Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Bankroll nl2

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito Bankroll nl2

Apro questa discussione per chiedervi consiglio su quanto debba essere il bankroll per cominciare a giocare "seriamente" al nl2. Tenete conto di queste due cose:
    - inizialmente giocherei non più di 4x, per imparare bene ogni aspetto del livello e del gioco
    - l'obbiettivo nel medio termine è battete i micro, o quanto meno arrivare al nl25

Qualsiasi consiglio è ben accetto

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di WhisKyAAddiKted
    Reputazione
    12

Predefinito

Ciao, direi che abbastanza dipende dalle tue capacità attuali, ma in linea di massima direi che 25-30 bi dovrebbero essere sufficienti. Imo la possibilità che un giocatore, seppur scarso ma sensato (io stesso mi definisco tale), possa swingare più di 20 stack al nl2 è quasi close to zero..

In ogni caso se mentalmente credi ti sia difficile sopportare la pressione e sei preoccupato che una possibile bad run possa far peggiorare il tuo gioco e di conseguenza amplificare le perdite (il mindset è una skill e come per qqualsiasi altra bisogna prendersene cura e migliorarla col tempo, evita l'errore da una parte di credere di essere immune dal tilt e dall'altra di colpevolizzarti troppo per questo) carica 50bi, quindi 100 euro e non dovresti aver nessun problema.

Gioca poco, 4x direi che ci può stare ma potresti pure partire 2x le primissime mani, e cerca di imparare da ogni singola mano. E studia studia studia..ci sono infinite possibilità nel web.

Appena ti sei fatto le ossa e ti senti confident level up aggressivo al 5 e imo, già da allora dovresti concentrarti nell'imparare bene a fare review, nel guardare video, nel postare mani etc etc..

Usi hem? se non lo usi ancora puoi avere un trial gratuito di 30 giorni, hem è assolutamente necessario, bisogna saperlo usare ed è il miglior investimento che puoi fare.

Qualche anno fa ti avrei detto di iniziare con hud già dall'inizio del tuo percorso, e concentrarti nel capire come aggredire gli avversari nei punti deboli etc, forse ad oggi il mio consiglio sarebbe quello di iniziare con un altro approccio e di giocare inizialmente badando meno agli altri per avere un approccio "più neutro, teoretico e plasmabile" nel futuro.

Questo ultimo discorso so essere molto fumoso e se vuoi lo possiamo approfondire, non è necessario che ora, ovvero all'inizio, ne capisca fino in fondo i motivi ma imo ora come ora è l'approccio migliore al poker.

come detto possiamo anche approfondire e molti non saranno d'accordo con me su questo.

GL
    tilto perchè gioco o gioco perchè tilto?

l'arroganza si guadagna

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Si, il mio obbiettivo è partire proprio dal basso per conoscere appieno ogni aspetto, quindi anch'io ho pensato a tablare 2x nei primi tempi.
    Più che altro, da che livello ritieni necessario ed utile un software che mi aiuti? E poi, hai qualche room da consigliarmi? Su Pokerstars e Lottomatica ho già due account.

Gold Member Full House
    L'avatar di solerosso
    Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da SASA Mostra messaggio
    Su Pokerstars e Lottomatica ho già due account.
    Questo è Nuts!

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di avvuccio
    Reputazione
    15
    Nick Poker Room:
    Poker Stars avvuccio1
    Poker Club avvuccio1
    Titan Poker avvuccio1
    Sbanco avvuccio
    Ballas avvuccio

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da solerosso Mostra messaggio
    Questo è Nuts!
    Non essere malizioso :-) Immagino debba leggersi 1 account + 1 account = 2 account

Gold Member Full House
    L'avatar di solerosso
    Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da avvuccio Mostra messaggio
    Non essere malizioso :-) Immagino debba leggersi 1 account + 1 account = 2 account
    Questa versione l'ho pensata, ma non ho resistito

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Sisi, intendevo assolutamente un 1+1 XDD. Piuttosto, se avete consigli, sparateli volentieri =))

Gold Member Full House
    L'avatar di solerosso
    Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da SASA Mostra messaggio
    Sisi, intendevo assolutamente un 1+1 XDD. Piuttosto, se avete consigli, sparateli volentieri =))
    Ti chiedo scusa

Se parti dal NL2, l'unico consiglio da darti è fare 4x-6x sin da subito.

In tal modo, eviti di forzare le giocate a causa della noia che, a questi limiti, è l'avversario peggiore che esista.

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Partirei massimo 4x onestamente, proprio per non randomizzare il gioco ed impararlo in ogni suo aspetto. Ad ogni modo non so se partire con un roll di 30x o più, in modo da non risentire minimamente della possibile varianza negativa e poter giocare per lvluppare in "breve" tempo

Segnalibri