.......
come minimo ha floppato la scala vs una monster:roll: :roll:
wodimello
29/08/2007, 12:49
dunque. il giocatore UTG corto, per quanto tight si fosse mostrato, se avesse spillato AA o KK, difficilmente avrebbe mosso all in. Proprio in virtù della sua immagine tight, il tavolo avrebbe probabilmente rispettato il raise all in e avrebbe foldato modello TGV lione-parigi. quindi se avesse avuto AA o KK probabilmente il giocatore UTG avrebbe cercato di sfruttare la monster hand per risalire di stack, quindi direi che avrebbe o limpato o fatto un miniraise. dunque leggerei (chiaramente prendendo un clamoroso abbaglio... lol) all'UTG una mano tipo AK, AQ o più probabilmente un QQ o JJ.
ciò detto, a prescindere dalla lettura del giocatore utg, la chiamata con QT a colore resta a mio avviso abbastanza oscena. per quale motivo mettere in gioco il 15% del proprio stack con una mano che può - è vero - legare l'infinito sul board, ma che sicuramente è meno forte di quella dell'avversario? per me chiamata bruttarella.
sarebbe anche importante capire come erano messi a stack lo SB e il BB. se almeno uno dei due era messo bene (tipo 25-30k) allora la chiamata passa da "bruttarella" a "inguardabile", visto che ti espone ad un possibile all in di un giocatore in blind.
che poi il bottone abbia vinto sta mano, è ovvvvvvvvvvvvvio...!
ciao
luomoombra
29/08/2007, 13:05
Ma sai, in testa a testa..........niente di elclatante.......per quanto tu possa essere dominato...a meno che tu non sia ultradominato come contro una overpair.....se scoppi il colpo non è sta cosa così impensabile.... spesso sono colpi 60/40 o 70/30
I problemi sono altri........ovvero le scelte......e la ragionevolezza con le quali si intraprendono........ sono quelle secondo me a fare la differenza........
E quando una persona come quella, che mostra le carte quando fa dei bluff dubbi per umiliare l avversario e cercare di manifestare la sua presunta superiorità ( quando rimane comunque evidente che l'avversario. di lunga e importante carriera pokeristica e professionalità non avrebbe risentito psicologicamente del colpo con tilt o robe del genere per cui la scelta di mostrare le carte non avrebbe rappresentato alcun vantaggio ulteriore sul colpo ) oppure quando nella fase finale uno va all in con AJ suited lui chiama con TT e rimanendo buono gli dice....." ma che fai, sfidi il campione? "........
Beh i campioni sono di certo altri e non quelli che chiamano un all in nella situazione sopra descritta senza nessuna implied odds senza alcun importante beneficio nello scoppiare il colpo, in quella fase del torneo dove eliminare un avversario non rappresenta nulla, e dando solo la possibilità ad un giocatore ostico di riscrescere e diventare pericoloso.
Certa gente dovrebbe mostrare umiltà e rispetto agli avversari e ringraziare la Madonna per i risultati ottenuti nonostante le poche capacità per non dire l'inettitudine.
P.S. Io non c'ero a Sanremo, la mano me l'hanno raccontata diverse fonti che ritengo attendibili. Per cui lascio a tutti il beneficio del dubbio ed evito di fare nomi per non essere troppo scortese.
traianus
29/08/2007, 13:12
un po' ermetico sto post...
luomoombra
29/08/2007, 13:14
. dunque leggerei all'UTG una mano tipo AK, AQ o più probabilmente un QQ o JJ.
sarebbe anche importante capire come erano messi a stack lo SB e il BB. se almeno uno dei due era messo bene (tipo 25-30k) allora la chiamata passa da "bruttarella" a "inguardabile", visto che ti espone ad un possibile all in di un giocatore in blind.
Giustissime osservazioni !
La mia valutazione della mano è pressochè identica anche se non avrei escluso una monster come aa o kk........conoscendo il giocatore avrebbe potuto adattar il suo stile di gioco ad una location come Sanremo dove buona parte dei giocatori non è capace di valutare degnamente le mani per cui secondo il criterio di logica inversa con un raise preflop sproporzionato ai bui e molto corto di stack avrebbe potuto proiettare un immagine debole agli occhi di un principiante che sarebbe stato indotto nell errore del call.....(anche se seguendo queste logiche ci si infila in un tritello senza fine)............poi vabbeh il colpo scoppiato ci sta come nella più pura tradizione....
Ma soprattutto non avevo pensato ai bui, hai perfettamente ragione ma questo è un dato che mi manca ! per cui questo aspetto glielo sconto !:)
luomoombra
29/08/2007, 13:22
un po' ermetico sto post...
hai ragione, più che altro volevo solo conferme perchè alcuni giocatori mi hanno detto .........beh, non mi sembra una chiamata così assurda.........quando invece la ritengo molto stupida.
E quando poi al final table un altro personaggio come il xxxx, che al tavolo è un signore, si sente dire "ma che fai sfidi il campione?", con presunzione e non di certo ironia.........mi girano pure le palle.....
Concordo con qunto detto da wodimello e da luomoombra però credo che con quello stack il semplice call da utg con una monster non ci stesse proprio. Forse un miniraise (3xbb) ok ma con quello stack poi sarebbe stato praticamente obbligato al 100% a mettere i resti al flop. detto questo il call del tizio sul bottone come detto concordo che sia un errore, anche se non sappiamo come è finita la mano. o me la sono persa?
dunque. il giocatore UTG corto, per quanto tight si fosse mostrato, se avesse spillato AA o KK, difficilmente avrebbe mosso all in. Proprio in virtù della sua immagine tight, il tavolo avrebbe probabilmente rispettato il raise all in e avrebbe foldato modello TGV lione-parigi. quindi se avesse avuto AA o KK probabilmente il giocatore UTG avrebbe cercato di sfruttare la monster hand per risalire di stack, quindi direi che avrebbe o limpato o fatto un miniraise. dunque leggerei (chiaramente prendendo un clamoroso abbaglio... lol) all'UTG una mano tipo AK, AQ o più probabilmente un QQ o JJ.
ciò detto, a prescindere dalla lettura del giocatore utg, la chiamata con QT a colore resta a mio avviso abbastanza oscena. per quale motivo mettere in gioco il 15% del proprio stack con una mano che può - è vero - legare l'infinito sul board, ma che sicuramente è meno forte di quella dell'avversario? per me chiamata bruttarella.
che poi il bottone abbia vinto sta mano, è ovvvvvvvvvvvvvio...!
ciao
Quoto in pieno wodimello 8-)
A me tuttavia, sopratutto se lo SB e il BB erano corti, non sembra una chiamata tanto assurda in particolare se fatta con il ragionamento "se avesse una monster la giocherebbe slow...".
Questo a prescindere da eventuali comportamenti antipatici...
Il tizio che va in all in d'altra parte (tight o non tight) non è che può aspettare che lo mangino i bui. A quei livelli si fa ancora altri 3 giri, ammesso che non limpi mai, e il rischio di vedersi chiamato un all in da tutto il tavolo aumenta, visto che l'importo da mettere diventa sempre più basso, e con questo le possibilità di vincerlo...monster o non monster.
wodimello
29/08/2007, 14:31
ombra, quoto traianus sull'ermeticità del post precedente....
cerco di fare un pò di "luce".. ;)
pur essendo stato presente a sanremo, tra l'altro fino al secondo giorno del main event, non riesco ad individuare il presunto "campione" di cui parli. O meglio, mi verrebbe da pensare a Valentini perchè -diciamo così- era il campione in carica e so che ha vinto una mano in all in preflop TT vs AJ contro Germano Martucci nelle fasi calde, ma francamente nè l'uno nè l'altro mi sembrano tipi da "fare gli sboroni".
certo, io non li conosco benissimo ma l'impressione è di bravi ragazzi e giocatori solidi, che difficilmente si lasciano andare a manifestazioni di presunta superiorità per sbeffeggiare avversari in difficoltà.
quindi, spara pure sti nomi.. anche perchè così dai la possibilità agli interessati di replicare ed eventualmente difendere le loro posizioni.
Per me sarebbe anche interessante capire quali sono le ragioni che hanno portato il Mr X a chiamare con QT a colore in quel tipo di situazione.... forse, anzi sicuramente, ci sono delle logiche pokeristiche che mi sfuggono! :)
ciaoooooo
wodimello
29/08/2007, 14:34
aggiungo che di sboroni che girano i bluff in faccia alla gente ce ne sono e tanti.
alcuni sono anche bravi giocatori, però assumendo quel tipo di atteggiamento non si rendono certamente simpatici.
però vedere che escono prima di te nelle fasi calde, ti da quel pizzico di soddisfazione in più! ;)
franzinator
29/08/2007, 14:39
Ok, io avevo dato un giudizio netto e mi sembrava evidente...ma nel confrontarmi con altri giocatori e' stata messo in dubbio, per cui mi rivolgo a voi:
Cosa pensate di questa giocata?
Main Event Sanremo.....209 entries........rimasti in 80..... a premio in 27........average 27k circa
Bui 800/1600........
L'UTG........cortino e chiuso come un riccio da piu' di mezz'ora va all in di 10k.......tutti chiamano ( modifica: in verità volevo scrivere "tutti passano")..........Il bottone, con 57000 di chips, istant call........i bui passano.
Il bottone fiero mostra QT suited....
Non importa cosa sia successo dopo e quali carte siano uscite, mi interessa il giudizio che date sulla chiamata del bottone.
Allora..........cosa ne pensate?
intsacall .... ops avevo capito che era BB quello con TQ . cambia un pò ( in peggio perchè uno dei bui potrebbe spingere ) però non mi sembra una giocata così fuori dal mondo , anzi.
Antonio scusa l'Off topic ma ti ho mandato un messagio in mp e non mi hai risposto ,io per partire aquel progetto ho bisogno di alcune spiegazioni,te lo rimando,ciao;)
Oh ma 'sta mano ce la posti o no?
BigKahunaGio
30/08/2007, 15:58
Secondo me il bottone gli fa al max una coppia bassa (3-3 ----->7-7) e decide di giocarsi un coinflip
Q10 suited contro le coppiette non è messa male (penso stia intorno al 49%);certo con i bui che devono ancora giocare....
Personalmente avrei fatto la chiamata solo dal BB (e solo leggendogli una coppia bassa (certo se trova AQ o A10 è messo male)
manut107
30/08/2007, 16:05
comunque la chiamata non mi sembra una follia considerando che non può avere kk o aa per come ha giocato, deve scommettere 10k per ritirarne 24k un 43% , una chiamata al limite ma non scandalosa
luomoombra
30/08/2007, 18:13
Scusate il ritardo........ma tra file interminabili al cash game, chiacchierate fino alle 7 di mattino contro i pirloni che oggi giocano il day 2 che non avevano voglia di andare a letto.........e colazione con frutti di mare al posto del cappuccino........mi sono svegliato adesso............
Alora, la mano alla fin fine era una cosa tipo AK s vs QT...........naturamente avete capito che ha vinto il bottone..........con la Q in quarta o al river.........non ricordo...... ma poco conta cosa sia uscito.......il discorso è a monte.............
Ed in effetti, qualcun'altro la pensa differentemente...........per cui vabbeh.....continuerò a giocare nella speranza che aumentino i giocatori a favore del CALL...... di modo che sarà per me molto più facile raddoppiare quando mi troverò in quella situazione !;) ;) ;)