18+ Probabilità di vincita Gioco sicuro AAMS Il gioco è vietato ai minori di anni 18
Giocare può causare dipendenza patologica
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: NL200 - action su sick turn 3-way raised pot OOP

real men never fold Four of a Kind
    L'avatar di rashhhhh
    Reputazione
    30

Predefinito NL200 - action su sick turn 3-way raised pot OOP

In questo hh terrò inizialmente nascosta la mano di Hero: il dubbio nasce dal fatto che più gioco più vedo che ci sono dei turn impossibili da giocare bene OOP (in 3-way poi figuriamoci) quindi vorrei capire se è solo un problema mio.

Scarsissima history con i due Oppi: CO è reg 22/19 3b 8.5. Ha la tendenza a foldare davvero poco pre e post (foldto3bet 25% e foldtocbet <40%): di base se hitta qualcosa non folda mai. Spesso floata a caso ma è cmq passivo post (AF 2). L'ho visto fare svariate minchiate sia pre che post nonostante le poche mani.
    Con BTN ho solo 200 hands (prima sess che lo vedo) ed è omino random 27/14, obv no info.

Grabbed by
    Holdem Manager
    NL Holdem $2(BB) Replayer
    SB ($312)
    BB ($200)
    UTG ($200)
    Hero ($224)
    CO ($197)
    BTN ($196)

Dealt to Hero X X

fold, Hero raises to $6, CO calls $6, BTN calls $6,
    fold, fold

FLOP ($21) 24A

Hero bets $15, CO calls $15, BTN calls $15

TURN ($66) 24AJ

Vorrei sapere come plannate l'action nei panni di Hero con le seguenti mani:

1 - AK
    2 - AK
    3 - AJ

Senior Member Straight
    L'avatar di uroboros
    Reputazione
    10

Predefinito

Con la mano n° 2 Check-callo sul turn e checko river se non ho chiuso il colore nut, e se punta forte river passo senza troppi patemi. Non vorrei bettare turn e subire un raise, perche sara' quasi sicuramente un all-in, pertanto il check-call mi sembra la soluzione ottimale.
    Con le mani n° 1 e n° 3 bet/foldo turn e se chiamato push river.

Member No Pair

Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars cypuz

Predefinito

Direi che in tutti e 3 casi è un check, vedo più mani che ti battono che mani da cui estrar valore bettando in 3way (in hu agirei diversamente obv). Il seguito dipende da action, è un pò lunga elencare tutte le possibilità (chi betta, cosa fa l'altro), in ogni caso dipende cosa ti aspetti cosa possano bettare su quel board (pure le doppie, assi con pezzo a diamond overplayati).Contro random su size umane la prima è un c/f no close imo, la seconda più di tutte dipende dalla size e da ipotesi sul loro range del bet perchè molto spesso stai giocando solo per diamonds e può essere a seconda c/f o c/c, la terza di norma è un c/c per rivalutare river (e forse c/f se uno betta e l'altro calla, obv c/f in caso di bet/raise).

Member No Pair

Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars cypuz

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da uroboros Mostra messaggio
    Con la mano n° 2 Check-callo sul turn e checko river se non ho chiuso il colore nut, e se punta forte river passo senza troppi patemi. Non vorrei bettare turn e subire un raise, perche sara' quasi sicuramente un all-in, pertanto il check-call mi sembra la soluzione ottimale.
    Con le mani n° 1 e n° 3 bet/foldo turn e se chiamato push river.
    push per valore?

Gold Member Full House

Reputazione
    18
    Nick Poker Room:
    Poker Club D34dmon3y

Predefinito

sooooooooooooooooooo sick....... questa e' la prima cosa che penso cn tutti i turn proprio quello...dopo di che toccherebbe pensare al range di co:AQ AJ A piu qlk sc(che sn il grande del range) nn siamo messi bene..... btn:AJ A+ sc anche qui..... quindi io opterei per un bel c/f e un bel betfold any river blank apparte nella 2nd mano che betteremo any river xche penso che tutte le volte che co ha Aq lo chekki dato che è in un sandwich....
    btn chekka tutto cio che nn ti batte cioe ax che nn hanno flush.... credo sia la linea migliore obv imho che ne pensa? @matrix75
    Ultima modifica di brus899; 21/06/2012 alle 20:03

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di Pair Of Kings
    Reputazione
    24

Predefinito

Che situazioni rash

Il 3way complica tutto. A parte il fatto che ci sono più combo di flush soprattutto nel range di BTN, il vero problema è che il board è molto scary e se tu second barelli in 3way reppi forza assurda, almeno agli occhi di reg, ma probabilmente anche l'altro riesce a foldare Ax qua. Secondo me qui è meglio check in tutti e 3 i casi però se percepisco che fish sia davvero poco capace di foldare betto. Non credo che reg possa mai e poi mai metter da dietro qua. Il discorso non è ovviamente che mi sento già battuto ma che penso che bettare serva più che altro per protection.

L'avatar di matrix75
    Reputazione
    79

Predefinito

Sick life. Nonostante la scarsa history, sarebbe utile sapere image che riteniamo di avere nei confronti del reg: quel "di base se hitta qlc non folda mai" è legato al fatto che ci ha bluffcatchati in mani precedenti o ci ha regalato soldi? O ancora è un'info che abbiamo sulla base di mani giocate vs altri oppi? Inoltre, visto che floata molto, cosa fa di solito su missed db?
    Di base mi fa abbastanza schifo qualsiasi cosa, ma totalmente readless (quindi senza avere una risposta alle mie domande) c/f AK senza FD e b/f circa half pot AJ e AK con FD (b/f >>> c/f perchè se betto non sempre i flush mi pushano e quindi spesso mi tengo anche la possibilità di improvare river al mio "prezzo", oltre obv a prendere ogni tanto value da qualche Ax che decide di regalarmi soldi).
    Se invece ho qualche read sul reg, posso c/c tutte e tre le mani vs lui e c/f vs il random, a meno che la size non mi consenta di c/c per full/flush mining (ma obv c/c più volentieri AJ che se hitta ha quasi sempre IO, mentre con Ad non ho io quasi mai)

Edit: obv c/c vs reg se la info che ho è che floata per bettare su missed db, se invece la read è che lui mi reputa aggromongolo perchè mi ha già bluffcatchato più volte, b/f tutte e tre le mani. Aggiungo che c/c è in effetti una linea che non penso di tenere veramente mai, perchè per quanto possa essere un floatatore, non si mette praticamente mai a bettare in bluff con BTN che ancora deve parlare

Gold Member Full House

Reputazione
    18
    Nick Poker Room:
    Poker Club D34dmon3y

Predefinito

grz mille btw pensavo che avevamo sempre aK AJ e' sputato stamattina stralool e le mie miss read

L'avatar di matrix75
    Reputazione
    79

Predefinito

Ripensandoci, forse checkare turn con tutte e tre le nostre mani (con la migliore in assoluto) è la linea migliore.
    Il plan è il seguente:
    1) se entrambi fanno action aggressiva (CO betta, l'altro raisa) c/f
    2) se betta uno qualsiasi dei due c/c per c/f river unimproved: non penso che nessuno dei due abbia le palle per bluffare anche river dopo che c/c turn, perchè a quel punto reppiamo spesso flush anche noi (ed ecco il motivo per cui avere il blocker dell'Ad rende la giocata ancora migliore, perchè sappiamo che nessuno dei due potrà mai escludere i NF dal nostro range)
    3) se entrambi checkano, valuebettiamo river, a meno che non si giri la quarta diamond e noi NON abbiamo la mano 2, nel qual caso c/f)

Moderatore Area tecnica Royal Flush
    L'avatar di shiv20006
    Reputazione
    52

Predefinito

@matrix75 al river se vieni solo chiamato poi che fai su blank?

Nn credi che anche c il turn e valutare in base alle size se chiamare o meno possa essere una alternativa valida?
    questi due oppi nn mi sembrano tipi da inventarsi nulla da dietro,co è reg che ama poco il fold ma passivo,quindi ci da io e poche rio,della serie se betta turn ha sempre meglio ma se noi improviamo nn è tipo che molla facile un underflush,btn è omino random e solitamente giocano in maniera molto simile al reg sul co,foldando poco e aggrediscono altrettanto poco se nn con mani ottime.

Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo

Segnalibri