18+ Probabilità di vincita Gioco sicuro AAMS Il gioco è vietato ai minori di anni 18
Giocare può causare dipendenza patologica
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: I ristoranti d'Italia di Assopoker

Amministratore Amministratore del Sito
    Royal Flush
    L'avatar di matrix75
    Reputazione
    65

Predefinito I ristoranti d'Italia di Assopoker

Credo fermamente che in questa vita esistano due soli piaceri ai quali non potrei mai rinunciare, e il secondo è il mangiare bene.
    Questo topic vuole essere una sorta di guida ai migliori ristoranti italiani (e perchè no anche stranieri per chi ha esperienze all'estero), non necessiaramente stellati o rinomati, ma semplicemente nei quali avete mangiato bene.
    AP non ha confini: qui ci sono utenti di Bolzano e utenti di Trapani, passando per tutte le città di tutte le regioni italiane.
    Se ognuno di noi citasse anche solamente quelli che considera i migliori ristoranti della propria zona, credo che verrebbe fuori una guida da far invidia a TripAdvisor.
    Vi chiedo però cortesemente di non citare ristoranti letti su guide famose o sentiti dire da altre persone, ma provati sulla vostra pelle.
    Quanto più le recensioni saranno accurate, tanto più saranno gradite.
    Per quanto mi riguarda, provvederò io stesso a citare alcuni di quelli in cui son stato (tutti non posso recensirli, ci sarà un motivo se ho preso 25 kg negli ultimi tre anni )
    A voi

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome: risto.jpg 
Visite: 42 
Dimensione: 374,3 kB 
ID: 16173
    Ultima modifica di O'Brasil; 09/04/2013 alle 23:41
    Sono Matrix.
    Fate attenzione a quello che dico perchè scelgo le parole con cura e non mi ripeto mai.
    Vi ho detto il mio nome e questo è il chi.
    Il dove lo potremmo anche descrivere come la sala privè di un casinò, ma c'è una bella differenza tra lo stare chiusi dentro una stanza ed essere liberi professionisti dell'on-line
    Il cosa è facile: ho eseguito un piano in questi anni allo scopo di eseguire le rapine perfette a tutti coloro che si credono come o meglio di me
    Riguardo al perchè, a parte le ovvie motivazioni economiche, è estremamente semplice: perchè lo so fare
    Ci resta solo il come da stabilire ed è qui, il Grande Bardo direbbe, che c'è l'intoppo

Redattore Assopoker Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di Pierelfo
    Reputazione
    10

Predefinito

Non so da dove cominciare

Ci sono stato una sola volta qualche anno fa, quindi come recensione è tutt'altro che fresca e particolareggiata, ma conto sempre di ritornarci: sto parlando de "La leggenda dei Frati", ristorante in provincia di Siena davvero ottimo, non lontano dal suggestivo borgo di Monteriggioni.

Il menù è ovviamente cambiato rispetto a quando ci andai io, e i prezzi non sono bassi (antipasti 17 €, primi 20 €, secondi 25 €) ma è davvero bello e se non vi fate intimorire da certi dettagli (le posate d'argento, il cameriere che vi versa costantemente il vino) è davvero un'esperienza di gusto, particolarmente consigliata per una cena a due.

Ci sono piatti sia di terra che di mare (anche se non può certo dirsi un ristorante di pesce), e c'è anche la possibilità di prendere menù da cinque o otto portate, rispettivamente da 55 o 70 € (mai provati, immagino le porzioni siano ridotte).

Come spesa, direi non meno di 60 € a testa.

La qualità degli ingredienti è davvero ottima, ricordo che come "pre dolce" mi portarono una creme brulé in una tazzina da caffè ed era spettacolare (nonostante sia uno dei dolci più inflazionati in giro). Insomma, se siete in zona è una sure bet di cui non vi pentirete: sul sito potete trovare sia l'intera carta dei vini sia il menù completo, quindi è tutt'altro che un salto nel buio.
    Ultima modifica di Pierelfo; 07/03/2013 alle 20:23
    "You are a man of many colours, but I'm the mom of the fucking rainbow"

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di pier 73
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars 73 Pier 73
    GD Poker streettriple
    Sisal Poker 73pier73
    Party Poker pierdonk
    Virgin Poker spigolealforno
    Titan Poker 4bfoldAKistheway

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Pierelfo Mostra messaggio
    Non so da dove cominciare

Ci sono stato una sola volta qualche anno fa, quindi come recensione è tutt'altro che fresca e particolareggiata, ma conto sempre di ritornarci: sto parlando de "La leggenda dei Frati", ristorante in provincia di Siena davvero ottimo, non lontano dal suggestivo borgo di Monteriggioni.

Il menù è ovviamente cambiato rispetto a quando ci andai io, e i prezzi non sono bassi (antipasti 17 €, primi 20 €, secondi 25 €) ma è davvero bello e se non vi fate intimorire da certi dettagli (le posate d'argento, il cameriere che vi versa costantemente il vino) è davvero un'esperienza di gusto, particolarmente consigliata per una cena a due.

Ci sono piatti sia di terra che di mare (anche se non può certo dirsi un ristorante di pesce), e c'è anche la possibilità di prendere menù da cinque o otto portate, rispettivamente da 55 o 70 € (mai provati, immagino le porzioni siano ridotte).

La qualità degli ingredienti è davvero ottima, ricordo che come "pre dolce" mi portarono una creme brulé in una tazzina da caffè ed era spettacolare (nonostante sia uno dei dolci più inflazionati in giro). Insomma, se siete in zona è una sure bet di cui non vi pentirete: sul sito potete trovare sia l'intera carta dei vini sia il menù completo, quindi è tutt'altro che un salto nel buio.
    A quanti Km si trova dalla costa? Dalle mie parti c'e' una "legge" che vieta la degustazione di piatti di mare ad oltre 5 Km dalla costa.
    --teob-- e' il N.1

Cercasi disperatamente "normal run"

Royal Flush
    L'avatar di Pierelfo
    Reputazione
    10

Predefinito

Si trovano buoni ristoranti di pesce anche da queste parti, non credere: l'unica cosa, spesso quelli davvero buoni si fanno pagare cari, a volte forse un po' troppo.

E' successo!!!! Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di dsan@aces
    Reputazione
    10

Predefinito

A milano, i miei preferiti sono:

- antica osteria della pesa: qualche assopokerista lo ha provato cucina tipica, prezzi piuttosto alti (70€ a testa con vino), da provare assolutamente il risotto con ossobuco

- montecristo: pesce, strepitosi i numerosi tipi di antipasti misti, atmosfera intima, costi elevatissimi (ma non so di preciso perchè ci sono stato da ospite e non c'è il menu...)

Questi per una serata speciale, mentre per mangiare bene senza troppe pretese stando sotto i 30€, il "k2" ha un ottimo rapporto qualità prezzo

L'avatar di backdoorking
    Reputazione
    10

Predefinito

c'è il modo di ordinarli regione per regione? sarebbe molto utile..
    si possno postare i link?

comincio con il top IMHO;

La torre del Saracino, a Vico Equense;

cucina che ve lo dico a fare, servizi curato, locale buono (ma c'e di meglio) con adiacente torre del saraceno (ma và) spettacolare (arredo connesso), buona cantina e discreto bankroll, ma non esagerato e li merita tutti (vini e bollicine escluse).
    Lo Chef è rinomato ma si trova ancora molta cordialità e semplicità (anche nella cucina).
    L'unica pallosità era nel trovarlo, almeno per me fuori zona, a causa una laterale praticamente invisibile, nel mezzo ad una curva pericolosa, ad alta densità di traffico, che devi prendere per forza da una sola direzione di marcia, e quando arrivi (almeno di sera) ricordo di aver avuto un pò timore.
    veni vidi vici

L'avatar di edc72ve
    Reputazione
    12

Predefinito

Ottima idea questo thread, qui sono TOPREG!

Se venite a Venezia i miei consigli sono:

"Osteria di Santa Marina" in campo Santa Marina (5 minuti da Rialto)

Assolutamente il numero 1 in città, specialità pesce, prezzo altino, 80/120 p.p. mangiando bene e bevendo bene. Però credetemi è fantastico, da non perdere!

"Alla Madonna" nei pressi del Ponte di Rialto

Ambiente non troppo bello, locale rumoroso e con molti coperti, ma il pesce è freschissimo, se ci andate non perdetevi il risotto che è una leggenda!

Il posto migliore per mangiare veramente bene le specialità locali. Prezzo intorno ai 50/60 p.p.

"Da Remigio" non lontano da San Marco, vicino al Ponte dei Greci.

Molto simile a "Alla Madonna", super qualità, ma ambiente un pochino più raccolto. Anche qui intorno ai 50/60 p.p.

"Il Nuovo Galeon" in via Garibaldi, quindi purtroppo un po' fuori dal centro.

Anche qui cucina simile ai due precedenti, ma in questo caso il locale è carinissimo, la sala riproduce l'interno di un galeone. Prezzo 55/65 p.p.

"Ai Cugnai" vicino al Ponte dell'Accademia

Piccola trattoria, con pochi piatti, ma sempre freschi, l'ideale per una cenetta meno impegnativa. Prezzo intorno ai 35/40 p.p.

Ristorante "Marco Polo", San Lio a due passi da Rialto (praticamente sotto casa mia )

Noi ci andiamo solo per la carne, fanno un'ottima Fiorentina e uno chateaubriand da svenire! Ottima la scelta dei vini rossi

Prezzo 40/50 p.p.
    Ultima modifica di edc72ve; 08/03/2013 alle 12:29
    ...un vero giocatore infine è chi pur avendo perso infinite volte deve comunque pagare le bollette, e il giorno dopo si risiede al tavolo, sapendo che potrà perdere di nuovo. Giocatore è chi ha consapevolezza di esserlo, chi nei momenti duri con una vita normale da gestire ha la forza e la voglia di andare a riprendersi ciò che ha perso.

Somfranz

L'avatar di Grande Rouge
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Sommo Rouge

Predefinito

Quotando la scala dei valori di Matrix partecipo volentieri a questa discussione

Restando aMilano, se piace il pesce, consiglierei senza indugio Langosteria10. Ci sono stato sia in gruppo che con mia moglie e tutte le volte non sono riuscito a trovare un difetto.
    Qualsiasi cosa possiate mangiare sarà ottima, dal pesce crudo, alle paste, ai dolci. Cantina che non lascia nulla al caso e potete trovare ed essere consigliati sul nettare che meglio si
    accompagna alla vostra cena Ambiente sicuramente di classe, bagni stupendi (per molti sembrerà una cazzata ma i servizi sono una delle cose che io valuto per qualificare un
    ristorante), atmosfera ideale per cene romantiche. Il personale è competente, sa rispondere adeguatamente alle curiosità dei clienti e sa accompagnarti con consigli (obv se richiesti)
    durante la cena. Dov'è il "tranello"? Chiaramente non è a buon prezzo e quindi, per una cena completa bevendo ottimo vino, spenderete fra i 100 e 150 euro a persona.

www.langosteria10.it/ - MILANO

Sempre in città, ma ci spostiamo dalla zona navigli vicino a v.le Molise, c'è un posticino carinissimo che mia moglie ed io abbiamo scoperto un po' per caso: La Trattoria del Nuovo Macello.
    Cucina ricercata e imprevedibile, ottima sotto tutti i punti di vista. La proprietaria è una persona di rara gentilezza e molto accogliente. L'atmosfera qui ha il sapore dell'antico e, pur
    nella semplicità degli arredi, davvero raffinata. Unico neo, almeno per me che solitamente non entro nemmeno nei ristoranti che non hanno pagamento elettronico, è che si possa pagare
    solo in contanti/assegno o bonifico (sì, io ho fatto anche questo LOL). Ovvio fanno regolare fattura, motivo per cui sono poi tornato in più occasioni. Anche qui prezzi non popolari ma
    più abbordabili rispetto al precedente. Starete fra i 50 e i 100 euro a persona obv vino dependant, ecc...

http://www.trattoriadelnuovomacello.it - MILANO

(continua...)

Altri ristoranti che mi vengono in mente e dove sono stato più volte sono La cantinetta (zona ripamonti) che per la carne (tagliata/fiorentina) è davvero nuts.
    Atmosfera assolutamente informale, ideale per cene con amici e caciarose Con 30/40/50 euro si mangia e si beve abbondante e buono. Sempre sul fronte carne
    consigliatissimo anche Joe Cipolla (lo citammo già con Sephiroth per la cena di AP), più tranquillo rispetto alla Cantinetta e adatto anche a cene di coppia (zona navigli).
    Range di spesa simile.

http://www.ristorantelacantinettamilano.it/ - MILANO
    http://www.joecipolla.it/ - MILANO

Andando in Veneto il primo che mi viene in mente è Il Canaletto, a Dese. Qui sono imperdibili gli antipasti e le cruditè di mare. Ambiente raffinato, cucina ricercata.
    Possibilità di scegliere fra alcuni menù proposti che variano da 40 a 80 euro. Alla carta starete sui 60 euro a persona.

http://www.ristorantecanaletto.it - DESE (VENEZIA)
    Ultima modifica di Grande Rouge; 08/03/2013 alle 18:33
    2013 anno del Faggione

Royal Flush
    L'avatar di Pierelfo
    Reputazione
    10

Predefinito

Se vi posso dare un consiglio, evidenziate con dei grassetti i nomi dei ristoranti e la location, così a una lettura verticale renderete più semplice la lettura a chi cerca qualcosa in un posto specifico.

Banned Royal Flush

Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars IL
    GD Poker VERO
    Sisal Poker POKER
    NetBet Poker E'
    BetClic Poker SOLO
    Party Poker LIVE

Predefinito

luogo:UMBRIA, PERUGIA (località PIEVE PAGLIACCIA BOSCO)

nome: LA LOCANDA DEI GOLOSI

tipo: AGRITURISMO,RISTORANTE,PIZZERIA, COUNTRY HOUSE

servizi: PISCINA,CAMPO DA TENNIS,PERCORSO NATURALISTICO,PARCO GIOCHI PER BAMBINI, PARCHEGGIO

La Locanda dei Golosi è situata in una zona del tutto privilegiata, posta nel triangolo tra Perugia (8 minuti dal centro storico), Gubbio (15 minuti), Assisi (12 minuti), ed è l’ideale per escursioni naturalistiche tra le più belle città dell’Umbria.

La "E-45", arteria principale della regione, consente il facile raggiungimento facendo de "La Locanda dei Golosi" un punto strategico.

Io ci sono stato svariate volte rimanendone incantato! Il posto è immerso nel verde, con possibilità di banchettare all'aperto (compatibilmente con la stagione obv), un' ex casa colonica messa a nuovo ma con quelle caratteristiche uniche di "antico".

Il ristorante è qualcosa di FANTASTICO! Piatti di tradizione umbra cucinati e serviti come una volta in gran quantità (se vuoi il bis basta chiedere, paghi sempre lo stesso!) , sapori marcati da ottimi vini locali e non (c'è anche il somelier).

Tutta la cucina è imperniata sulla disponibilità di carne(cacciagione e selvaggina) e verdura di stagione ... io ci sono stato per varie cene e pranzi di laurea, il menù per un minimo di 12 persone comprendeva: antipasto di salumi e formaggi umbri + torta al testo ,2 primi, 2 secondi,contorni,bevande (e facemmo schifo col vino... ) , frutta e dolce servito su un tavolo a parte tipo buffet contorniato da innumerevoli bottiglie di super alcolici... (e qua non vi dico proprio... ) . 25 euro a testa !!

VOTO LOCATION: 8,5

VOTO CUCINA: 9

L'avatar di Padron'Ntoni
    Reputazione
    11
    Nick Poker Room:
    Poker Stars mumps81
    GD Poker feldspato
    BetClic Poker ulver666
    Party Poker etrusco666
    Virgin Poker comm jam rind a nu tavl ja
    Snai Poker ok arap tu e j veng
    Titan Poker Criss_Oliva
    Sbanco chabasite

Predefinito

ben vengano i rostoranti da 25/35 euro a testa.
    mi pare ovvio che in un posto dove si spendono 100 euro si mangi bene..ci mancherebbe altro..
    l'italia è famosa per poter reperire ottime cose a prezzi bassi, purtroppo con il tempo sono spariti i posti più carini con menù del luogo per fare posto a ristoranti più grandi ma con menù tutti standardizzati.
    ad esempio nella mia zona non conosco un posto decente, l'unico è "il solito posto" alla quercia, una frazione a 5 minuti da viterbo, si mangia benissimo, ovviamente non si spende pochissimo, ed è un bel posto.
    per il resto so tutti le solite cose, sempre i soliti menù e sempre col rischio di stare male, è una vergogna.
    se poi devo spendere 100 euro per un pranzo, per quanto sia ottimo, prendendo 1k euro al mese di stipendio mi si prenderebbe male.
    Overthinking overanalyzing saparates the body from the mind.

Be dangerous and unpredictable, and make a lot of noise.

The unknown knows!

L'avatar di backdoorking
    Reputazione
    10

Predefinito

va beh omaggiamo Sua Maestà La Bistecca

Ci sono tanti posti dove merita veramente, ma altrettanti che in realtà regalano ben poche sensazioni..

Rigorosamente al sangue, indico alcuni posti tra i miei preferiti del miglior piatto del mondo (senza offesa per il crudo di pesce che regala altre soddisfazioni )

Ottimo e caratterestico a Panzano in Chianti, dal mitico macellaio-poeta Cecchini:

http://www.youtube.com/watch?v=SD0VmPYcTUs

Officina della Bistecca

dove, in locale carino, a bella vista, tra tavolata tipo convivio (per i più fortunati vi era una saletta molto carina), e chef poeti, vengono cotte spettacolari fiorentine.
    Se non è cambiato non c'è menu alla carta, ma tra carne cruda e trittico di bistecche assicuro che merita.
    Innaffiare con buon Sangiovese (imho)
    Il posto è un pò fuori mano ma è molto piacevole come gita.
    Evidenzio che il mitico ha di fronte un'altro ristorante dove la carne viene omaggiata in tutte le forme ad eccezione della brace.
    Se non ricordo male si spende intorno a 50-60 euro ma son crca due anni che non vado e perciò posso sbagliare.

Ottima carne, forse una delle migliori a mio gusto, si trova anche a Firenze a

Le Fonticine, proprio accanto al mercato di S.Lorenzo.

Locale storico e caratteristico, anche se ha cambiato da un pò gestione, ragazzi in gamba e cordiali la ciccia è veramente ottima.
    Segnalo una ottima ribollita, trippa, etc etc,
    Costo più o meno come sopra.

Sempre in tema di macellerie, ottimo rapporto qualità prezzo, e la ciccia è buonissima anche li, segnalo a Lucca
    Il Ciancino
    Non è aperto tutte le sere, in compenso è sempre pieno.
    Locale un pò rumoroso ma con 25-30 euro si mangia tipico lucchese con carne saporita.

Per il pesce in versilia aggiorno.

E la ciccia sia con Voi..

edito Chi non ordina almeno Kg 1.200 stia a casa
    Ultima modifica di backdoorking; 08/03/2013 alle 16:11
    veni vidi vici

Puppafariano convinto Royal Flush
    L'avatar di PPSabatini
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars PPSabatini
    GD Poker PPSabatini

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Padron'Ntoni Mostra messaggio
    ben vengano i rostoranti da 25/35 euro a testa.
    mi pare ovvio che in un posto dove si spendono 100 euro si mangi bene..ci mancherebbe altro..
    l'italia è famosa per poter reperire ottime cose a prezzi bassi, purtroppo con il tempo sono spariti i posti più carini con menù del luogo per fare posto a ristoranti più grandi ma con menù tutti standardizzati.
    ad esempio nella mia zona non conosco un posto decente, l'unico è "il solito posto" alla quercia, una frazione a 5 minuti da viterbo, si mangia benissimo, ovviamente non si spende pochissimo, ed è un bel posto.
    per il resto so tutti le solite cose, sempre i soliti menù e sempre col rischio di stare male, è una vergogna.
    se poi devo spendere 100 euro per un pranzo, per quanto sia ottimo, prendendo 1k euro al mese di stipendio mi si prenderebbe male.
    Io ce l'ho un posticino dalle tue parti... veramente più di uno ma uno in particolare.
    Non mi ricordo come si chiama, è sull'Aurelia vicino al casello e davvero si mangia bene.
    Chi mi conosce sa che in fatto di mangiare bene a prezzi medi sono abbastanza "forte".
    Adesso lo cerco e te lo posto.
    http://www.condo46.com/

Ammazza come peschi, se vai a pescare nel cesso prendi le mazzancolle. [cit. Omino]

Niceopag 18/02/13 19:55 cmq io offro il pareggio e un gelato a tutti i contadini

23/04/2012: +4 birre (...e 1/2) shippate all'amico Dsan POWNATO al giochino.
    19/04/2013: Danny Boy ha onorato la scommessa

Royal Flush
    L'avatar di Pierelfo
    Reputazione
    10

Predefinito

Ristoranti a Firenze sperimentati personalmente e consigliati:

1) Lo stravagante

Questa è una scoperta recente, in zona Le Cure, e mi ha fatto una buona impressione. Sul sito del ristorante trovate tutto il menù comprensivo di foto esattamente identiche al piatto che vi verrà portato di fronte: si propongono sia piatti di carne che di pesce (fra cui una fonduta sia di carne che di pesce non provata ma che mi incuriosisce, ed anche un paio di opzioni di secondo per i vegetariani).
    Noi eravamo in due e abbiamo preso un antipasto, un primo e due secondi: io sono andato sulla tartare di filetto di manzo al tabasco e il cosciotto d'agnello ripieno di parmigiano con sformato di cipolla, entrambi molto buoni, per finire abbiamo preso due dolci (io cheesecake con salsa all'arancia).
    Comprensivo di bottiglia di vino da 30 € (la carta ne propone anche di "impegnative"), acqua e caffè abbiamo speso 50 € a testa, personalmente ci tornerò sicuramente

2) osteria Hiron

Qui si va per il pesce in zona Gavinana, anche se viene proposto pure qualche piatto di terra (just in case).

Le porzioni sono abbondanti, c'è la possibilità del crudo (buono, anche se per varietà in altri ristoranti immagino ci sia anche di meglio), noi siamo andati su due antipasti, due primi e un secondo suddiviso (la tempura di gamberoni ), con il vino e l'acqua abbiamo speso 95 € (totali). Unico difetto, carta un po' "corta", ma la qualità c'è tutta

3) Hostaria il Desco

Qui siamo in centro, a due passi dalla fontana del porcellino. La cucina è toscana, volendo con qualche rivisitazione e accostamento interessante: il locale è piccolo e piuttosto affollato, quindi la prenotazione è quasi obbligatoria. Visitato più volte sempre con soddisfazione, come spesa a persona siamo tra i 30 ed i 40 €, indicativamente.

4) osteria Il Magazzino

Non lontano da Ponte Vecchio e Palazzo Pitti, in piazza della Passera, c'è questo posto dove la specialità sono le interiora, quindi carni tipiche come trippa e lampredotto ma anche la lingua

I ravioloni al lampredotto sono spettacolari e particolarmente consigliati, buoni i vini. Se c'è, come dolce puntate decisi sul budino alle castagne. Ci sono stato più volte e sempre con soddisfazione, non soltanto mia. La spesa non la ricordo di preciso, ma anche qui saremo attorno ai 40 € a persona, a occhio.

5) trattoria Il Brincello

Qui si fa cucina toscana alla buona, compresa una bistecca notevole: la posizione è centrale, Via Nazionale. Anche i primi sono buoni, ed i camerieri cordiali: non vi guarderanno male perché liberiate il tavolo, e anzi se tirate tardi berranno insieme a voi. La spesa è un'altra sorpresa gradita: attorno ai 30 € a testa

6) fiaschetteria Nuvoli

Tappa obbligatoria per un pranzo in centro, a due passi dal duomo. La sala da pranzo è in una specie di cantina dabbasso con grandi tavolate, il menù è sempre simile e propone piatti toscani semplici e genuini, fra cui non mancano la trippa e la ribollita. Anche i crostini misti io li ordino sempre. Niente bistecca, ma lasciatevi spazio per la crostata alle more, di solito unico altro dolce insieme ai cantuccini e vinsanto. Prezzi tranquilli, sui 20 € a testa con vino della casa (che è comunque Chianti). Si può pranzare anche ad orari non consueti (tipo le 14 e oltre), però a quel punto prendete quello che rimane

7) La bocca di leone

Qui siamo in zona borgo San Frediano, accanto a un noto ristorante di pesce della città. Il locale è molto gradevole e di recente apertura, quando sono andato ho puntato tutto sulla carne (tartare di chianina e filetto alla senape, più contorno di patate arrosto) e in tre avremmo speso poco meno di 50 € a testa con una bottiglia di vino (ma ci hanno fatto un buono sconto per via di una conoscenza). Sicuramente consigliato per questa fascia di prezzo: niente pesce.

In seguito ci sarà uno "speciale sushi".
    Ultima modifica di Pierelfo; 08/03/2013 alle 17:27

L'avatar di DanieleG
    Reputazione
    10

Predefinito

Ottima discussione, sicuramente posterò qualcosa; anche se una discussione così rischia di essere un pò confusionaria... i locali dovrebbero essere divisi per Regione e volendo anche per fascia di prezzo, tipo: (Fascia A: Oltre 70€) (Fascia B: Da 40€ a 70€) (Fascia C: Sotto i 40€)
    << I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva>>

Royal Flush
    L'avatar di Pierelfo
    Reputazione
    10

Predefinito

Penso sia impossibile suddividerli, visto che si susseguono man mano, però magari potremmo lavorare col primo post facendo un lavoro di editing di alcuni. Ad esempio, se io recensisco quelli di Firenze tutti in un post poi possiamo metterci un link nella prima pagina etc.

L'avatar di Grande Rouge
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Sommo Rouge

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da edc72ve Mostra messaggio
    Ottima idea questo thread, qui sono TOPREG!
    Se venite a Venezia
    A Venezia ero stato anni fa ai Goldolieri. Mangiammo un fegato delizioso. C'è ancora? Son stato una volta sola per cui, seppur io ne abbia un ottimo ricordo,
    aspetto di tornarci prima di recensire con cognizione di causa
    Ultima modifica di Grande Rouge; 08/03/2013 alle 18:34
    2013 anno del Faggione

L'avatar di edc72ve
    Reputazione
    12

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Grande Rouge Mostra messaggio
    A Venezia ero stato anni ai Goldolieri. Mangiammo un fegato delizioso. C'è ancora? Son stato una volta sola per cui, seppur io ne abbia un ottimo ricordo,
    aspetto di tornarci prima di recensire con cognizione di causa
    Si si c'è ancora è proprio vicino "ai cugnai" e al mio negozio, ti dico la verità io ci sono stato una volta sola e l'ho trovato troppo caro per quello che offre, per carità, intendiamoci, il ristorante è sicuramente tra i migliori della città, forse non c'ho avuto io "feeling".

Visto che ci sono aggiungo alla lista anche "la Linea d'ombra" alle Zattere, molto caro, ma eccezionale, soprattutto l'estate poi con la terrazza sul Canale della Giudecca è uno spettacolo cenarci
    Ultima modifica di edc72ve; 08/03/2013 alle 18:35
    ...un vero giocatore infine è chi pur avendo perso infinite volte deve comunque pagare le bollette, e il giorno dopo si risiede al tavolo, sapendo che potrà perdere di nuovo. Giocatore è chi ha consapevolezza di esserlo, chi nei momenti duri con una vita normale da gestire ha la forza e la voglia di andare a riprendersi ciò che ha perso.

Somfranz

L'avatar di Grande Rouge
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Sommo Rouge

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Pierelfo Mostra messaggio
    Penso sia impossibile suddividerli, visto che si susseguono man mano, però magari potremmo lavorare col primo post facendo un lavoro di editing di alcuni. Ad esempio, se io recensisco quelli di Firenze tutti in un post poi possiamo metterci un link nella prima pagina etc.
    Io ho aggiornato il messaggio iniziale. Forse poi vale la pena raggruppare geograficamente copincollando le varie rece e fare link come dici tu.
    2013 anno del Faggione

IT Team Amministratore del Sito
    Royal Flush
    L'avatar di Admin
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars stoffdose

Predefinito

Gentile utente, questi sono solo i primi messaggi della discussione che al momento stai visualizzando.
    Per continuare a leggere, o intervenire, è necessario essere loggati al forum: premi qui per inserire le tue credenziali o effettuare l’iscrizione.

Segnalibri