Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Strategia ottimale per minimizzare il rischio

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito Strategia ottimale per minimizzare il rischio

Ciao a tutti! Sono uno studente universitario che sta svolgendo una ricerca scientifica sul gioco del poker; per la precisione sto cercando di fare un'analisi del rischio sul No limit Texas Holdem. L'obiettivo è quello di trovare una strategia che fornisca soluzioni razionali durante la partita. La specialità su cui vorrei focalizzare la mia attenzione è quella dei Sit&Go 6max o 9max. Qualche buona anima sarebbe disposta a passarmi un campione di 300000/400000 mani giocate su questa tipologia di gioco per fare un'analisi abbastanza accurata?
    Ve ne sarei molto grato! Buona giornata.
    Specifico che questa ricerca con molta probabilità sarà la mia tesi di laurea; tutto dipende se riuscirò ad avere questa mole di dati elencata qua sopra. Inoltre, una volta laureato, sono disposto a fornire tutta la mia ricerca.

Natalino1978

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di MiPiaceLimpare
    Reputazione
    41
    Nick Poker Room:
    Poker Club MiPiac3Limpar3

Predefinito

i sit\go sono un giochino abb morto. è più probabile tu possa trovare gente che gioca spin\go oggi come oggi che fa quella mole.
    non sarebbe più interessante per la tua tesi affrontare il mondo dei bot e solver software?

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Ciao! Io studio Statistica per l'Economia e l'Impresa presso l'Università di Padova. La mia tesi avrebbe un'approccio statistico-probabilistico, quindi escluderei bot e solver software. Secondo te che tipologia di gioco si potrebbe prendere?

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di MiPiaceLimpare
    Reputazione
    41
    Nick Poker Room:
    Poker Club MiPiac3Limpar3

Predefinito

non capisco perchè escluderesti bot\solver software che ovviamente si basano su statistica e probabilità e sono studiati\utilizzati esattamente per risolvere il gioco.
    E soprattutto darebbero uno sbocco di qualche interesse alla tua tesi altrimenti sorpassata\scollata dal tempo e non stimolante neanche per chi il poker lo respira, figuriamoci per gli altri.

non mi è chiaro inoltre cosa intendi per "minimizzare il rischio".
    Per minimizzare il rischio basta non giocare .

dovresti decidere anche cosa intendi fare e cosa intendi come rischio:
    giocare e vincere? quanto? contro chi? in che contesto?
    di quale rischio parli? di andare rotti? il rischio di non vincere? il rischio di vincere ma con grossi swing?
    Ultima modifica di MiPiaceLimpare; 16/04/2018 alle 18:01

Segnalibri

Copyright © 2005 - 2018 Assopoker.com - Tutti i diritti riservati. Tutto il materiale presente nel sito è coperto da Copyright e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.
Assopoker.com è un sito d'informazione indipendente posseduto da Keiem Ltd, The Strand 114, Gzira, Malta, VAT MT21236421.

Assopoker.com non è un operatore di gioco a distanza, ma un portale informativo dedicato ai giochi.
Tutte le poker room partner del nostro portale hanno regolare licenza AAMS.

Gioco legale e responsabile

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. La pratica del gioco con vincite in denaro può causare dipendenza patologica.
Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.aams.gov.it
(Avvertenze ai sensi del D.L. 13 settembre 2012 n.158 convertito in Legge n. 189/2012)
Consigliamo, inoltre, di consultare le probabilità di vincita dei singoli giochi presenti sui siti dei concessionari.