PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : La lotteria

Giack86
02/09/2007, 10:55
ciao a tutti
volevo chiedervi, secondo voi quando l'hold em nl diventa o è da subito una lotteria
secondo me non'è una questione di livelli, perchè anche nei freeroll uno si può adattare al tipo di gioco degli avversari, capire come giocano e quindi prendere le decisioni giuste

si sente troppo dire "i tornei da 1$ sono una lotteria" oppure "guarda questo con cosa è andato a vedermi e a sculato al river"
penso chè, se uno riesce a capire bene il livello e gli avversari non dico chè vincerà tutti i tornei ma a lungo andare otterrà dei risultati
poi magari sbaglio

per me è una lotteria solo in due casi:

1) Quando i blind di un torneo (minimo 800 player) aumentano troppo rapidamente (5min)

2) Quando tutti al tavolo giocano alla stessa maniera

osservazioni?

daniel_nu
02/09/2007, 14:01
Io ho imparato le strategie per riuscire a piazzarsi nei freeroll, con buoni risultati. Il problema è che si sviluppano strategie e concetti sbagliati per i tornei a pagamento. La questione quindi non è tanto il fatto che sia una lotteria perché i freeroll che faccio sono sempre da 2000 persone (e finisco spesso in the money) ma è il fatto che paradossalmente nuociono alla tua maturazione come giocatore.

Giack86
02/09/2007, 14:13
Io ho imparato le strategie per riuscire a piazzarsi nei freeroll, con buoni risultati. Il problema è che si sviluppano strategie e concetti sbagliati per i tornei a pagamento. La questione quindi non è tanto il fatto che sia una lotteria perché i freeroll che faccio sono sempre da 2000 persone (e finisco spesso in the money) ma è il fatto che paradossalmente nuociono alla tua maturazione come giocatore.

si hai ragione nei tornei buy in $ nessuno ti regala le chips

Roby S
02/09/2007, 18:02
Diventa tutto una lotteria o gratta e vinci,quando i livelli dei bui sono troppo alti rispetto agli stack di tutti i giocatori in gara e non c'e' gioco ma solo all-in forzati,cioe' anche se io non voglio andare all in con A10off ma avendo di stack 9000 e blinds 2000-4000 devo andare per forza all in perche' non mi posso piu' permettere raise;)