18+ Probabilità di vincita Gioco sicuro AAMS Il gioco è vietato ai minori di anni 18
Giocare può causare dipendenza patologica
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: La mia tattica microstakes non funziona

Silver Member Flush

Reputazione
    10

Predefinito La mia tattica microstakes non funziona

Faccio una breve sintese come già detto in altri post, ritengo di essere un giocatore di sit e multitable sufficientemente bravo, nulla di eccezionale eh però il giusto per divertirsi e non perdere un capitale. Ho vinto sei volte le battaglie dei pianeti di poker stars dei 5 euro e dei 10 euro (tra orbita alta e bassa). E' da qualche mese che provo a cimentarmi nel cash...ho sbagliato abbondandemente iniziando da livelli troppo alti per le mie capacità e quindi sono sceso ai microlimiti per "farmi le ossa" anche nel cash visto che mi diverte di più dei sit. Come per i sit multitablo 8x.
    Ho provato vari approcci ma alla fine quello che dai forum, libri ecc. mi sembra il più diffuso è un approccio abbastanza nitty. Purtroppo però non riesco proprio a fare del profit....neanche uno minimo! Nelle prime 10.000 mani avevo una rendita di 16 bigbet mentre adesso, dopo 50.000 sono a zero, ok ancora non sono in perdita però qualcosa è evidente che non va...e quindi credo sia il caso di rivedere il mio gioco.
    Vi dico l'approccio che seguo, naturalmente cercando di essere più chiuso fuori posizione e leggermente più aperto in posizione ho un vpip di 15% un pfr di 12% e 3bet 6%. wtsd 25% w$ts 56% agg. 4% agg% 35%
    Dicima che tendenzialmente gioco questa classe di mani: A-10+, tutte le coppie e i suited connectors da 10-j e i connector da j-q.
    Al flop continuation bet praticamente totale per poi foldare tutto su controrilancio e check-fold al turn elevato.
    Qualche consiglio?

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di DiamondsKid
    Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Marcello68 Mostra messaggio
    Al flop continuation bet praticamente totale per poi foldare tutto su controrilancio e check-fold al turn elevato.
    Dalle cose che hai scritto...probabilmente il problema sta qui. Cosa vuol dire "totale"? Tendenzialmente c-bettare per giveuppare la maggior parte dei turn è un errore. Abbassa la c-bet al flop (se ce l'hai veramente infinitamente alta...ma è soggettivo...se giochi nitty preflop è ovvio che avrai una frequenza di c-bet più alta di uno che gioca loose) e alza le second barrel. Però devi capire quali sono i flop da c-bettare assolutamente e quelli da non bettare assolutamente (ad esempio betta sempre i flop Axx Kxx e mai quelli che non sono scary tipo 952r, che riceverai floating da praticamente chiunque). Tendi a c-bettare sempre contro quegli avversari che hanno un'alta fold to cbet (>75) e quasi mai contro quelli che ce l'hanno molto bassa (<60). Sfrutta le informazioni che HM ti fornisce... ci sono giocatori che hanno fold to flop c-bet 35% e poi hanno fold to turn c-bet 85%.
    E' utile se posti anche il grafico...
    Ultima modifica di DiamondsKid; 06/05/2012 alle 11:18

Silver Member Flush

Reputazione
    10

Predefinito

Debbo riaccumulare un po' di mani perchè sono passato da un sistema operativo ad un altro senza importarmi le mani però a breve appena risupero le 10.000 lo posterò qui. Comunque la mia flop c-bet attualmente è al 92,5% mentre al turn sono al 55% e al river 42% (ripeto attualmente ho pochissime mani su cui valutare le statistiche circa 1.000 e anch'io mi meraviglio degli ultimi due numeri inseriti). boh forse serve anche la flop continuation bet % succes che è attualmente al 53%

L'avatar di DiamondsKid
    Reputazione
    10

Predefinito

Si devi assolutamente rivedere le c-bet... chiunque stia giocando contro di te e ha un attimo di senso di quello che sta facendo ti floata/raisa praticamente tutti i flop. Perché sa che giveupperai da qualche parte. Generalmente la flop c-bet è posizionata da qualche parte vicino al 70 (ma è un dato mooooooolto personale imho, potrebbe essere troppo basso se giochi 9/8 e trooooopo alto se giochi 29/26).
    Ultima modifica di DiamondsKid; 06/05/2012 alle 11:48

Silver Member Flush

Reputazione
    10

Predefinito

Avrei qualche dubbio anche sull'impostazione delle size, tramite tableninja ho impostato le seguenti puntate:
    3,5 di default bet +1bb per ogni limper.
    % pot al flop 70
    % pot al turn 65
    % pot al river 60

Amico del Server Royal Flush
    L'avatar di FieMoneyMaker
    Reputazione
    10

Predefinito

Ciao, per quanto riguarda l'importo delle puntate, dai un'occhio a questa discussione, dove ne abbiamo parlato abbastanza a fondo!
    http://forum.assopoker.com/431-primi...mporto-puntate

3,5bb + 1bb x limper è la stessa che uso io, quindi ovvio che va bene

Quando riesci posta le tue statistiche cosi possiamo dare un'occhiata migliore

Tra l'altro, la sezione in cui hai creato la discussione è sbagliata, qui si postano solamente le mani, per domande più generali come la tua, usa questa sezione
    http://forum.assopoker.com/431-primi-passi-nel-poker

Gold Member Full House
    L'avatar di pokrexface
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars PoKReXFaCe
    Titan Poker PoKReXFaCe
    Sbanco PoKReXFaCe

Predefinito

Non dovrebbero essere predefinite le size postflop...dovreste farle in baso a board texture e opponent.

Comunque se multitabli 8x i sit imo non puoi proprio iniziare cash multitablando 8x...8 tavoli ai sit equivarrano sì e no a 4 nel cash. Nei sit puoi giocare in modo più o meno automatico buona parte del game, cosa che nel cash ti porta a perdere soldi (si creano meccanismi del tipo autocbetto e poi giveuppo anyturn che non sono di certo il massimo).
    Cerca di giocare pochi tavoli pensando bene ad ogni mossa che fai e poi pian piano aumenti. Imho questa è la cosa più importante!

Gold Member Four of a Kind
    L'avatar di wsilvio
    Reputazione
    10

Predefinito

In parole povere,ai micro è pratica diffusa callare le cbet per poi puntare turn in caso di check di or.

Sbarella di piu turn.

Silver Member Flush

Reputazione
    10

Predefinito

Cioè devo sbarellare più del 50% turn?!?

L'avatar di MiPiaceLimpare
    Reputazione
    36
    Nick Poker Room:
    Poker Club MiPiac3Limpar3

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da wsilvio Mostra messaggio
    In parole povere,ai micro è pratica diffusa callare le cbet per poi puntare turn in caso di check di or.

Sbarella di piu turn.
    imho il gioco non si riduce a piu barelliamo + facciamo profit... anzi direi che qui una leak è sicuramente la cbet 92% che è assolutamente ingestibile e sbagliata.

consiglio a OP molta hand review sui board da cbettare e quali no sulle mani che ha perso ecc ... e soprattutto se viene dai s&g consiglio di tablare molto meno e cercare di giocare focused sui tavoli. Il cash game non è meccanico deve essere di testa!

Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo

Segnalibri