Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Indicazioni per passaggio da NL 10 a NL 20 ZOOM.

InS4n3ClOwN Straight

Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars InS4n3ClOwN
    Poker Club InS4n3ClOwN

Predefinito Indicazioni per passaggio da NL 10 a NL 20 ZOOM.

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum ma gioco da nefasti tempi dei .com. Da qualche mese ho ricominciato a giocare cash (che moria rispetto anni fà) e mi sono trovato molto bene con lo zoom. Da circa due mesi sto battendo abbastanza bene il livello e sono quindi a chiedere a voi qualche delucidazione.

1. 200x di roll per NL vanno bene?
    2. Si sente il passaggio da NL10 a NL 20 o se batto 10 batto anche il 20 o devo studiare assai di più?

Un saluto e grazie!

Moderatore Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di erikkrz
    Reputazione
    30

Predefinito

lo zoom c'è 10 e poi 25, imho con 50-60x di roll se batti bene il livello precedente prova sereno, al peggio fai lev down perse 20 poste, il lv non dovrebbe cambiare troppo e se batti bene il 10 al 25 magari non vinci forte ma comunque non dovresti andare sotto
    "è uno dei motivi base per il quale gioco ancora, vedo vincere dei mentecatti totali" .. "Ma sta sera tutti contromano vanno? lol tutti ubriachi"

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di MiPiaceLimpare
    Reputazione
    39
    Nick Poker Room:
    Poker Club MiPiac3Limpar3

Predefinito

vai tra

Silver Member Flush

Reputazione
    11

Predefinito

1) Che intendi con 200x di roll? 4k€/5k€ o 2k€? Con 4k€/5k€ sei assolutamente tranquillo (fossi in te, sarei già da un pezzo al NL25), ai micro (il NL25 è micro) penso sia impossibile perderli per badrun. Con 2k€ fai level down appena ritorni a 1k€, che sono 100x per il NL10. Con 2k€ terrei in conto che dal 1 gennaio puoi fare SN nel giro di una settimana (mass-massgrindando, mentre in 2 settimane diventa fattibile fare SN) al NL25, insomma se non sei SN dal 1 gennaio dovresti avere più RB (non vorrei dire una boiata), fattore che conta, se temi il ld. Intanto fino al 1 gennaio puoi incrementare il tuo roll per il 25.
    2) Il passaggio si sente se non riesci a fare meno di guardare alla quantità di soldi messi in mezzo. E' normale, credo che sia difficile per chiunque non guardare un pochino alla cifra messa in gioco. Al NL25 troverai abbastanza avversari che sono del NL10, fai te.
    P.S. Ci saremo, sicuramente, incrociati :-)
    Ultima modifica di thebadmark; 16/11/2016 alle 13:16

L'avatar di aless83
    Reputazione
    17
    Nick Poker Room:
    Poker Stars aless83
    GD Poker lex83
    NetBet Poker InsertCoin83

Predefinito R: Indicazioni per passaggio da NL 10 a NL 20 ZOOM.

Dipende cosa intendi con batto bene
    Habemus firma! Bonvo Tard!

Seneme ritorna!!!!!!!!

Silver Member Flush

Reputazione
    11

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da aless83 Mostra messaggio
    Dipende cosa intendi con batto bene
    Non credo sia possibile guadagnare 200x (o più, non ho capito quanto ha fatto OP) al NL10 senza avere minimo 5bb/100 (difficile anche che li abbia goodrunnati 200x) che, imho, sono un buon ROI per il NL25

L'avatar di aless83
    Reputazione
    17
    Nick Poker Room:
    Poker Stars aless83
    GD Poker lex83

Citazione Originariamente inviato da thebadmark Mostra messaggio
    Non credo sia possibile guadagnare 200x (o più, non ho capito quanto ha fatto OP) al NL10 senza avere minimo 5bb/100 (difficile anche che li abbia goodrunnati 200x) che, imho, sono un buon ROI per il NL25
    Per roll andava fatto sicuramente prima, più che altro è da valutare se investire tempo sul proprio gioco prima del level up

Seneme ritorna!!!!!!!!

Reputazione
    39
    Nick Poker Room:

Predefinito

what? se hai pochi bb/100 basta giocare piu mani per fare le stesse cifre

Moderatore Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di the_3mp3ror
    Reputazione
    22
    Nick Poker Room:
    Poker Stars the_3mp3ror

Citazione Originariamente inviato da MiPiaceLimpare Mostra messaggio
    what? se hai pochi bb/100 basta giocare piu mani per fare le stesse cifre
    Se ha fatto 200 stack in due mesi (immagino almeno, per essere rollato 200x al livello sopra) sono 400k mani a 5bb/100, dubito abbia giocato più di quello.

Reputazione
    39
    Nick Poker Room:

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da the_3mp3ror Mostra messaggio
    Se ha fatto 200 stack in due mesi (immagino almeno, per essere rollato 200x al livello sopra) sono 400k mani a 5bb/100, dubito abbia giocato più di quello.
    nn avevo letto due mesi, comunque il roll potrebbe averlo accumulato negli anni non solo da quando ha ripreso. era la frase che era un po storta imo :P

Non credo sia possibile guadagnare 200x al NL10 senza avere minimo 5bb/100

L'avatar di PushOrFold
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Fankulo
    Poker Club vadaviaiciapet

Predefinito

Il livello dello zoom è terribile il problema è che rispetto ai normal bisogna aggiustare i range (stringerli un po') e magari flattare un po' di più IP.
    Il 25 rispetto al 10 è un po' più aggro preflop ... in che senso moria? È full fish all day long dal 2 al 25 l unico che fatica ad avere molti partecipanti è il 5
    Ultima modifica di PushOrFold; 16/11/2016 alle 18:40

Silver Member Flush

Reputazione
    11

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da aless83 Mostra messaggio
    Per roll andava fatto sicuramente prima, più che altro è da valutare se investire tempo sul proprio gioco prima del level up
    Imho, ai micro meglio studiare il gioco degli altri, per cui uno prima fa 100k mani e meglio è, per poi analizzare il tutto.
    Citazione Originariamente inviato da PushOrFold Mostra messaggio
    Il livello dello zoom è terribile il problema è che rispetto ai normal bisogna aggiustare i range (stringerli un po') e magari flattare un po' di più IP.
    Il 25 rispetto al 10 è un po' più aggro preflop ... in che senso moria? È full fish all day long dal 2 al 25 l unico che fatica ad avere molti partecipanti è il 5
    Per me è giusto il contrario, lol
    Allo zoom trovo molti fast fold per cui penso si possa stealare atc soprattutto se IP. I normal non li gioco spesso, ma da quello che vedo mi sembra che ci siano molti overplay per questo quando li gioco tendo ad aver range stretti, giusto per non essere outplayato.
    Ultima modifica di thebadmark; 16/11/2016 alle 18:50

L'avatar di PushOrFold
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Fankulo

Predefinito

Imho, ai micro meglio studiare il gioco degli altri, per cui uno prima fa 100k mani e meglio è, per poi analizzare il tutto.
    ??? What ???

L'avatar di aless83
    Reputazione
    17
    Nick Poker Room:
    Poker Stars aless83
    GD Poker lex83

??? What ???
    In game spero intendesse

Seneme ritorna!!!!!!!!

L'avatar di PushOrFold
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Fankulo

Predefinito

Per me è giusto il contrario, lol
    Allo zoom trovo molti fast fold per cui penso si possa stealare atc soprattutto se IP. I normal non li gioco spesso, ma da quello che vedo mi sembra che ci siano molti overplay per questo quando li gioco tendo ad aver range stretti, giusto per non essere outplayato.
    Normal : un fish si annoia e tende a giocare molte più mani il suo range si allarga
    Zoom : un fish ha la possibilità di foldare e ricevere subito un'altra mano quando ti flatta lo farà con un range più ristretto

Tutte le dinamiche nei normal dove contro fish prendi valore con tpgk per dire perché ti flatta due strade con tpnk allo zoom diventano più spesso dinamiche dove overplay un buon punto ... anche i range di rilancio sono diversi

Sul fatto di stringere i propri range naturalmente consideravo la cosa per posizione e parlavo principalmente di utg e mp

Silver Member Flush

Reputazione
    11

Predefinito

Normal : un fish si annoia e tende a giocare molte più mani il suo range si allarga
    Zoom : un fish ha la possibilità di foldare e ricevere subito un'altra mano quando ti flatta lo farà con un range più ristretto

Tutte le dinamiche nei normal dove contro fish prendi valore con tpgk per dire perché ti flatta due strade con tpnk allo zoom diventano più spesso dinamiche dove overplay un buon punto ... anche i range di rilancio sono diversi

Sul fatto di stringere i propri range naturalmente consideravo la cosa per posizione e parlavo principalmente di utg e mp
    Lol, ogni volta che discuto con qualcuno del field non trovo mai chi la pensa come me
    La differenza tra normal e zoom sta solo nel preflop, secondo me.
    Ai normal preferisco aprire stretto perché ai normal gli occasionali si vedono molto più spesso il flop, per cui se ho AA ai normal vinco più soldi non perché siano peggiori postflop, ma perché foldano di meno pre. Mentre allo zoom quando ho AA molto molto spesso si conclude con un piatto uncontested vinto, di fatto allo zoom apro per vincere il piatto pre.
    Io, allo zoom, riesco ad estrarre valore con tpgk, ma anche con sola TP. Oggi ho aperto da UTG con T9, MP flatta ed idem per BB reg. Flop T72 cbetto 2/3 pot, MP chiama con 57 ed anche reg, peccato per l'asso al turn. Non vedo differenze con i normal

L'avatar di PushOrFold
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Fankulo

Predefinito

Lol, ogni volta che discuto con qualcuno del field non trovo mai chi la pensa come me
    al
    Tranquillo a parte mpl qua dentro credo che la verità in tasca non ce l'abbia nessuno
    Ultima modifica di PushOrFold; 17/11/2016 alle 00:53

L'avatar di PushOrFold
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Fankulo

Predefinito

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx...xxxxx
    Ultima modifica di PushOrFold; 17/11/2016 alle 00:53

Moderatore Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di the_3mp3ror
    Reputazione
    22
    Nick Poker Room:
    Poker Stars the_3mp3ror

Predefinito

La differenza tra normal e zoom sta solo nel preflop, secondo me.
    Ai normal preferisco aprire stretto perché ai normal gli occasionali si vedono molto più spesso il flop, per cui se ho AA ai normal vinco più soldi non perché siano peggiori postflop, ma perché foldano di meno pre. Mentre allo zoom quando ho AA molto molto spesso si conclude con un piatto uncontested vinto, di fatto allo zoom apro per vincere il piatto pre.
    Io, allo zoom, riesco ad estrarre valore con tpgk, ma anche con sola TP. Oggi ho aperto da UTG con T9, MP flatta ed idem per BB reg. Flop T72 cbetto 2/3 pot, MP chiama con 57 ed anche reg, peccato per l'asso al turn. Non vedo differenze con i normal
    Ci sono dei problemi in questo ragionamento.
    Se gli occasionali vedono molto più spesso il flop, tu vuoi aprire di più, non di meno. Facciamo un caso estremo per farla semplice: mettiamo che giocatore random chiama con il 40% delle mani, e che si realizzi sempre tutta l'equity, tu fai profit giocando il 39.9% delle mani (ignoriamo per semplicità la dead money). Nel caso reale, ovvio che se giocano più stretti vincerai più spesso uncontested preflop, ma il valore che hai postflop contro giocatori più loose è ciò che fa la differenza.

IT Team Amministratore del Sito
    Royal Flush
    L'avatar di Admin
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars stoffdose

Predefinito

Gentile utente, questi sono solo i primi messaggi della discussione che al momento stai visualizzando.
    Per continuare a leggere, o intervenire, è necessario essere loggati al forum: premi qui per inserire le tue credenziali o effettuare l’iscrizione.

Segnalibri