Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Fasi finali mtt turbo

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito Fasi finali mtt turbo

Ciao a tutti, seguo questo forum da un po' ma non ho mai scritto, premetto che gioco per hobby, ma limitare gli errori è un obbiettivo che mi sono sempre posto, per cui chiedo pareri su una mano giocata ieri.
    Situazione: 10 left al the hot 10 delle 02:30 su ps,(per chi non lo sapesse, un torneo turbo da 10 € con all'incirca sempre almeno 300 giocatori, e un garantito di 2k) sono 6 del chipcout e l average del torneo è poco più di 300k, siamo 6 al tavolo, e sono 3zo in chips...il mio stack è di 21bui (250k) i bui sono 6/12k ( ho interpretato il torneo col mio solito stile tight/agg, e i giocatori rimasti mi sembrano abbastanza regolari) apro aq off da utg per 2,1 e il co chipleader al tavolo( 400k) va all in.
    Non è la prima volta che shova diretto su un raise, in realtà è una dinamica che ho visto frequentemente nelle fasi finali di questi tornei turbo.
    Ora chiedo a chi crede di poter rispondere con buone basi, quale può essere il suo range e quale dovrebbe essere il mio per giocare qui?
    Grazie anticipatamente.

Gold Member Four of a Kind
    L'avatar di Easyldurrrr
    Reputazione
    15
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Imbattibile92

Predefinito

Ciao! open AQo direi standard. Poi per quanto riguarda lo shove diretto yes, è una dinamica che vedi spesso nei turbo perchè gli stack saranno molto piccoli e quindi c'è poco spazio per flat o 3bet, spesso o si pusha o si folda.

In questa fase del torneo ogni stack vale dei soldi ed ogni eliminazione ci fa fare dei salti nel payout, e con questo stack medio sicuramente dovremmo essere molto molto tight nei call in cui ci giochiamo lo stack.

In questo spot specifico AQo è un easy fold, e ipotizzando che lui repushi qualcosa tipo 88+ AQo Ajs (AA glielo facciamo trappare oppure 3bettare quindi non glielo metto nel range) noi dobbiamo callare con QQ+, JJ è break even e AKs leggermente negativo.

Poi sarebbe meglio avere anche gli altri stack coinvolti nello spot, il flow, info sul player etc.

Per farti un esempio se CO pusha qualcosa di molto loose, tipo 66+ A+ AJo+ Kqs, AKo lo foldiamo, mentre AKs è leggermente positivo. Il nostro range sarà JJ+ e folderei AK sia off che suited, che è comunque marginale.

In queste fasi è troppo importante usare dei tool per studiare i range di push/fold, repush, altrimenti (sto parlando dei turbo) ci si perde solo dei soldi. In questo tipo di tornei è fondamentale sapere giocare shortstack almeno un pò, avere idea dei range di push, reshove e compagnia bella

Senior Member Straight

Reputazione
    10

Predefinito

Da quello che intuisco non usi Hm2/hud ... perchè non dai alcuna notizia sulle sue stat... contro quante mai ti sei trovato a giocare con questo avversario ? è un reg? un vincente ? chi è questo ?
    hai controllato su topshark ? quanto è vincente ?

http://it.pokerprolabs.com

Citazione Originariamente inviato da Easyldurrrr Mostra messaggio
    In queste fasi è troppo importante usare dei tool per studiare i range di push/fold, repush, altrimenti (sto parlando dei turbo) ci si perde solo dei soldi. In questo tipo di tornei è fondamentale sapere giocare shortstack almeno un pò, avere idea dei range di push, reshove e compagnia bella
    A quali software fai riferimento , per caso sng go wizard?
    Ultima modifica di hokutonoken; 12/08/2018 alle 02:59

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di MiPiaceLimpare
    Reputazione
    41
    Nick Poker Room:
    Poker Club MiPiac3Limpar3

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da hokutonoken Mostra messaggio
    Da quello che intuisco non usi Hm2/hud ... perchè non dai alcuna notizia sulle sue stat... contro quante mai ti sei trovato a giocare con questo avversario ? è un reg? un vincente ? chi è questo ?
    hai controllato su topshark ? quanto è vincente ?

http://it.pokerprolabs.com

A quali software fai riferimento , per caso sng go wizard?
    Ciao, le precisazioni che chiedi ad OP sono in realtà pressoché irrilevanti in questo contesto.
    Se hai letto bene la risposta del buon Easyldurr avrai notato che con AQo il call sarebbe negativo anche se villain stesse vascando un super wide 15% (e ti assicuro che questo non accade tipo mai). per poter mettere qui dovresti avere di fronte una scimmia totale, e immagino che in quel caso op lo avrebbe specificato e anzi non avrebbe proprio avuto il dubbio se mettere o foldare.

Per quanto riguarda gli strumenti che puoi utilizzare queste casistiche specifiche ce ne sono diversi, la cosa fondamentale è saperli usare in modo corretto. utilizzare uno strumento interpretando in modo sbagliato i risultati che ti vengono restituiti può essere uno sfacelo totale .

Se volete vincere nei tornei c'è una sola cosa da fare, studiare e imparare a giocare. con tanta passione e tanta voglia di vincere. Deve esserci un motivo per cui VOI dovreste vincere i soldi e non gli altri. affidarsi solo alla speranza di runnare eternamente meglio di tutti è un plan non magnifico.

Se siete interessati a migliorarvi vi consiglio un aiuto per velocizzare il processo. pokermttcoach gmail.com

Ciao

Senior Member Straight

Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Simo1899 Mostra messaggio
    apro aq off da utg per 2,1 e il co chipleader al tavolo( 400k) va all in.
    Non è la prima volta che shova diretto su un raise,
    Mi ha colpito questo , preferisco 1000 volte QQ+ piuttosto che AQ (aggiunto ) miniraise foldare... ma il fatto che il mini-raise metta in condizione di Villain di shovare

1000 volte foldare AQ miniraise contro chipleader

Sarei curioso di sapere quante mani ha giocato nello stesso tavolo con villain, se ci sono dei trascorsi ... altrimenti blanck,

ps : non gioco mtt per via della preparazione! ho iniziato a usare hud solo ora... e sta aiutando moltissimo.... ecco perchè sollecitavo sulle stat
    Ultima modifica di hokutonoken; 14/08/2018 alle 00:21

Reputazione
    41
    Nick Poker Room:

Predefinito

Non riesco a capire bene cosa hai scritto.. in situazione di stack ridotto è ovvio e inevitabile che la giocabilità sia ridotta e che riceveremo degli all in. Semplicemente perché non cé margine di fare un ulteriore rilancio. Ma questa fase di gioco è risolvibile e per farci deviare dal fold in questo contesto chi sta mandando all in dovrebbe avere dei Range troppo ampi che non ha mai. Le statistiche che puoi avere sul tuo avversario per prendere questa scelta non ti aiutano praticamente mai a meno che villain sia un 50/38/22 ma in quel caso non serve un hud per accorgersi che il nostro avversario è un pazzo

Senior Member Straight

Reputazione
    10

Predefinito

Cos'è il 22 ? 50 vpip /38 prf / 22 ?

il 50 cos'è l'aggression postflop?
    Ultima modifica di hokutonoken; 14/08/2018 alle 04:08

Reputazione
    41
    Nick Poker Room:

Predefinito

le prime stats che si riportano sono solitamente VPIP\PFR\3b .. era un esempio per indicare un giocatore molto "allegro"

Senior Member Straight

Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da MiPiaceLimpare Mostra messaggio
    le prime stats che si riportano sono solitamente VPIP\PFR\3b .. era un esempio per indicare un giocatore molto "allegro"
    Seat 1: villain (2309 in chips)
    Seat 2: villain (4130 in chips)
    Seat 3: villain (5278 in chips)
    Seat 4: villain (5249 in chips)
    Seat 5: villain (7791 in chips)
    Seat 6: hero (3840 in chips)
    Seat 8: villain (5182 in chips)
    Seat 9: villain (6721 in chips)
    0
    villain: posts small blind 300
    villain: posts big blind 600
    *** HOLE CARDS ***
    Dealt to hero [ Ac]
    villain: folds

Hero : fold / push ?

La situazione è simile ma non troppo,, quindi il fold mi aiuta a sopravvivere io sono Underthe gun Af , ho 6bb , 9 full ring final table sit go 27 ppl da 1 euro , ho tutto il tavolo che deve giocare il preflop che fo ?

Passero' a breve ai 3 euro e consiglio simo di giocarli i sit da 27 ppl dinamiche simili...
    Ultima modifica di hokutonoken; 15/08/2018 alle 23:48

Reputazione
    41
    Nick Poker Room:

Predefinito

il payout? siete in bolla?

Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo

Segnalibri

Copyright © 2005 - 2018 Assopoker.com - Tutti i diritti riservati. Tutto il materiale presente nel sito è coperto da Copyright e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.
Assopoker.com è un sito d'informazione indipendente posseduto da Keiem Ltd, The Strand 114, Gzira, Malta, VAT MT21236421.

Assopoker.com non è un operatore di gioco a distanza, ma un portale informativo dedicato ai giochi.
Tutte le poker room partner del nostro portale hanno regolare licenza AAMS.

Gioco legale e responsabile

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. La pratica del gioco con vincite in denaro può causare dipendenza patologica.
Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.aams.gov.it
(Avvertenze ai sensi del D.L. 13 settembre 2012 n.158 convertito in Legge n. 189/2012)
Consigliamo, inoltre, di consultare le probabilità di vincita dei singoli giochi presenti sui siti dei concessionari.