Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: BB vs CO facing diverse linee di oppo

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di MiPiaceLimpare
    Reputazione
    41
    Nick Poker Room:
    Poker Club MiPiac3Limpar3

Predefinito BB vs CO facing diverse linee di oppo

Gardavo questo spot con un amico l'altro giorno sarei curioso di sapere come modellate il vostro range di BB facing diverse action di CO (cioè con cosa proseguite nel colpo).

Early stage di un torneo standard tipo un big15, quindi niente ICM niente di niente. sia voi che CO siete REG.. senza particolari note\flow gli uni sugli altri

HERO BB 100bb
    VILLAIN - CO 75bb

PREFLOP: CO apre x2,2 folds, call da BB di HERO

se volete potete anche accennare un range con cui difendete vs CO

FLOP: QJ5
    check , CO bets 33%, call

cosa deffate su questo flop?

linea 1
    TURN: QJ53
    check , CO bets 90% , call

cosa deffate cosa givuppate del vostro callin range al flop?

linea 2
    TURN: QJ53
    check , CO bets 33% , call

RIVER QJ532
    check , CO bets 55% , call

stesso di sopra, come si restringe il vostro range?

L'avatar di matrix75
    Reputazione
    89

Predefinito

Carino questo thread. Soprattutto posso dire la mia, considerato che per una volta non proproni uno spot con 10bb di stacks effettivi
    Premetto che non sono capace ad inserire immagini, quindi i range di difesa potrebbero non apparirvi mai

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3bet.JPG 
Visite: 22 
Dimensione: 106,7 kB 
ID: 22391
    Se ci son riuscito, quello sopra è il mio 3betting range

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome: Coldcall.JPG 
Visite: 16 
Dimensione: 108,5 kB 
ID: 22392
    E quest'altro il range di coldcall (quindi quello che ci interesserà ai fini della mano.

Non ho la benchè minima idea di quanto possa aprire mediamente CO in una early stage di MTT: con quella size dovrebbe aprire qualcosa di molto vicino al 35%, comunque ho ipotizzato uno steal del 30%, e temo di essermi tenuto comunque abbastanza largo. Diciamo che se apre >27, valgono tutte le considerazioni fatte in seguito; se invece dovesse stealare significativamente meno, allora le nostre difese già dal flop dovrebbero restringersi (non in maniera drastica, comunque).

Considerata la sua size di cbet, e i ranges coinvolti nella mano, in questo spot CO dovrebbe cbettare ATC, o comunque qualcosa che si approssima molto all'ATC (minimo 85%)
    Contro questo cbetting range (e relativa size) folderei circa un 30% del range e difenderei tutto il resto, prioritariamente in call naturalmente. In linea di massima check/raiserei circa un 10% (QJ, 55, le oesd con bdf, 65 s e qualche backdoor NF) e callerei il resto. Folderei in sostanza solamente gli Ax off senza equity o sv (che dovrebbero essere solo A9o, A8o e A4o) gli Ax suited senza backdoor (e anche qualcuno col backdoor altrimenti overraisiamo) e ciò che non ha sv/equity, vale a dire K6 s- K8 s, T7 s, 97 s, 87 s, 86 s e 76 s

Veniamo al turn e alle due opzioni:

1) vs closepot turn di villain foldo circa un 40% di ciò con cui ho difeso flop (forse qualcosina di più, ma mai oltre il 45%). Non ho più un raising range (non raiso neanche quei pochi flush draw nel range, perchè di backdoor al flop ne ho dovuti difendere ben pochi per arrivare alla difesa ottimale, e il top range, essendo composto da troppe poche combo l'avrei già raisato al flop, quindi avrei un raising range redic, composto praticamente solo da 33 di value e pochissime drawing hands), e callerei tutto ciò che è 2nd pair+ in termini di value + le oesd to the nuts che mi son rimaste nel range (KTo per capirci). Foldo tutto il resto (incluso T9, cioè OESD not to the nuts e le pp da 99 in giù). Di sv < 2nd pair callerei solo A5o che dovrebbe essere l'unica bottom pair che mi è rimasta nel range e che posso difendere perchè blokera porzioni del top range con cui villain closepotta turn

2) vs 1/3 turn di villain callo tutto ciò che ho callato al flop, ad eccezione di quei pochissimi backdoor NF che non avevo raisato e che non si son trasformati in NF su spades (quindi in sostanza foldo boh il 5% del range). Non raiso nulla obv (stessi motivi di sopra)

Una volta callato quel range al turn, su quel river e vs 55% pot di villain difendo 2nd pair+, A5o, A2 s e A3 s (sempre per il bloker di AA/AQ e A4) e foldo il resto (dovrei arrivare a difendere river circa un 55% del range)

Tutto questo senza exploit particolari (che hai detto non esserci al momento).
    Contro tantissimi players, check/raiserei 25% flop (2,5x l'ottimale bilanciato) punendo il loro eccesso di cb/f
    Contro altri (meno, quelli che db troppo), non check/raiserei nulla al flop, ma a quel punto raiserei circa 12% turn vs 90% pot e almeno 20% vs 1/3pot

Reputazione
    41
    Nick Poker Room:

Predefinito

sei probabilmente l'unico che poteva rispondere a questo thread
    penso che CO reg medio di mtt apre circa sul 30% quindi direi che ci siamo con tutto il resto del ragionamento.

ho detto che non c'è nessuna history però io credo che tutto quello che scrivi, che è assolutamente corretto\figo\molto ben strutturato vs oppo medio che gioca mtt su .it sia un po troppo balanced e troppo poco exploitativo.

come dicevi tu foldano inf vs c/r al flop ma terrei anche in considerazione un sacco di altra roba assolutamente buona per exploitare il field tipo che la 3barrel frequency "media" è veramente troppo bassa per giustifica quel calling range (Credo) quindi io lo taglio parecchio di piu.

adesso devo uscire poi magari lo leggo meglio!

ciao caro!

L'avatar di matrix75
    Reputazione
    89

Predefinito

Allora ho misreadato: l'incipit del post iniziale sembrava di chi volesse studiare una linea bilanciata.
    Se parliamo di exploit, considerato che reg medio MTT probabilmente è ancora più exploitabile di reg medio cash (per quanto ce ne voglia ), allora starto col c/r infinitamente di più al flop, il che però rende inevitabilmente diverse (e soprattutto meno frequenti) le difese già sulla db. La cosa che ti confermo, valida a prescindere da qualunque tipo di exploit, è che se al turn villain siza di nuovo 1/3 pot (e al flop abbiam solo callato), su questa street non dovresti avere praticamente mai un range di fold. Se foldassimo su 33% pot al turn, ci saremmo costruiti male la difesa al flop.
    Se invece, sempre ipotizzando di check/raisare tanto flop in exploit, vs il nostro range di x/c villain va a closepottare turn, lì la difesa diventa più complessa ed exploitativamente parlando (quindi exploitando il field medio, perchè se abbiamo stats sufficienti su oppo sapremo esattamente come giocare ed exploiteremo lui nello specifico) dovremmo overfoldare già turn, callando comunque good equity (non raisata flop, quindi pochissima roba) e quasi tutte le 2nd pair +

Reputazione
    41
    Nick Poker Room:

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da matrix75 Mostra messaggio
    Allora ho misreadato: l'incipit del post iniziale sembrava di chi volesse studiare una linea bilanciata.
    Se parliamo di exploit, considerato che reg medio MTT probabilmente è ancora più exploitabile di reg medio cash (per quanto ce ne voglia ), allora starto col c/r infinitamente di più al flop, il che però rende inevitabilmente diverse (e soprattutto meno frequenti) le difese già sulla db. La cosa che ti confermo, valida a prescindere da qualunque tipo di exploit, è che se al turn villain siza di nuovo 1/3 pot (e al flop abbiam solo callato), su questa street non dovresti avere praticamente mai un range di fold. Se foldassimo su 33% pot al turn, ci saremmo costruiti male la difesa al flop.
    Se invece, sempre ipotizzando di check/raisare tanto flop in exploit, vs il nostro range di x/c villain va a closepottare turn, lì la difesa diventa più complessa ed exploitativamente parlando (quindi exploitando il field medio, perchè se abbiamo stats sufficienti su oppo sapremo esattamente come giocare ed exploiteremo lui nello specifico) dovremmo overfoldare già turn, callando comunque good equity (non raisata flop, quindi pochissima roba) e quasi tutte le 2nd pair +
    si esatto pensavo esattamente questo.
    aggiungo che ok turn ovviamente foldiamo pochissimo sul 33/33 ma quando poi river mi fa 55 overfoldo anche li uguale a overpot turn

Segnalibri

Copyright © 2005 - 2018 Assopoker.com - Tutti i diritti riservati. Tutto il materiale presente nel sito è coperto da Copyright e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.
Assopoker.com è un sito d'informazione indipendente posseduto da Keiem Ltd, The Strand 114, Gzira, Malta, VAT MT21236421.

Assopoker.com non è un operatore di gioco a distanza, ma un portale informativo dedicato ai giochi.
Tutte le poker room partner del nostro portale hanno regolare licenza AAMS.

Gioco legale e responsabile

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. La pratica del gioco con vincite in denaro può causare dipendenza patologica.
Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.aams.gov.it
(Avvertenze ai sensi del D.L. 13 settembre 2012 n.158 convertito in Legge n. 189/2012)
Consigliamo, inoltre, di consultare le probabilità di vincita dei singoli giochi presenti sui siti dei concessionari.