Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Date due consigli a un principiante per migliorare il gioco?

gianbal Straight
    L'avatar di
    Reputazione
    10

Predefinito Date due consigli a un principiante per migliorare il gioco?

Ciao, gioco lo zoom 10/25 6max di stars, non grindo gioco per divertirmi fondamentalmente, vorrei chiedervi dei consigli dato che sono inesperto;Prima di tutto i range di apertura, penso di avere un gioco semi-tight, apro x2,5/3bb dipende, apro solo valore dalle prime tre posizioni (QJ+,22+,), mentre da cutoff e bottone apro anche suited connectors da 7 in poi, da small se non c'è action apro Q9+ J9+. è giusto o sono troppo tight? Gioco così perchè a questi livelli molto bassi la gente salta dentro con qualunque cosa, floata spesso, spewera spesso a caso, quindi preferisco giocare mani legittime per non dover mettermi in situazioni complicate con kicker deboli o valori medi che poi non sai mai in che situazione ti trovi.Il secondo consiglio che chiedo sono i range di tribet, e qui sono super Tight haha, tribetto x2,5/3 solo AQ, AK, AA KK QQ, qua sono sicuro che dovrei ampliarli, gioco così per lo stesso motivo di sopra, la tribet la chiamano spessissimo anche più giocatori contemporaneamente e saltano dentro veramente con qualsiasi cosa, a volte girano 44 a volte 8T a volte A9, e giocare i tribettati solo con premium hands mi da la serenità di;1 se hitto o overpair di estrarre tanto valore 2; se non hitto di sparane almeno 2 grosse in totale serenità avendo la consapevolezza di avere la mano milgiore preflop e quindi statisticamente la più vincente. ampliando i range di tribet non saprei più come comportarmi, mettiamo per esempio di tribettare un AJ o un TT, che si fa se non hitti? ne spari due grosse comunque? e se pigli la tua magari sei dominato e in un tribettato poi di conseguenza ci lasci mezzo stack prima di capire che devi lasciare? mi sembra un po di gamblare facendo così, non lo so sono dubbioso aiutatemiTerzo riguarda la c-bet al flop da Original raiser, io la faccio sistematicamente il 100% delle volte qualsiasi mano io abbia aperto, è giusto o va fatta solo con overcard, possibili carte che aprono draw, doppie coppie, tris a scendere ecc?Grazie
    Ultima modifica di Non registrato; 10/11/2017 alle 13:01

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di MiPiaceLimpare
    Reputazione
    40
    Nick Poker Room:
    Poker Club MiPiac3Limpar3

Predefinito

Quello che vorresti sono direttive semplici per migliorare il tuo gioco nella sua totalità (preflop\postflop\aggressività\linee di gioco ecc..).
    Questo come potrai immaginare non è possibile. Il gioco è abbastanza complesso e va studiato, va capito, va interiorizzato.

non ci sono formule magiche per snap-risolverlo. l'unico modo che hai per imparare\migliorare è studiare costantemente, farti domande sul gioco, cercare soluzioni, farti aiutare\coachare, confrontarti con altri amici che giocano.

giusto per darti qualche spunto alcune cose che dici sono assolutamente sbagliate e anche un semplice consiglio ti può essere utile, ma sicuramente non sufficiente:

cbet 100% è follia assoluta. (mi auguro tu ti riferissi solo a piatti 2way, ma resta follia)
    se dici che flattano tribet con "tutto" va da sè che dovresti ampliare fortemente il tuo tribetrange 4value

gianbal Straight
    L'avatar di
    Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da MiPiaceLimpare Mostra messaggio
    Quello che vorresti sono direttive semplici per migliorare il tuo gioco nella sua totalità (preflop\postflop\aggressività\linee di gioco ecc..).Questo come potrai immaginare non è possibile. Il gioco è abbastanza complesso e va studiato, va capito, va interiorizzato.non ci sono formule magiche per snap-risolverlo. l'unico modo che hai per imparare\migliorare è studiare costantemente, farti domande sul gioco, cercare soluzioni, farti aiutare\coachare, confrontarti con altri amici che giocano.giusto per darti qualche spunto alcune cose che dici sono assolutamente sbagliate e anche un semplice consiglio ti può essere utile, ma sicuramente non sufficiente:cbet 100% è follia assoluta. (mi auguro tu ti riferissi solo a piatti 2way, ma resta follia)se dici che flattano tribet con "tutto" va da sè che dovresti ampliare fortemente il tuo tribetrange 4value
    si scusa sono stato troppo generico, intendo che cbetto il 100% delle volte in 2way quando non hitto, giocando semi-tight ho quasi sempre mani legittime per farlo, se ho progetto o valore medio check callo.per il range di tribet quindi mi consigli di ampliare integrando JJ e AJ o anche oltre?, capisco che essendo il poker un gioco di situazioni ci sono tante variabili, ma essendo principiante tendo ad adottare delle linee guida per un gioco standard "pulito", anche perchè a questi livelli il field è molto eterogeneo; c'è quello che pusha a caso, c'è quello che chiama con incastro due strade e poi vasca river a caso, c'è quello che spara tre strade bianco, c'è il reg bravino, c'è quello super skillato, il calling station, un pò di tutto e ho notato che giocando standardfondamentalmente non capiti mai in situazioni troppo complicate e fai molta cassa sui "fish" (pure io sono fish per carità) che giocando a caso regalano soldi praticamente
    Ultima modifica di Non registrato; 10/11/2017 alle 14:50

Silver Member Flush
    L'avatar di undead
    Reputazione
    11

Predefinito

Cosi non ne uscirai mai,pensi di 3bettare depo al 25 zoom contro reg?

gianbal Straight
    L'avatar di
    Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da undead Mostra messaggio
    Cosi non ne uscirai mai,pensi di 3bettare depo al 25 zoom contro reg?
    non ho capito bene cosa intendi, io sto chiedendo se 3bettare solo AK AQ AA KK QQ al 25 zoom sia corretto o è meglio allargare i range? lo so che bisognerebbe aggiustare le scelte in base a oppo ma non avendo software e giocando a livelli talmente bassi che metà dei player giocano a caso in base a quanto sono tiltati chiedevo a chi ha esperienza cosa conviene fare in linea di massima
    Ultima modifica di Non registrato; 11/11/2017 alle 15:16

Silver Member Flush
    L'avatar di undead
    Reputazione
    11

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Non registrato Mostra messaggio
    non ho capito bene cosa intendi, io sto chiedendo se 3bettare solo AK AQ AA KK QQ al 25 zoom sia corretto o è meglio allargare i range? lo so che bisognerebbe aggiustare le scelte in base a oppo ma non avendo software e giocando a livelli talmente bassi che metà dei player giocano a caso in base a quanto sono tiltati chiedevo a chi ha esperienza cosa conviene fare in linea di massima
    Stai 3bettando 3,7 che assomiglia piu a un 4bet range
    Dai almeno un 9% e il minimo,ma qui non si parla di allargare range ma di come costruirlo(depo,pola),con chi applicarlo,come modificarlo.
    insomma devi rivedere tutto,non chiedere se allargare.

Segnalibri