Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cash game live

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito Cash game live

Ciao a tutti, scrivo per chiedere un vostro parere: in partita cash game live in quali occasioni vorreste girare più volte il board o turn/river o solo river? Quanti ne girereste? Grazie

ultracentrifugherebbero Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di nerowolf
    Reputazione
    15

Predefinito

Sempre tre a prescindere.

Spiegomi meglio: il poker è un gioco di vantaggi (il vantaggio di avere più chip rispetto agli oppo, il vantaggio di saper leggere tell, quello di saper giocare meglio post flop, la posizione ecc ecc) e il girare più board è un vantaggio per minimizzare la componente sfortuna nella singola mano.
    Le percentuali in pratica non cambiano quindi ha sempre senso farlo a patto che:
    a) si girino tre board (girarne due non ha senso salvo nell'omaha: giochi per vincere non per splittare!)
    b) tre board sempre, pre flop, flop. turn
    c) che l'avversario la pensi come te. Se trovo quello che le gira solo quando gli conviene (secondo lui) tipo che "se ho gli assi ne giro tre ma se ho AK solo uno perché se sculo..." allora io mi prendo il "vantaggio" di non dargli vantaggi. Solo uno e si fotta sia che vinca sia che perda.

Potresti anche decidere di farne uno o tre in funzione della dimensione del piatto: diciamo che perdere uno stack all'1/2 (tra i 500 e gli 800 a seconda di dove giochi) non sia assolutamente un problema per te. Allora decidi che per i piatti fino a mille non giri i tre board ma lo fai per i piatti oltre e così via a seconda del livello in cui giochi.
    Personalmente non mi fa impazzire in quanto manca di coerenza ma son scelte personali.
    Ricordati che l'ignoranza non è un punto di vista e la selezione all'ingresso migliora il tuo divertimento.

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Grazie @nerowolf per l'ottima spiegazione, sei stato molto chiaro. Girare i due board ad Hold'em mi era già abbastanza chiaro che non fosse la soluzione ottimale ma dici che ad Omaha potrebbe essere una possibilità?

ultracentrifugherebbero Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di nerowolf
    Reputazione
    15

Predefinito

A omaha esistono due realtà: in una non hai carte a disposizione per girare tre board, nell'altra è più accettabile avere una mano con 17 out e oppo con 21 per cui chiudere in pari potrebbe avere più senso; e non è comunque detto che succeda dato il numero enorme di progetti disponibili sui board.
    Ricordati che l'ignoranza non è un punto di vista e la selezione all'ingresso migliora il tuo divertimento.

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Grazie

Segnalibri

Copyright © 2005 - 2018 Assopoker.com - Tutti i diritti riservati. Tutto il materiale presente nel sito è coperto da Copyright e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.
Assopoker.com è un sito d'informazione indipendente posseduto da Keiem Ltd, The Strand 114, Gzira, Malta, VAT MT21236421.

Assopoker.com non è un operatore di gioco a distanza, ma un portale informativo dedicato ai giochi.
Tutte le poker room partner del nostro portale hanno regolare licenza AAMS.

Gioco legale e responsabile

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. La pratica del gioco con vincite in denaro può causare dipendenza patologica.
Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.aams.gov.it
(Avvertenze ai sensi del D.L. 13 settembre 2012 n.158 convertito in Legge n. 189/2012)
Consigliamo, inoltre, di consultare le probabilità di vincita dei singoli giochi presenti sui siti dei concessionari.