PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Consiglio libro

mandrake_01
03/09/2007, 14:53
Ciao, vorrei un consiglio per l'acquisto di un buon libro sui tornei e sui sit (se c'è).
Ho letto quello di Sklansky in italiano (No Limit Hold 'em - Teoria e Pratica), ma parla soprattutto di partite cash (con big stakes) e malgrado l'abbia trovato molto interessante, mi piacerebbe leggere qualcosa di piu' specifico sui tornei e sui tavoli sit.

Qualche consiglio?

Grazie

TrentRez
03/09/2007, 19:43
Io ti consiglierei i tre volumi di Harrington
Non so se siano stati tradotti in italiano, ma anche se sono in inglese sono scritti in maniera abb semplice.
Trattano esclusivamente di tornei e sng. Sono due volumi di teoria ed un libro di "esercizi".
In più può anche esserti utile per un'approccio più pragmatico, rispetto a quello teorico di Sklansky.
In più si possono facilmente trovare nei torrenti o nelle stalle :)

Bullets
03/09/2007, 23:09
La trilogia di Harrington è una lettura fondamentale, direi quasi obbligata, se il tuo obiettivo è di trasformarti in weak-tight...

trevix
04/09/2007, 00:49
Mandrake: se compri il mio e poi non ti piace ti restituisco i soldi....:)

Scherzi (non troppo) a parte, ci sono molti libri utili ma nessuno indispensabile. Comprali tutti (come ho fatto io e molti altri) così non rischi di perdere dettagli interessanti....

Ciaoo

Trevix

mandrake_01
04/09/2007, 11:18
Penso che iniziero' con prendere il primo volume di Harrington allora.. poi vedo se vale la pena prendere anche gli altri (se li traducono in italiano).

Ma perchè nessuno traduce quelli di Brunson?!?

Mandrake: se compri il mio e poi non ti piace ti restituisco i soldi....:)

Scherzi (non troppo) a parte, ci sono molti libri utili ma nessuno indispensabile. Comprali tutti (come ho fatto io e molti altri) così non rischi di perdere dettagli interessanti....

Ciaoo

Trevix

Scusa la mia ignoranza... ma il tuo qual'è???

Bullets
04/09/2007, 12:25
Ma sei interessato a documentarti sul gioco online o dal vivo?

Se giochi prevalentemente online risparmia i soldini dei libri (che a mio avviso servono a poco o niente) e iscriviti piuttosto a qualche sito tipo cardrunners dove vedi come giocano i pro... Non che guardando loro ti trasformi improvvisamente in un super giocatore ma perlomeno sono informazioni più attinenti al tipo di gioco.

Fiammaz
04/09/2007, 12:43
piuttosto che cardrunners che li ti insegnano a giocare il cash e meglio pxf che fanno solo tornei

mandrake_01
04/09/2007, 17:39
Io gioco prevalentemente on-line, ma ora ho iniziato a giocare anche live (in un circolo).

Cmq volevo migliorare il mio gioco (lettura degli avversari, strategia, ecc..) e dubito che guardando solo partite di pro on-line possa migliorare... cmq ci faro' un giro a vedere, immagino che il tutto sia a pagamento vero??

Fiammaz
05/09/2007, 00:15
ovviamente è a pagamento. Ho chiesto un parere a quelli iscritti (ne conosco veramente pochi) ma tutti mi hanno detto che ne vale la pena e non sono soldi buttati. Io mi volevo iscrivere ma faccio solo HU e li non mi aiutano perchè prevalentemente si concentrano sui mtt

Raf One
05/09/2007, 01:46
Penso che iniziero' con prendere il primo volume di Harrington allora.. poi vedo se vale la pena prendere anche gli altri (se li traducono in italiano).

Ma perchè nessuno traduce quelli di Brunson?!?

Scusa la mia ignoranza... ma il tuo qual'è???
Io il libro di Trevix ce l'ho.
Ho appena cominciato a leggerlo e sembra un buon lavoro.
Per quanto riguarda gli altri testi la trilogia di Harrington non può mancare nella biblioteca di un pokerista, così come le Bibbie di Sklansky e Brunson.

mrbronx
05/09/2007, 05:55
aspettate che scriva io qualche libro...

DocWho
05/09/2007, 10:53
aspettate che scriva io qualche libro...
:roll: