Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come muoversi nei primi passi

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito Come muoversi nei primi passi

Buongiorno,

sono un appassionato di poker di lunga data. Ho sempre giochicchiato live con amici senza soldi in palio.
    Mi piacerebbe cominciare a giocare online per vedere come me la caverò.

Naturalmente sono indirizzato a livelli per principianti:
    • Cash game NL2
    • Freeroll
    • Qualche MTT economico.

Per adesso non ho aspirazioni di guadagni importanti (naturalmente), sarebbe solo un hobby su un gioco che mi diverte molto.

Quale poker room consigliate per iniziare?
    Vedendo l'utilità degli HUD ho notato Jivaro basic che segna qualche statistica basilare (come dice il nome) ma niente di completo (almeno è un inizio).
    Solo che funziona solo su PokerStars quindi sarei vincolato lì. (Obiettivamente è presto per HM2, non ha senso investire soldi subito)

Che dite, PokerStars è indicato a nuovi utenti inesperti?
    Ci sono Freeroll interessanti?
    Il primo deposito di che entità potrei farlo? Pensavo a € 20 circa...

Saluti.
    Ultima modifica di Fede-rico; 12/07/2018 alle 17:38

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di MiPiaceLimpare
    Reputazione
    41
    Nick Poker Room:
    Poker Club MiPiac3Limpar3

Predefinito

se ti piace il gioco e hai tempo per giocare e voglia di imparare ti consiglio sicuramente gli MTT.
    Pokerstars ovviamente è la room con + traffico.

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Grazie della risposta.

Su PS ci sono MTT abbordabili per tutte le casse? Parlo di pochi Euro.

Bankroll iniziale?
    Mi piacerebbe fare bankroll con freeroll ma è sicuramente molto difficile visto che sono pieni di giocatori.

L'avatar di MiPiaceLimpare
    Reputazione
    41
    Nick Poker Room:
    Poker Club MiPiac3Limpar3

Predefinito

prime domande fondamentali che dovresti farti:

gioco meglio dei miei avversari? si --> gioco no--> devo studiare e migliorarmi e nel frattempo giocare senza l'aspettativa di vincere.
    ho i soldi per giocare? (diciamo 100 volte la posta del singolo torneo che giochi) --> si? posso giocare questo torneo , no? devo giocare qualcosa di + economico.

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Qualche buon mezzo di studio magari gratis? Ho letto molto in giro per forum e su youtube ma spesso si parla di limiti cash abbastanza seri (non certo NL2).

Per adesso non vorrei investire soldi. Magari in futuro qualche libro lo potrei prendere...

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Forse dovrei aprire una nuova discussione ma dato che riguarda sempre gli inizi cash game scrivo qui.

Ci sono alcuni "trucchetti" banali per non perdere soldi nel lungo periodo?
    Ad esempio mi viene in mente il fatto di sedersi al tavolo e aspettare di essere in posizione BB per non pagare 2 volte il buio.

Altri consigli?

Poi chiedo un'altra cosa:
    nel caso in cui raddoppiassi lo stack e mi ritrovassi con 180/200/220 BB è il caso di alzarsi e incassare e tornare al tavolo 100x o continuare avendo ancora più spazio di manovra?

Grazie per le eventuali risposte.

L'avatar di avvuccio
    Reputazione
    15
    Nick Poker Room:
    Poker Stars avvuccio1
    Poker Club avvuccio1
    Titan Poker avvuccio1
    Sbanco avvuccio
    Ballas avvuccio

Predefinito

Sinceramente non ho mai fatto questo genere di discorsi. Però quando entro su tavoli cash per abitudine aspetto sempre di essere BB.
    Quando al fatto di uscire se sono deep per poi rientrare 100x, considera che essere deep è un vantaggio non il contrario. Si hanno più margini di manovra e si può vincere di più.

Segnalibri

Copyright © 2005 - 2018 Assopoker.com - Tutti i diritti riservati. Tutto il materiale presente nel sito è coperto da Copyright e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.
Assopoker.com è un sito d'informazione indipendente posseduto da Keiem Ltd, The Strand 114, Gzira, Malta, VAT MT21236421.

Assopoker.com non è un operatore di gioco a distanza, ma un portale informativo dedicato ai giochi.
Tutte le poker room partner del nostro portale hanno regolare licenza AAMS.

Gioco legale e responsabile

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. La pratica del gioco con vincite in denaro può causare dipendenza patologica.
Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.aams.gov.it
(Avvertenze ai sensi del D.L. 13 settembre 2012 n.158 convertito in Legge n. 189/2012)
Consigliamo, inoltre, di consultare le probabilità di vincita dei singoli giochi presenti sui siti dei concessionari.