Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Iniziare a grindare

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Talking Iniziare a grindare

Salve a tutti, come potrete vedere sono nuovo di questo forum. E' ormai da tempo che avevo intenzione di iniziare a grindare seriamente, come potrete capire dal titolo della discussione e penso che per me sia arrivato il momento giusto, almeno nelle intenzioni. Da premettere che ho già giocato in passato, ho una discreta esperienza ai sit&go da 5 Euro di buy-in su pokerstars e sono riuscito ad avere qualche modesto attivo, anche live, tuttavia non avevo mai pensato fino ad ora di iniziare il vero e proprio "grinding".
    Ora la situazione è la seguente: BANKROLL modesto, 100 euro di partenza, piccolo investimento quindi per il momento. Che livello di sit&go mi consigliate di iniziare a giocare? Quanti tavoli x? Con quanta frequenza e quante ore al giorno?
    Scusate la vaghezza delle domande, ma da come avrete capito sono un neofita, non del gioco, ma del GRINDING

Senior Member Straight
    L'avatar di Alessio75
    Reputazione
    10

Predefinito

Con quel bankroll puoi giocare solo 0.50 centesimi...al massimo 1 euro..

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Alessio75 Mostra messaggio
    Con quel bankroll puoi giocare solo 0.50 centesimi...al massimo 1 euro..
    Si teoricamente è giusto, però c'è da considerare un'altra variabile,almeno secondo me. Ovvero, data la modestia del bankroll iniziale, a mio modo di vedere, potrei iniziare con una sorta di "gambling" a livelli un pò più alti, per poi nell'eventualità di un attivo stabilizzarmi appunto a un livello più alto. Cosa ne pensi?

Senior Member Straight
    L'avatar di Alessio75
    Reputazione
    10

Predefinito

[QUOTE=ApaticWorld;1688210]Si teoricamente è giusto, però c'è da considerare un'altra variabile,almeno secondo me. Ovvero, data la modestia del bankroll iniziale, a mio modo di vedere, potrei iniziare con una sorta di "gambling" a livelli un pò più alti, per poi nell'eventualità di un attivo stabilizzarmi appunto a un livello più alto. Cosa ne pensi?[/QUOall
    allora...inanzitutto in che room vuoi grindare??? ho capito che vuoi grindare sng....se vuoi giocare su stars .....per grindare seriamente puoi fare solo i 27 man...sono quelli che partono di piu'..e credimi visto che anche io grindo i 27....già rollato 100x sei basso......ma agli 1 euro sono talmente scarsi che già se giochi abc ci dovresti guadagnare......io gioco iper-rollato anche 400x...perchè è megli stare tranquilli anche se si swingano 100 e oltre buy in....poi tu dici che vorresti gamblare a livelli piu' alti??? io non conosco il tuo livello.....ma te lo sconsiglio
    dacci qualche informazione in piu' su di te....del tipo quanto multitabli......usi hm2? i 27man li sai giocare??? insomma a che livello sei.....hai mai studiati i sng? senza queste info come faccio a consigliarti?
    poi se vuoi giocare su altre room chiedi a qualche altra persona.....qui ci sono tanti player che giocano un po' ovunque......io posso parlare solo di pokerstrs

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

[QUOTE=Alessio75;1688223]
    Citazione Originariamente inviato da ApaticWorld Mostra messaggio
    Si teoricamente è giusto, però c'è da considerare un'altra variabile,almeno secondo me. Ovvero, data la modestia del bankroll iniziale, a mio modo di vedere, potrei iniziare con una sorta di "gambling" a livelli un pò più alti, per poi nell'eventualità di un attivo stabilizzarmi appunto a un livello più alto. Cosa ne pensi?[/QUOall
    allora...inanzitutto in che room vuoi grindare??? ho capito che vuoi grindare sng....se vuoi giocare su stars .....per grindare seriamente puoi fare solo i 27 man...sono quelli che partono di piu'..e credimi visto che anche io grindo i 27....già rollato 100x sei basso......ma agli 1 euro sono talmente scarsi che già se giochi abc ci dovresti guadagnare......io gioco iper-rollato anche 400x...perchè è megli stare tranquilli anche se si swingano 100 e oltre buy in....poi tu dici che vorresti gamblare a livelli piu' alti??? io non conosco il tuo livello.....ma te lo sconsiglio
    dacci qualche informazione in piu' su di te....del tipo quanto multitabli......usi hm2? i 27man li sai giocare??? insomma a che livello sei.....hai mai studiati i sng? senza queste info come faccio a consigliarti?
    poi se vuoi giocare su altre room chiedi a qualche altra persona.....qui ci sono tanti player che giocano un po' ovunque......io posso parlare solo di pokerstrs
    Scusami per la tardiva risposta spero riuscirai a leggerla. Cmq parlo proprio di grindare su pokerstars, ho sempre giochicchiato lì. I 27 man li ho giocati poco, per di più ho già grindato, o forse è meglio dire gamblato i 6 max da 5 euro riuscendo ad avere piccoli guadagni, ma come detto senza mai pormi un obiettivo di guadagno mensile ma giocando più per divertimento. Tuttavia penso di averci giocato abbastanza ai 6 max da 5 da poter dire di riuscire a battere il field abbastanza facilmente sul lungo termine, anche se come giustamente detto 100 euro di bankroll nn sono adatti per poter affrontare sit da tale buy-in. Insomma il mio obiettivo sarebbe giocare inizialmente 6 max, anche se ovviamente pagano poco, cercando di iniziare già con un leggero multitabling (cosa in cui posso migliorare solo giocando continuamente ovviamente), per poi cercare di incrementare il bankroll, e perchè no passare a giocare anche i tornei multitable anche se lì ho meno esperienza. Quindi considerando tutto ciò, in parole povere, se volessi iniziare a giocare sit da 1 euro, multitablando 3-4 tavoli alla volta, la reputi una buona idea?

Moderatore Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di erikkrz
    Reputazione
    30

Predefinito

purtroppo la situazione su .it riguardo ai sit and go non è delle più rosee ( ovvio puoi giocarli, alcune rooms tipo lottomatica offrono anche buone classifiche, ma il traffico non sarà mai più brillante come un tempo ) ; imho se parti da poco più di zero meglio studiare o cash game ( NLH o perché no omaha ) o mtt, a seconda del tempo che puoi dedicare, della preferenza personale verso il tipo di gioco ecc. Armati assolutamente di HM2 o PT per studio post sessione e hud in game, se parti dai micro imho puoi anche aggrare un po' i livelli se hai un minimo di conoscenze, consigliano per MTT almeno almeno 200x e 100x per cash game ma a quei limiti sono sempre e comunque pochi soldi e se vai rotto non dovrebbe essere una tragedia, tipo io al tuo posto proverei ad arrivare almeno a 150€ di roll ( se riesci, non è un gran sforzo ) per giocare direttamente NL5 piuttosto che giocare NL2 "rollato" : Ovviamente c'è rischio ma in questo gioco ce lo prendiamo tutti

GL in tutti i casi
    "è uno dei motivi base per il quale gioco ancora, vedo vincere dei mentecatti totali" .. "Ma sta sera tutti contromano vanno? lol tutti ubriachi"

Senior Member Straight
    L'avatar di Alessio75
    Reputazione
    10

Predefinito

[QUOTE=ApaticWorld;1688430]
    Citazione Originariamente inviato da Alessio75 Mostra messaggio

Scusami per la tardiva risposta spero riuscirai a leggerla. Cmq parlo proprio di grindare su pokerstars, ho sempre giochicchiato lì. I 27 man li ho giocati poco, per di più ho già grindato, o forse è meglio dire gamblato i 6 max da 5 euro riuscendo ad avere piccoli guadagni, ma come detto senza mai pormi un obiettivo di guadagno mensile ma giocando più per divertimento. Tuttavia penso di averci giocato abbastanza ai 6 max da 5 da poter dire di riuscire a battere il field abbastanza facilmente sul lungo termine, anche se come giustamente detto 100 euro di bankroll nn sono adatti per poter affrontare sit da tale buy-in. Insomma il mio obiettivo sarebbe giocare inizialmente 6 max, anche se ovviamente pagano poco, cercando di iniziare già con un leggero multitabling (cosa in cui posso migliorare solo giocando continuamente ovviamente), per poi cercare di incrementare il bankroll, e perchè no passare a giocare anche i tornei multitable anche se lì ho meno esperienza. Quindi considerando tutto ciò, in parole povere, se volessi iniziare a giocare sit da 1 euro, multitablando 3-4 tavoli alla volta, la reputi una buona idea?
    Sui 6 max non ti posso essere utile mi dispiace...

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di MiPiaceLimpare
    Reputazione
    40
    Nick Poker Room:
    Poker Club MiPiac3Limpar3

Predefinito

Gioca quello che realmente puoi permetterti. Non ha senso dire se vado broke non è un problema, perché allora non sei andato broke e il tuo reale poker roll è ben più alto. Il poker roll è sostanzialmente la quantità di denaro che sei disposto a perdere, ma che comunque non vorrai perdere. Quindi 150 euro a meno che tu abbia 15 anni difficilmente è il tuo poker roll. Questo non vuol dire che tu debba aggredire livelli che non batti, ma se pensi di batterli e puoi permetterteli giocali

Segnalibri