18+ Probabilità di vincita Gioco sicuro AAMS Il gioco è vietato ai minori di anni 18
Giocare può causare dipendenza patologica
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: TPNK in 3bettato 3handed vs c/r 3bettor sb 36x

Gold Member Four of a Kind
    L'avatar di ciochi85
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars ciochi
    GD Poker ciochi85
    Poker Club d0nk8u5t3r
    Virgin Poker d0nk8u5t3r

Predefinito TPNK in 3bettato 3handed vs c/r 3bettor sb 36x

Siamo 3 left al 200 HS di GD, cl ( anche se di poco su secondo). Lo stack nostro è 53bb, or T da btn e SB con 36 bb ci betta 2x. Abbiamo qualche info su oppo perchè ci abbiamo fatto ca 400 mani al ed è stato piuttosto aggro finora ( hm recita un 13% di 3bet, ma è abb irreale e cmq influenzato dal fatto che altro oppo è un maniac irreale). In any case SB ci ha 3bettato spesso su or da BTN e abbiamo mixato fold a call, indipendentemente dal valore della mano ( non che siano state tutta sta figata, btw). Altra info :sappiamo che broka happy con TPGK visto che c'ho da poco 2uppato con OP.
    In sostanza decido per il call, sia perchè gioco IP sia perchè se hitto me le tira in faccia izy e l'abbiamo visto difficilmente c/giveuppare su una 3bet sua. Inoltre i range sono davvero wide imo qui, vista anche l'history del ft, prolly any pair, any ace e direi anche QJ+.

Al flop cadono 765 rainbow, Villain checks. Hero? ig ho cbettato meno di halfpot perchè in primis ho un qualche valore vs Ax missati che pre 3betta ma che hanno missato flop e con cui può decidere di overplayare, inoltre non voglio lasciargli girare turn gratis con OC vs cui su una bet sua dovrei giveuppare abb spesso a meno di T vari visto che hitterebbero il suo range in pieno. Btw, cbetto meno di halfpot e Villain mi istaraisa x2.
    A questo punto credo che gli scenari siano due: o ha deciso di overplayare il range missato reppando forte, oppure ha OP, ma mi sembra lo scenario meno probabile in quanto la texture del board non è tutta sta gran figata per OP e cmq farebbe foldare tutto quello che crusha da cui invece cbettando invece poteva indurre ad overplayare/ callare un paio di street, magari anche c/p turn su la bet nostra.
    Cmq, riassumendo le domande sono:
    cosa fate al flop su check di villain?
    cosa fate sul c/r?
    Pregasi mettere nota su di me. Ora avete infinite info

http://www.assopoker.com/poker-news/...d-mancato-7865

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di Padron'Ntoni
    Reputazione
    11
    Nick Poker Room:
    Poker Stars mumps81
    GD Poker feldspato
    BetClic Poker ulver666
    Party Poker etrusco666
    Virgin Poker comm jam rind a nu tavl ja
    Snai Poker ok arap tu e j veng
    Titan Poker Criss_Oliva
    Sbanco chabasite

Predefinito

non conosco le dinamiche dei tornei ma "conosco" quelle short e vs sb di cui non si hanno tante info e sembra sensato imho è un fold pre.
    se chiami dovresti sapere cosa fare quando ti c/r altrimenti sarebbe meglio non bettare e comunque spesso oppo sensato potrebbe c/r quel flop perchè sa che tu sai che non lo cbetta troppo spesso e penserai di avere value ecc ecc quindi preferisco check behind con value medio.
    Overthinking overanalyzing saparates the body from the mind.

Be dangerous and unpredictable, and make a lot of noise.

The unknown knows!

L'avatar di ciochi85
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars ciochi
    GD Poker ciochi85
    Poker Club d0nk8u5t3r
    Virgin Poker d0nk8u5t3r

Predefinito

Chiaramente ho un plan in mente altrimenti non avrei bettato. Imho il discorso è che qui oppo data la sua perceived cbetta prolly sempre questo spot ed era da questo che volevo estrarre valore, facendolo foldare abb spesso sui missati suoi che cbetta per stealare oppure estraendo eventuale midvalue callando alle sue cbet. Quando checka immagino che abbia in mente qualche mossa tricky, il discorso sarebbe capire con quali mani lo faccia e quale sia l'azione più profittevole per me, considerato che io ho più info su di lui di quante lui ne abbia su di me, visto che è la prima volta che l'incontro ma io ho giocato praticamente solo top range o quasi visto che sono sempre stato short da 15 left fino a 5 left mentre lui è sempre stato cl o secondo e ha fatto infinita action vs altro oppo, cioè il discorso che del lui sa che io so è abb fantasioso per quanto detto.
    Io mi sono chiesto questo: se avesse OP, come potrebbe estrarre valore? Dal momento che non ci sono figure e che ho flattato una 3bet e prolly non ho un range così wide di opening ( cioè ho anche openfoldato da btn), posso sì aver hittato ma comunque è un punto che tante persone potcontrollerebbero per rivalutare e indurre i missati a puntare al turn, cioè lui anche se 3bettato alla mia cbet potrebbe passare tante cose da cui non estrarrei mai valore cbettando con midvalue, quindi non ho di sicuro un punto con cui broko ainec vs un c/r, che quindi rischierebbe di essere una mossa che mi fa foldare tutto quello che callo dietro per 3 strade. Stesso discorso, obv, vale per eventuali set.
    Concordate su questo?

L'avatar di Padron'Ntoni
    Reputazione
    11
    Nick Poker Room:
    Poker Stars mumps81
    GD Poker feldspato
    BetClic Poker ulver666
    Party Poker etrusco666
    Titan Poker Criss_Oliva
    Sbanco chabasite

Predefinito

so che hai un plan per la mano ovviamente, quello che dicevo è che secondo me qui il plan è sbagliato o che comunque imo è meglio farlo con una mano con un po' di equity tipo draw o al limite bianco assoluto se come dici è aggro e cbetta tutto.
    non ho capito la seconda parte, me la rispiegheresti plz?
    da "io mi sono chiesto questo" in poi.

The unknown knows!

Moderatore Area tecnica Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di Salvo.1977
    Reputazione
    59

Predefinito

9/10 ha pura aria nel range con cui l'unica possibilità di vincere la mano è reppare forte per indurti al fold, in quanto una sua cbet non trova fold in questa situazione, cosi come c/c è un'altra move stupida.
    Non ha motivo di c/r OP/set in quanto non riceverebbe mai dei call da mani che batte, ma riceverebbe dei call sicuramente da mani peggiori quando cbetta flop coordinato ma basso in suo 3betted.

Questo se ho capito quello che hai scritto nei tuoi due reply, che non nego di aver faticato per leggerli

L'avatar di ciochi85
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars ciochi
    GD Poker ciochi85
    Poker Club d0nk8u5t3r
    Virgin Poker d0nk8u5t3r

Predefinito

Mmm provo a spiegarmi meglio,anche se praticamente l'hai riassunto tu Salvo in due righe
    9/10 ha pura aria nel range con cui l'unica possibilità di vincere la mano è reppare forte per indurti al fold, in quanto una sua cbet non trova fold in questa situazione, cosi come c/c è un'altra move stupida.
    Non ha motivo di c/r OP/set in quanto non riceverebbe mai dei call da mani che batte, ma riceverebbe dei call sicuramente da mani peggiori quando cbetta flop coordinato ma basso in suo 3betted.
    Il discorso è proprio questo: dal momento che escludiamo che c/r con mani che ci battano in quanto tutto quello che batte lo foldo easy quando invece avrei callato le sue cbet con midvalue o addirittura raisato per stealare, quindi di sicuro cbettare col range che ci crusha è oltre che std decisamente meglio, possiamo tranquillamente supporre che abbia c/r con aria? Salvo dice 9/10 volte, addirittura, quindi qual'è la nostra action al c/r? Inoltre, sapendo che non checka mai qualcosa di valore, quanto spesso cbettate per indurlo a c/r aria o quanto spesso checkate dietro?

Royal Flush
    L'avatar di Salvo.1977
    Reputazione
    59

Predefinito

Beh penso che la risposta te la sei data già da solo

Se tu dici che villain non è disposto praticamente mai a c/f i suoi 3betted, quando betti il suo missato lo fai con con il plan di indurlo a c/r per shovare il 100% delle volte e mai per b/f.

Non so dirti in che % mixo check e bet perchè è anche in relazione al resto del tavolo e stack in gioco ma le volte che applico la seconda è perchè ho intenzione di fare la move detta prima.

L'avatar di ciochi85
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars ciochi
    GD Poker ciochi85
    Poker Club d0nk8u5t3r
    Virgin Poker d0nk8u5t3r

Predefinito

Gli stack sono questi: io cl 53bb, secondo a 52 (lol) e Villain a 36bb.
    Io qui infatti ho pushato, era per sapere se voi avreste fatto più o meno lo stesso, visto che poi Villain ha snapcallato girando KK lasciandomi alquanto perplesso ( e come me anche @r01alstarz ) che però si sono infranti su T river

L'avatar di Padron'Ntoni
    Reputazione
    11
    Nick Poker Room:
    Poker Stars mumps81
    GD Poker feldspato
    BetClic Poker ulver666
    Party Poker etrusco666
    Titan Poker Criss_Oliva
    Sbanco chabasite

Predefinito

non ho capito perchè villain qui non potrebbe c/r mani di valore su quel flop soprattutto con la sua immagine aggro.
    imo resta meglio check behind perchè qui non vedo veramente i meriti del b/c, se me lo spiegate mi fate un favore.
    è uno spot 40bb che per un torneo non credo neanche siano pochi, se pre apri 2.5 flop il pot flop è di 10bb tu cbetti 4 lui miniraisa a 8 e il pot diventa di 18 con oppo con circa 25 dietro, imho quando mette sei sempre sotto, se credi di avere così tanta fold equity per compensare allora va bene ma da come hai descritto oppo non mi è sembrato così lampante.

The unknown knows!

L'avatar di ciochi85
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars ciochi
    GD Poker ciochi85
    Poker Club d0nk8u5t3r
    Virgin Poker d0nk8u5t3r

Predefinito

io apre 2x, lui 3betta 4x, quindi stiamo a 8bb, io cbetto 4 lui minraisa 8 quindi 16 su 36 bb suoi, e imo dopo tentare la mossa con aria può anche dare i suoi frutti.
    Comunque imo non c/r mai perchè missa infinito valore da tutto il midvaluo che callo sulle sue cbet o che addirittura posso provare a speware sulle street successive ma che foldo al c/r.

L'avatar di PushOrFold
    Reputazione
    10

Predefinito

Ciao Ciochi,
    piccola premessa tu hai vinto più o meno 6 o 7 volte quello che ho vinto io in 5 anni di poker quindi non sono qua a dare lezioni a nessuno men che meno a te e non vorrei che tu te la prendessi assolutamente...
    ma questo spot è lo specchio di una Godrun irreale ... onestamente non riesco a trovare nessun TP plausibile per giustificare l'action di Hero, ma proprio zero ... tu ci hai provato ma io non riesco a capire ... sarà per questo che spesso sto dalla parte di Villain con i Kapponi scoppiati al river
    MiPiaceLimpare "Sto giocando così focused che se mi cago addosso non me ne accorgo..."

Pazzorik "la mini3bet è tipo sempre m3rda spray"

L'avatar di ciochi85
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars ciochi
    GD Poker ciochi85
    Poker Club d0nk8u5t3r
    Virgin Poker d0nk8u5t3r

Predefinito

Ma assolutamente, se non mettessi in discussione il mio gioco non chiederei consigli nè avrei preso un coach come ho fatto da poco.
    Però allora ti chiedo di argomentare quello che dici e ricorda che quando non c'è un tp giusto c'è sempre lo spewing: l'ho fatto perchè sono troppo duro e mi andava di farlo btw , seriamente, anche perchè da quanto ho capito lo stesso salvo ritiene che qua il c/r è per 9/10 fatto con aria.

PS: sei Villain?
    Ultima modifica di ciochi85; 05/03/2013 alle 17:10

L'avatar di PushOrFold
    Reputazione
    10

Predefinito

Se ero Villain venivo a cercarti
    Scherzo ovviamente e non sono lui magari ***** ! lol

Guarda sullo spot credo sia un fold preflop se calli come dici tu stesso in caso di hittament
    te le tira in faccia e siamo d'accordo ma dipende cosa hitti ..
    credo che speware 3left in un mtt così importante una TPNK non sia un granchè, libero di sbagliare.
    Io checko dietro flop e as played istafoldo al raise...
    non vedo proprio perchè dovrebbe overplayare qualcosa in suo tribettato in questa fase del torneo
    e data la sua action è lampante che non hai fold equity (non credo sia così stupido da check raisarti in tribettato per poi foldare)

Qua sei sempre sotto il 95% delle volte e ti serve solo una buona dose di fortuna

Il tuo coach che ne pensa dello spot?
    MiPiaceLimpare "Sto giocando così focused che se mi cago addosso non me ne accorgo..."

L'avatar di ciochi85
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars ciochi
    GD Poker ciochi85
    Poker Club d0nk8u5t3r
    Virgin Poker d0nk8u5t3r

Predefinito

Imo il fold ci sta tot volte come ci sta il call, anche perchè in un 3 handed se non mixiamo un pò i range siamo un pelino faceup qualsiasi mossa facciamo, imo.
    Btw qui non gioco solo ad hittare ma ci sono diverse possibilità postflop perchè sono ip ed è decisamente un vantaggio tanto importante quanto la starting hand.
    Scusa, ma se tu fossi Villain, come giocheresti un missato? Come giocheresti KK?
    FE ancora ce l'ho perchè ha dietro 24bb , cioè ha investito 1/3 di stack.

Royal Flush
    L'avatar di Salvo.1977
    Reputazione
    59

Predefinito

lo stesso salvo ritiene che qua il c/r è per 9/10 fatto con aria
    Forse 9/10 è troppo, ma un buon 75-80% delle volte ce l'ha.

non riesco a trovare nessun TP plausibile per giustificare l'action di Hero, ma proprio zero
    Spero di non risultare offensivo ma più che altro portarti una riflessione, se dici questo sei classico omino italico abituato a giocare le carte e non il giocatore.
    Qui le volte che villain folda (e lo fa veramente spesso) avrete un'eiaculazione spontanea

La situazione è abba semplice ed è il plan a fare la differenza tra la cosa giusta e uno spew.
    Quando hero flatta pre una 3b con T7 non è soltanto per hittare, viceversa se deve giocare hit or fold è meglio foldare pre.

Qui la mano IMHO è giocata mano da villain per diversi motivi.
    1. Offri card gratis al tuo oppo quando non dovresti, A 8 4 ti freezano e non sei mai felice vs range del flatter.
    2. Perdi una street di valore dal range di hero che non folda mai qui sulla cbet.
    3. Esegui una giocata che non bilanci praticamente su un flop che hitta tutti i set e le 2P nel range del flatter, ergo se non cbetti c/c >>> del c/r anche se face up.
    4. A parte le volte che vado di braccio, restringendomi il range in c/r, le volte che b/p sei morto.

Per il TP proposto, se hero è disposto a shovare vs il range di c/r di villain che contiene buona parte di missed, la giocata è ok, sia b/c che b/f mi fanno parecchio schifo.

Se invece hero non è disposto a shovare, allora check behind è maggiore, ma la mano non la vinci tipo mai al river.

@ciochi85 chi è il tuo coach?
    Cosa ne pensa della mano?
    Anche via mp se vuoi/preferisci, anche perchè capisco che il tuo coach non gradirebbe vedere il suo TP pubblico

L'avatar di PushOrFold
    Reputazione
    10

Predefinito

Ma infatti qua Villain dal canto suo ha decisamente giocato il giocatore direi visto che gliele ha fatte sbracare con TPNK o no?
    Quanto a me sono certamente ominissimus italicus di primo grado gioco solo AA+ meglio suited!

Silver Member Flush
    L'avatar di Istam78
    Reputazione
    12

Predefinito

imho essendo un anded, tra gente dura , è difficile commentare su un forum per trovare una linea standard di uno spot assolutamente non standard, decisamente influenzato dal flow e dall'history che ha portato hero e villian ad almeno un paio di livelli di pensiero...

Obv da quello che ho letto, avendo necessariamente meno info dei players coinvolti, il c/r di villian mi sembra più spostato ad avere Fe che ad estrarre valore, immagino uno scenario in cui hero aprisse quasi 100% da BTN e in cui SB 3bettasse molto wide e che post hero IP tendenzialmente floatava su tanti flop;
    Di conseguenza il c/r di SB in suo 3bettato vs capace paradolssalmente è quasi sempre spostato verso la FE in quanto non avrebbe motivo per non cbettare con del value, ergo quando c/r, agli occhi di hero, lo sta facendo per far foldare tutto il value medio di hero+air con cui hero potrebbe bettare in missato, ergo sapendo questo hero aggro vasca...
    ..e del resto anche la click-3bet mi fa pensare che oppo voglia indurre Hero a gare di celodurismo.

Avendo villiam ottimo SDV la giocata imho è molto figa proprio xchè richiede un livello di pensiero in più rispetto al tp di hero.

Obv la mie è una mera interpretazione di un possibile (spero) tp di villian, ma la conferma può arrivare soltanto da lui....ma immagino soltanto dopo che il Berlusca gli avrà restituito i soldi persi al river

anw chissene del tp VGG a chiochi per l'ennesimo shippo;-)

Royal Flush
    L'avatar di Salvo.1977
    Reputazione
    59

Predefinito

Avendo villiam ottimo SDV la giocata imho è molto figa proprio xchè richiede un livello di pensiero in più rispetto al tp di hero.
    Non so chi sia villain, ma dalle info date da OP in precedenza non ci sono i presupposti per c/r forte SDV in multi level vs hero per indurlo, serve history molto profonda, cosa che in 400 mani non avrai mai, anche perchè, come detto da hero, lui era il corto del tavolo ed ha applicato strategia consona al suo stack prima di accrescerne la dimensione.

Di conseguenza, sempre rapportato a quanto detto da hero, più che action voluta parrebbe la classica situazione in cui si possiede KK+ e si va broke senza neanche pensare quale sia il range che puó agire in una determinata maniera, questo riferito anche a quanto detto da @PushOrFold il quale pensa che abbia fatto sbracare hero, quando di fatto non ha idea se lo stesso b/p SDV medio che non appartenga al range di 4b pre con cui hero broka felicemente vs questo player e che di fatto è molto piccolo.

r01al member Royal Flush
    L'avatar di r01alstarz
    Reputazione
    11
    Nick Poker Room:
    Poker Stars R01alstarz
    Poker Club r01sthanutz

Predefinito

io c'ero e vi posso dire che il flow della partita era totally insane,quindi flattare 3bet cn t7 ci sta,più che altro come diceva ciochi per mixare le giocate e nn rischiare di giocare face up.

ora il tp è stato questo:cosa ***** c\r sto aggro spewer su quel flop iper drawy?

le risposte(time bank permettendo) sono state 4:aria,nut o set o op (pochissime volte visto il board).

imo li aria ce la poteva avere un botto di volte visto che checkare su quel board con op è spesso un suicidio e credo che anche il set venga bettato molte volte(prat sempre).

poi oh,ti gira kk cmq lo spot non è assolutamente std come qualcuno ha detto,anzi...
    ho un leak:nn foldo mai!-.-

ODIO l'early stage

luv bvb
    http://www.boomplayer.com/it/poker-h...508_CBCFA62805

IT Team Amministratore del Sito
    Royal Flush
    L'avatar di Admin
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars stoffdose

Predefinito

Gentile utente, questi sono solo i primi messaggi della discussione che al momento stai visualizzando.
    Per continuare a leggere, o intervenire, è necessario essere loggati al forum: premi qui per inserire le tue credenziali o effettuare l’iscrizione.

Segnalibri